Zeppelin and The Mothers

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Zeppelin and The Mothers

Postby Zeppelin » 31 Jul 2010, 06:19

Doppia serata Zappiana per il sottoscritto. La prima, giovedì, ha avuto luogo nella piazza del mio paese, dove l' Orchestra spaziale, dotata di trombe, tromboni e più sassofoni, ha suonato buona parte dei pezzi strumentali di Zappa come "Oh no!", "RDNZL" e "Holiday in Berlin". Molto bravi e professionali.

Tuttavia, ieri mi sono fatto un'ora e mezzo di strada per andare a vedere alcuni componenti delle Mothers che suonavano in val di Ledro.
Don Preston, Roy Estrada e Napoleon Murphy Brock (assieme a un chitarrista molto giovane e ad un batterista che non ho mai visto) hanno suonato per ben due ore. Il repertorio, tutto di Zappa, consisteva in brani come "Sofa n°1", "Andy", "Uncle meat", "San Bern'dino", "I'm the slime", "Pound for a Brown" e "The idiot bastard son", quest'ultima dedicata a George W. Bush [:D]

Alla fine del concerto, Don Preston, come se fosse un roadie, ha cominciato a staccare cavi e jack, mentre Napoleon M. Brock è sceso dal palco per firmare autografi e fare foto con i pochissimi fan accorsi in valle. Uno di questi ero io!
http://yfrog.com/6fdsc00722qj

Napoleon è uno dei musicisti di Zappa che preferisco ed è un animale da palco, assolutamente. Ed è incredibilmente simpatico e spiritoso. Inoltre, mantiene intatte le sue doti di cantante e musicista!
Last edited by Zeppelin on 31 Jul 2010, 06:31, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Zeppelin and The Mothers

Postby DARKTOWN65 » 02 Aug 2010, 07:12

Ho visto e sentito le Mothers qui a Trieste al summer rock festival sabato 31.
FAN - TAS - TI - CI !!!
Adoro Frank Zappa e la sua musica, il concerto è stato veramente bello, un piacere sentire i vecchi pezzi di questo grande della musica. [:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Zeppelin and The Mothers

Postby Zeppelin » 02 Aug 2010, 09:37

Sì vero, sono dei miti viventi.
Tra l'altro, al concerto a cui ho assistito dovevano esserci anche Tony Levin e Mastellotto, ma un problema di aerei ha reso impossibile il loro arrivo. Peccato! Però ho scambiato quattro chiacchiere con Napoleon, ripeto, un grande![8D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests