Trieste Summer Rock Festival

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Trieste Summer Rock Festival

Postby DARKTOWN65 » 30 Jun 2010, 10:38

Finalmente è stato presentato il calendario definitivo del festival per il 2010. Di Steve Hackett già si sapeva e ne ho già parlato nello spazio dedicato al maestro.[:p][:p] Le altre due date mi paiono comunque molto interessanti. Non so molto dei gruppi della prima giornata [I8)], a parte che gli VIII STRADA sono una band italiana di prog metal di cui ho trovato buone recensioni. Per gli amanti di Frank Zappa come il sottoscritto penso sia assolutamente da non perdere il concerto degli ex membri delle Mothers of Invention.[:p] I Cichla Temensis sono invece un trio giapponese con sonorità che possono ricordare un po' il nostro Steve (un membro del gruppo suona il flauto). Tutti i concerti sono gratuiti, si svolgono in Piazza Unità d'Italia, molto grande e di sera molto suggestiva. Non ci sono biglietti per l'ingresso e si possono trovare anche posti a sedere.
Per maggiori info:
http://www.musicalibera.it/
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Trieste Summer Rock Festival

Postby paolo.cordella » 30 Jun 2010, 13:49

i Focus, previsti il primo giorno, sono il gruppo prog olandese dei 70 più famoso: House of the King (sigla di non ricordo più quale trasmissione tv) e Sylvia sono famosissime ed hanno venduto bene anche in Italia; degli originali rimane solo Van Leer all'organo, flauto e voce e il batterista: Akkermann - chitarra - non è più in formazione
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Trieste Summer Rock Festival

Postby DARKTOWN65 » 30 Jun 2010, 17:42

Grazie per le precisazioni. I Focus li avevo comunque sentiti nominare ma non ne sapevo quasi nulla. Peccato che questi gruppi storici si presentino con formazioni così decimate....[:|] Io comunque sarò presente a tutte le tre giornate e se qualcuno del forum viene o passa per Trieste (magari in vacanza[;)]), sarà un piacere per me condividere queste serate insieme.[:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Trieste Summer Rock Festival

Postby paolo.cordella » 01 Jul 2010, 09:23

se ce la faccio a trovare qualche compagno di viaggio da Venezia, i Focus li vengo a vedere molto volentieri, per Hackett il problema sarà organizzare LE macchine, visto che per la compagnia non c'è che l'imbarazzo della scelta!!![:-D]
conoscere altri componenti del forum è comunque sempre un piacere! ciao
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Trieste Summer Rock Festival

Postby DARKTOWN65 » 01 Jul 2010, 09:29

GRAZIE !![:)]

Ti/Vi aspetto !!

Ciao
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Trieste Summer Rock Festival

Postby Watcher » 02 Jul 2010, 06:33

Ciao DARKTOWN65, sei di Trieste vero?
Dimmi se faccio male. Parto il venerdì, io e la mia compagna, con tenda canadese in prestito da mia figlia, mi stanzio in un camping (forse l’Adria di Ankaran/Slovenia, mi sembra tra i più vicini a Trieste) e ci becchiamo Granmothers + Steve Hackett (forse i Focus se facciamo in tempo). [:p]

Hai qualche consiglio da darmi per i campeggi in zona?

Magari poi ci troviamo in piazza e ci presentiamo. Se c’è anche Paolo Cordella (mio …vicino di casa) [;)] che ancora non conosco personalmente, ancora meglio!
Per i dettagli ci metteremo d’accordo.
Ciao
Paolo
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Trieste Summer Rock Festival

Postby DARKTOWN65 » 02 Jul 2010, 07:05

Ciao e grazie per l'interesse. Si, sono di Trieste. Per quanto riguarda i campeggi, al contrario di molti triestini, non frequento molto la Slovenia. Comunque l'Adria potrebbe andare bene, in alternativa c'è un camping in località Lazzareto subito dopo Muggia ancora in Italia poco prima dell'ex confine. Quindi ancora più vicino a Trieste. tra l'altro da Muggia si prende una superstrada veloce che ti porta quasi direttamente sulle rive di Trieste dove c'è appunto la Piazza Unità sede dei concerti e di sera si può trovare facilmente parcheggio. Molto probabilmente dovrebbe venire anche Highinfidelity, quindi siamo sempre di più[:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Trieste Summer Rock Festival

Postby Watcher » 02 Jul 2010, 07:32

Bene! Grazie per i consigli[;)]
Ci terremo in contatto.
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron