Leggendo il libro di Bruford...

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Leggendo il libro di Bruford...

Postby The Lamb » 05 May 2010, 15:26

...mi è parso di capire che In The Court Of The Crimson King viene definito da Bill come secondo album dei Crimson (?)....ehhhh? è proprio così? Dite la vostra...
Il libro è comunque apprezzabile fino al punto finora raggiunto, tranne i molti errori di stampa che mi fanno impazzire [:0]).
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

Leggendo il libro di Bruford...

Postby Moonhead » 05 May 2010, 15:58

beh per certi versi e' vero... non ho il libro pero' e' probabile che si riferisca all'album "The Cheerful Insanity Of Giles Giles & Fripp" del 1968 con una copertina orribile (i 2 fratelli Giles piu' Fripp sorridente...).
francamente da dimenticare nel contenuto.

Ah dimenticavo il gruppo si chiamava Giles Giles & Fripp (che fantasia eh!!) ma in pratica erano i primissimi Crimson senza Lake.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Cheerf ... _and_Fripp
Last edited by Moonhead on 05 May 2010, 15:59, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Leggendo il libro di Bruford...

Postby Hairless Heart » 05 May 2010, 16:21

quote:
francamente da dimenticare nel contenuto

Beh, gli strumentali di Fripp non sono niente male, però.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Leggendo il libro di Bruford...

Postby Bob The Nob » 06 May 2010, 08:09

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
francamente da dimenticare nel contenuto

Beh, gli strumentali di Fripp non sono niente male, però.



vero e addirittura "Suite n°1" è un gioiellino, con Fripp che emula Paganini con la chitarra!!
Bob the Nob came out on his job ...
Bob The Nob
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 09 Dec 2009, 14:18
Location: Italy

Leggendo il libro di Bruford...

Postby aorlansky60 » 06 May 2010, 08:40

quote:
Originally posted by Moonhead

beh per certi versi e' vero... non ho il libro pero' e' probabile che si riferisca all'album "The Cheerful Insanity Of Giles Giles & Fripp" del 1968 con una copertina orribile (i 2 fratelli Giles piu' Fripp sorridente...).
francamente da dimenticare nel contenuto.

Ah dimenticavo il gruppo si chiamava Giles Giles & Fripp (che fantasia eh!!) ma in pratica erano i primissimi Crimson senza Lake.






che tra l'altro ricordo essere stato, al tempo, disco molto ambito dai collezionisti e dagli appassionati dei Crimson, perchè stampato in un numero veramente esiguo di copie...

comunque, la foto di copertina dell'LP è veramente buffa [:D] ...a guardare questi tre personaggi in quella posa, sembra quasi di avere a che fare, non conoscendone il contenuto, con un disco da operetta piuttosto che con l'albore del prog-rock... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests