Unitopia - Artificial

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Unitopia - Artificial

Postby lukebig » 24 May 2010, 21:34

Salve, mi sono imbattuto in questo bel disco....che dire? sicuramente non inventano niente però a me piace e molto e contiene un pezzo (Tesla) che è un autentica perla, in grado di far innamorare qualsiasi amante del prog. e di questi tempi non è male [:p]
lukebig
Revelator
Revelator
 
Posts: 14
Joined: 24 May 2010, 21:23
Location:

Unitopia - Artificial

Postby marbian » 25 May 2010, 03:00

Conosco il doppio The Garden, che ha un brano d'apertura genesisian-gabrieliano molto bello.
Il resto devo ascoltarlo meglio, è un disco dalla lunghezza terrificante... [:D]

Mi incuriosisce poi questo disco di cover che stanno preparando: a parte la "solita" Carpet Crawlers, vorrei proprio sentire che ne faranno di un brano particolare come "God if I saw her now" di Ant.[:-I]

Comunque la scelta dei brani non è affatto banale...
http://www.unitopiamusic.com/home.cfm
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Unitopia - Artificial

Postby lukebig » 25 May 2010, 20:25

Si è vero e a parte la suite il disco si perde nelle lungaggini[:D]

Passa direttamente all ascolto di artificial...... veramente bello con incursioni jazz e fusion nella suite Tesla[:p]
Last edited by lukebig on 25 May 2010, 20:26, edited 1 time in total.
lukebig
Revelator
Revelator
 
Posts: 14
Joined: 24 May 2010, 21:23
Location:

Unitopia - Artificial

Postby 11mo Conte di Mar » 26 May 2010, 06:57

Vero, The garden potrebbe essere più breve, ma nel complesso un buonissimo lavoro.
Anche quest'ultimo è validissimo, e in effetti i 13 minuti di Tesla sono una delle migliori cose prog (ma non solo) ascoltate nell'ultimo quinquennio.
La voce del cantante è superlativa, ben suonato, e l'aggiunta del sax
è sensazionale.
Mi sono fatto un cd unico con una selezione di brani compreso il primo lavoro (More than a dream), e fatico a toglierlo dal lettore dell'auto.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron