Verona PROG festival !

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Verona PROG festival !

Postby Tommy Banks » 25 May 2010, 04:26

Riporto il testo che mi è pervenuto da un caro amico, quello che io chiamo il RE del Prog, Umberto!

La quinta edizione del VERONA PROG FEST
(2010)si terrà questo fine settimana presso la nuova locazione:

Sporting Club
Paradiso Horse
& Pony
di Caselle di
Sommacampagna
(VR)

Ampio
parcheggio, Stand gastronomico, Bar, tensiostruttura
arieggiata!

...Anche quest'anno
abbiamo un PROGramma da rimanere a bocca
aperta:

*Venerdì 28 Maggio (stand ore 19,30-inizio
concerti ore 21,00)
-ALTARE
THOTEMICO
-OSANNA con GIANNI LEONE (Balletto di
Bronzo) e DAVID JACKSON (VDGG)
ingresso euro
20,00

*Sabato 29 maggio (stand ore
19,30-inizio concerti ore 21,00)
-CONQUEROR (che presentano il
nuovo album
MADAME ZELLE!)
-ARTI e MESTIERI con DAVID CROSS (King
Crimson) e DAVID JACKSON (VDGG)
ingresso euro
20,00

*Domenica 30 maggio (stand ore
18,30-inizio concerti ore 19,30)
-i primi due gruppi vincitori del concorso
Palco Libero (Verona)
-OTTAVA STRADA con PATRIZIO FARISELLI
(Area)
-BIGLIETTO PER
L'INFERNO.folk
ingresso euro
15,00

abbonamento tutti e 8 concerti: solamente
euro 40,00!

per info e
prenotazioni:
Giamprimo Zorzan
Cell. 348-5358957

Vi aspettiamo
per una tre giorni prog indimenticabile!


Il Camelot Club sarà presente
con lo
stand.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Verona PROG festival !

Postby Zeppelin » 25 May 2010, 06:47

Veramente interessante. Forse sabato ci vado.
Tommy, sul sito Arlequins, dicono che ci sarà Trey Gunn e non David Cross. C'è qualcosa che non va![:-I][:-I][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Verona PROG festival !

Postby Zeppelin » 31 May 2010, 20:56

Nessuno si è filato questo topic, ma sabato io ero a Caselle di Sommacampagna.
Invece di fare subito il biglietto (tanto l'avevo prenotato), io e la mia ragazza siamo andati di corsa al bagno causa impellenza. Lei è entrata per prima consegnandomi la sua borsetta. Sono lì che aspetto il mio turno andando su e giù per il piccolo corridoio dei servizi, quando un vecchietto entra e mi domanda in inglese se i bagno sono tutti occupati. Io dico di no e lui entra. Come ha chiuso la porta ho realizzato: David Jackson!!! La mia ragazza esce, la piazzo fuori con la macchina fotografica e...
http://img257.imageshack.us/img257/9509/dsc00258c.jpg

Dopo aver assistito al concerto, mi faccio avanti con l'altra super star del prog: David Cross...
http://img412.imageshack.us/img412/3329/dsc00269na.jpg

Ora, il concerto. I primi sono stati i Conqueror con ben due ragazze (donne) nell'organico: fiati una e l'altra voce e tastiere. Molto bravi, non c'è che dire.
Cambio palco: il batterista dei Conqueror avverte: "per non farvi aspettare troppo durante il cambio degli strumenti per il prossimo gruppo, io e il batterista degli Arti e Mestieri, Furio Chirico, faremo una specie di drum duet come i Genesis". Bello, carino. Un po' improvvisato, ma piacevole.

Tocca dunque agli Arti e mestieri. Dico subito che stavo sulla sinistra del palco, in pratica dov'era posizionata la batteria. Ebbene, non ho sentito una mazza. "Perchè?" direte voi altri. Perchè il batterista picchiava in maniera abominevole. Non ho ai sentito nessuno picchiare sui piatti in quella maniera e mai ho sentito qualcuno adoperare gli stessi con tanta insistenza. Vabè, pace.
Salgono, finalmente, sul palco Jackson e Cross, i quali si inventano un duetto denominato da Jackson "Mistery river" o qualcosa del genere. Un po' lungo ma bello.
Ad un certo punto, salgono sul palco tutti i musicisti, ovvero Arti e mestieri più Cross e Jackson. La prima canzone è stata Exiles, dei King Crimson, assolutamente rovinata dal batterista che, durante l'esecuzione, picchiava come un forsennato su rullante, charleston e piatti. Io speravo di ascoltarmi l'assolo di Cross in santa pace, ma, nonostante il pezzo fosse assolutamente melodico e, tutto sommato, lento, Chirico picchiava il rullante in maniera indicibile. Una tragedia per le mie orecchie.
Comunque, Jackson e Cross sono assolutamente affabili e Jackson è un pazzo scatenato. Quando è uscito dal bagno, non mi ha stretto la mano perchè ce l'aveva bagnata. Allora gli ho spiegato che non c'era carta perchè bisognava schiacciare il pulsante rosso per far uscire aria calda. Sotto all'asciuga-mani c'era la scritta "Non usare carta igienica, schiacciare il pulsante rosso etc etc". Jackson si è messo a urlare tutto questo in italiano in mezzo al bagno. Era impazzito, un grande!!
Ovviamente, autografo di rito sull'album H to He...[:D][8D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Verona PROG festival !

Postby Tommy Banks » 01 Jun 2010, 08:22

Grazie per la recensione.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Verona PROG festival !

Postby highinfidelity » 09 Jun 2010, 04:51

Cavoli, che bel programma! Inutile dire che causa impegni e causa distanza me lo sono (come al solito) perso. Complimenti pero' per l'organizzazione: devono essere state delle bellissime serate!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests