Due cose... musicose

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Due cose... musicose

Postby MadManMoon » 20 Jul 2010, 05:16

Sembra che gli Who nella primavera 2011 riportino Quadrophenia in tour... quasi quasi un pensierino ce lo faccio... e se non ricordo male dovrebbero essere tra i gruppi preferiti da alcuni Genesis (Phil in testa) e se da cosa nasce cosa, chissà...

Sono andato a vedere un concerto di Capossela (secondo in un anno), beh! ragazzi questo è proprio bravo... ha una capacità di tenere il palco e di trasformismo che mi ricorda qualcuno...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Due cose... musicose

Postby Moonhead » 20 Jul 2010, 09:16

Chi? [:D]

PS: battuta vecchia come mia nonna....

PPS: ma non e' ora della pensione? Li amo ma ormai mi sembrano un po' ridicoli... vabbe' va' so gia' che se mi gira prendo il biglietto pure io! [:D][:D][:D][8:-x]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Due cose... musicose

Postby windshield74 » 20 Jul 2010, 10:09

Ancora gli Who??????

Sarò sincero, basta!!!!!!!!!!!!!!!! Onestamente mi hanno un po' stufato 'sti revival dei bei tempi andati, ormai questi musicisti (ci metto dentro tanti altri tra cui un certo Waters) hanno raggiunto l'età della pensione ma devono trovare il modo di mantenere il loro stile di vita basato su Rolls e mega ville...
E allora cosa fanno? Qualcosa di nuovo? Mmmmm, spesso è meglio andare sul sicuro, riproporre una tournee o un disco di anni e anni fa e sperare nell'effetto nostalgia...
La formula funziona ma a me ha stancato....
[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]

Su Capossela...beh, come non darti ragione? E' un grande ed un suo concerto è sempre piacevole....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Due cose... musicose

Postby Burning Rope » 20 Jul 2010, 13:09

Ultimamente li ho sentiti durante il concerto di metà tempo del super bowl, e soprattutto Daltrey mi sembrava in seria difficoltà. Ma restano delle leggende.

Non sono d'accordo con chi dice che dovrebbero andare in pensione. Ci sono molti ragazzi giovani appassionati di rock anni '60/'70 che magari nascendo negli anni novanta non hanno mai avuto la possibilità di ascoltare dal vivo la musica che piace loro.

Queste sono occasioni per loro. Ricordiamo tutti noi da ragazzi il primo concerto dei Genesis. Per me fu il Dance Tour a Nizza. Mi importava nulla se non erano i Genesis degli anni '70, erano Phil, Tony e Mike e volevo vederli a tutti i costi.

Così secondo me è stato bello che i Genesis abbiano fatto una "selezione di spettacoli" [:D] nel 2007, che gli Who siano ancora in giro, che i Rolling Stones siano ancora una perfetta macchina da guerra live, che Waters porti in giro The Wall e via dicendo.

Domenica scorsa ero a Lucca a vedere Crosby, Stills & Nash. Era la prima volta ed ero felicissimo perchè è una musica che ho amato molto. Era bello vederli davanti a me a prescindere che Stills ha poca voce, che Crosby è parecchio invecchiato e via dicendo.

I concerti sono soprattutto emozioni, se si cerca la perfezione tecnica, allora ascoltiamoci i cd [;)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Due cose... musicose

Postby MadManMoon » 21 Jul 2010, 17:56

Grande Moon! ci andiamo insieme...

io più sento i gruppi di adesso e più mi sento privilegiato, potevo scegliere tra la storia...

Sono daccordo con Burning sul fatto che molti gruppi del passato abbiano molto da insegnare ai neofiti...

shhhh Wind se ti sentono i Genesis è capace che rifanno da Lamb... che rischio![:-D][:-D]
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Due cose... musicose

Postby loris760 » 22 Jul 2010, 20:56

In questo forum c'è gente che critica gli Who ed elogia Capossela....!
Follia pura!
loris760
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 15 Jul 2010, 13:15
Location:

Due cose... musicose

Postby DARKTOWN65 » 23 Jul 2010, 05:22

quote:
Originally posted by windshield74

Ancora gli Who??????

Sarò sincero, basta!!!!!!!!!!!!!!!! Onestamente mi hanno un po' stufato 'sti revival dei bei tempi andati, ormai questi musicisti (ci metto dentro tanti altri tra cui un certo Waters) hanno raggiunto l'età della pensione ma devono trovare il modo di mantenere il loro stile di vita basato su Rolls e mega ville...
E allora cosa fanno? Qualcosa di nuovo? Mmmmm, spesso è meglio andare sul sicuro, riproporre una tournee o un disco di anni e anni fa e sperare nell'effetto nostalgia...
La formula funziona ma a me ha stancato....
[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]





Concordo su tutto.

La voce, il problema è la voce, che non c'è più !!
Cantanti come Daltrey, Gillan, Brian Johnson la voce non ce l'hanno più, è un dato di fatto.
E a Burning Rope dico che i ragazzi di oggi a cui piace la musica 60/70 è meglio che si ascoltino i dischi che andare a vedere/ascoltare questi vecchietti. Oggi con tutto quello che offre il mercato dei cd e dvd (quando io avevo 15 anni non era sicuramente così) si può ascoltare e vedere il meglio di questi artisti al culmine della loro bravura. In fondo anche a me sarebbe piaciuto vedere i Genesis nel 72, ma avevo sette anni...[;)]
Pazienza ... non si può avere tutto dalla vita[:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Due cose... musicose

Postby windshield74 » 23 Jul 2010, 06:42

quote:
Originally posted by loris760

In questo forum c'è gente che critica gli Who ed elogia Capossela....!
Follia pura!



Ronf ronf ronf.....[:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests