strano cofanetto degli Stones

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

strano cofanetto degli Stones

Postby massimo61 » 17 Jun 2010, 10:59

ieri da Feltrinelli ho visto un cofanetto, nero con la classica linguaccia, con 4 cd tra cui Sticky Fingers al centro, preceduti e seguiti da 4 spazi vuoti, come se questo cofanetto fosse destinato a 12 cd.
Sono in vendita a pacchi di 4 anche gli altri? Sennò non capisco il senso! In negozio non me l'hanno saputo dire....
grazie.

PS non pensavo di vivere abbastanza per vedere in nice price gli album degli stones, ora sono tutti a 9.90, ci faccio un pensiero...
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

strano cofanetto degli Stones

Postby DARKTOWN65 » 17 Jun 2010, 12:16

Spero di poterti aiutare.
Il cofanetto che hai visto tu è una Uk collectors edition che prevedeva inizialmente i 4 cd che hai visto, da completare con gli altri titoli della remastered edition del 2009. Ma non ha molto senso. Io ho comprato il cofanetto completo su ebay con 13 cd sempre versione remastered 2009 made in USA, pagando ogni cd circa 6/7 euro, niente al confronto dei 17,90 (per un cd) che ho visto in negozio qui a Trieste[;)] In ogni caso il box è poca cosa, all'interno c'è un vecchio poster degli Stones che a me non piace, mentre invece i cd sono ben rimasterizzati e sempre piacevoli da ascoltare [:)] Guarda qualche inserzione su ebay uk e ti fai un'idea.
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

strano cofanetto degli Stones

Postby aorlansky60 » 17 Jun 2010, 12:17

Sembra essere un cofanetto che raccoglie 4 titoli del periodo anni 70 della band :

"Sticky Fingers - Goats Head Soup - It's Only Rock'n'Roll - Black And Blue"

strano che il negozio non abbia saputo darti notizie precise in merito perchè non è di recente pubblicazione; è comparso almeno un anno fà sul mercato se è quello che intendo io...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

strano cofanetto degli Stones

Postby DARKTOWN65 » 17 Jun 2010, 12:35

Confermo che nei negozi non sanno mai niente... Per i miei acquisti di cd ho sempre trovato notizie molto più precise nei vari siti internet di vendita cd soprattutto inglesi ed americani, dove peraltro il costo è assai minore.[:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

strano cofanetto degli Stones

Postby massimo61 » 18 Jun 2010, 07:57

grazie, la spiegazione è esaustiva, io non lo avevo mai visto pensavo fosse nuovo.
Davvero il commesso non sapeva niente, magari ho beccato un avventizio o un fan dei Beatles[:-D].
Mi regalerò il box completo appena superato lo shock del modello unico[xx(]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

strano cofanetto degli Stones

Postby DARKTOWN65 » 18 Jun 2010, 08:22

Se il commesso era veramente un fan dei Beatles aveva tutte le ragioni di questo mondo.[;)]
Il box set dei Beatles con la discografia completa è molto più bello e ricco di contenuti, e la rimasterizzazione è fantastica. [:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

strano cofanetto degli Stones

Postby aorlansky60 » 18 Jun 2010, 08:45

Confermo l'ottima qualità sonora dell'ultima rimasterizzazione CD del catalogo Beatles.

Fossero riusciti a raggiungere quel livello -o anche meno- quelli che hanno "curato"(?) il cofanetto Genesis "Blu" 76-81... [:(]

Evidentemente alla EMI sanno il fatto loro. Quelli di Abbey Road sono sempre stati "un passo avanti" rispetto agli altri(e questi ultimi glielo hanno sempre riconosciuto, gli LP dei Beatles soprattutto da Rubber Soul in avanti suonano decisamente BENE, per non parlare di un altra meraviglia sonora, "The dark side of the moon"...)

( e così siamo riusciti ad intrufolare anche stavolta [:D] gli "Scarafaggi" in un topic dedicato alle Pietre rotolanti... [:D] )
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests