BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby Moonhead » 17 Apr 2010, 12:29

domani sera grazie ad un colpo di cu... fortuna colossale andro' a vedere questo supergruppo a trezzo!
se riesco postero' qualche recensione!
Dite che mi divertiro'?
So' per certo che non presenteranno nulla di 'vecchio' ma sara' tutta una lunga ed inedita jam!
[:p][:p][:p][:p]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby marco » 17 Apr 2010, 12:40

Te vai a vedè quattro pipponi......[:D][:-D]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby GuardianMagog » 17 Apr 2010, 16:44

UN SUPERGRUPPO !!! Ti divertirai sicuramente [;)]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby Bob The Nob » 17 Apr 2010, 17:39

sarà di certo una bella esperienza, poi ci dirai ...
Bob the Nob came out on his job ...
Bob The Nob
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 09 Dec 2009, 14:18
Location: Italy

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby Moonhead » 19 Apr 2010, 09:03

Purtroppo il tempo a mia disposizione non mi da' la possibilita' di scrivere 'al volo' una recensione cmq domani buttero' giu' le mie positive impressioni.

Dico solo che e' stata una serata particolare e spettacolare...
A domani con la recensione 'impossibile'... poi diro' il perche'! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby Hogweed » 01 May 2010, 08:31

Allora la recensione?[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby Moonhead » 01 May 2010, 17:55

Onestamente credevo non interessasse a nessuno! [;)][O:-)][O:-)][O:-)][8D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby GuardianMagog » 02 May 2010, 08:21

Macchè stiamo aspettando....come fai a non interessarti ad un supergruppo del genere[;)]
Last edited by GuardianMagog on 02 May 2010, 08:23, edited 1 time in total.
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby marcoleodori » 02 May 2010, 08:36

Come non interessa a nessuno? Moon... non ci provare... [:D][:D][:D]

Io nel frattempo ho trovato una cosetta in rete:
Bozzio, Holdsworth, Levin, Mastelotto - Whittier, CA 2010-01-12

Scommetto che qualcuno si farà sentire in privato... [:-D][:-D][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby Moonhead » 02 May 2010, 13:56

Premessa:
Al concerto non ci dovevo andare!!!! Ma un caro amico mi contatta dicendomi che il fratello aveva due ticket per il concerto disponibili.
Prendo l'occasione al volo e dopo 24 ore sono a Trezzo sull'Adda (Mi).

Concerto:
Gli 'attori' in scena sono dei pezzi davvero grossi quindi la curiosita' era alta; appena entrati al Live Club di Trezzo (posto magnifico con un audio ottimo) rimango a bocca aperta per la batteria di Bozzio: in pratica un catalogo intero di tom, piatti, gran casse e rullanti in tutta la sua interezza. Mancava un set di padelle della MondialCasa e c'era tutto.
Il clima e' ottimo e i 4 circolano tra la gente in attesa scambiando amichevolmente autografi e chiacchere...
Alle 21 si parte; parte la mega jam di un'ora... bisogna dirlo subito, e' roba per palati moooolto fini! Pochissima melodia e tonnellate di tecnica.
Piano piano si delineano i ruoli:
Mastellotto: il direttore d'orchestra ovvero colui che da il "La" agli altri... il suo drumset e' oviiamente piu' ridotto del collega pero' c'e' tanta elettronica (forse troppa...) ed e' il primo a lanciare le basi della jam.
Levin: inizialmente in secondo piano lentamente ruba la scena col suo splendido carisma... alterna spesso il contrabbasso elettrico allo stick.
Bozzio: praticamente nascosto dal muro delle percussioni e' colui che fa il solista; suona davvero di tutto e c'e' l'imbarazzo della scelta. Piccola pecca: sarebbe stata cosa gradita uno specchio o una cam che desse l'opportunita' di vedere il drummer Zappiano all'opera...
Holdsworth: chitarrista? mah... in questo caso e' riduttivo... scordatevi suoni da Gibson o Fender ma letteralmente musica Ambient, sembra di sentire certi esperimenti di Fripp & Eno e come il boss cremisi tiene un basso profilo, luci basse zero faretti puntati...

Tracklist:
Jam part 1
Jam part 2
Durata di entrambe circa un'ora...

Personalmente mi e' piaciuta di piu' la prima parte, decisamente piu' varia della secinda dove Bozzio e Holdsworth andavano un po' per i fatti loro...
Che dire.. una serata indubbiamente particolare ma sicuramente unica.
Lo stesso Bozzio (presentatore della serata) ci teneva a dire che ogni concerto e' qualcosa di unico di inedito proprio per la natura estemporanea delle jam.
Voto: 8+ anche se un qualsiasi fruitori di musica (?) attuale ad un concerto del genere si sarebbe sparato nelle balle...
Ripeto zero melodia e tanta tanta tecnica superlativa ed e' giusto cosi' per una serata del genere.
Come accennavo prima non mi e' piaciuto molto l'eccesso di elettronica di Mastellotto; spesso si faticava a capire chi suonava cosa e cosi' si creava un po' di confusione, come se ce ne fosse stato bisogno.
cmq mi sono divertito parecchio e posso dire di aver visto davvero 4 maestri! [:)]
Last edited by Moonhead on 02 May 2010, 14:29, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby TRE » 02 May 2010, 14:03

zero melodia e tanta tecnica.
alla larga!!!
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby GuardianMagog » 02 May 2010, 14:23

Bella recensione [;)]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

BOZZIO/HOLDSWORTH/LEVIN/MASTELOTTO

Postby Moonhead » 02 May 2010, 14:33

Son sincero: una recensione 'impossibile' proprio per la particolarita' della serata... chi, come noi, si intende di musica non si sarebbe annoiato; chi invece ascolta la robaccia in stle MTV, giggggidalessio ecc... in sala non ci stava 10 secondi secchi.
la mancanza di melodia in questo caso non e' poi un difetto; ovviamente con due super drummer le jam erano molto ritmate quasi tribali ma l'equilibrio tra le parti comunque c'era.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests