william sheller

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

william sheller

Postby marbian » 26 Sep 2010, 18:48

Ok, ci tenevo tantissimo ma ho riflettuto un bel pò prima di presentarvi 'sto musicista, uno dei miei preferiti in assoluto, perchè:

1) Fa largo uso di armonie mutuate dalla musica classica,[:-I]
2) Ha uno spirito che definire malinconico è un eufemismo..[:-I][:-I]
3) E' FRANCESE [:D]
4) E' un tipino esile che possiede una voce ancor più esile...tutti argomenti buoni per i frizzi ed i lazzi del nostro salace GFI.[:D]

Nonostante gli argomenti suddetti ( o forse anche per questi) per me è un vero GENIO.

Spero che per qualcuno tra noi, amante delle aoluzioni armoniche complesse, questi pezzi dalle armonie meravigliose siano una bella scoperta...per tutti gli altri... NON VI ADDORMENTATE, PLEASE [;)] come primo brano metto uno un pò prog...tipo specchietto per le allodole...[:-j]ma l'ultimo, lento, è quello che preferisco...

http://www.youtube.com/watch?v=ptU3eC1GVus
http://www.youtube.com/watch?v=1_0tipQs_vU
http://www.youtube.com/watch?v=BeVHs3K4jak
http://www.youtube.com/watch?v=DyzPJxSD7zE
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

william sheller

Postby Starless74 » 27 Sep 2010, 10:19

Presumo che i pezzi se li orchestri da solo, vero?[:-I]
In tal caso, il tipo senza dubbio conosce a dovere i ferri del mestiere e la lezione dei Maestri del passato.
Di primo impatto forse è un po' manieristico, ma avércene di "compositori" così, di questi tempi...![^]

quindi bravo Marbie...[;)]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

william sheller

Postby marbian » 27 Sep 2010, 10:35

Thanks[;)]
Si Starless, il nostro ha una carriera parallela come compositore di musica "classica contemporanea" e autore di colonne sonore.
Mi piace il fatto che continui, tra i pochi, la contaminazione tra pop e musica colta: strada inaugurata dai Beatles e proseguita degnamente tra gli altri dai nostri beneamati, e che trovo da sempre la più interessante dal punto di vista creativo.[;)]
Last edited by marbian on 27 Sep 2010, 10:37, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

william sheller

Postby Hogweed » 27 Sep 2010, 16:52

Approfondirò!!! Bisogna sempre tenere in considerazione le proposte del fratello Marbi![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

william sheller

Postby marbian » 27 Sep 2010, 17:17

Troppo buono brother Hog...[:)][;)] però davvero per me WS è un grandissimo, magari non il massimo per una scossa adrenalinica [:D] ma un musicista completo che nelle sue composizioni unisce come pochi mente e cuore imho...
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

william sheller

Postby harlequin » 28 Sep 2010, 07:47

Marbie, scusa ma io non riesco ad aprire i Link per colpa del PC; giusto perchè non si pensi che snobbi le tue proposte; non mi permetterei mai, stiamo scherzando? Ma che scherziamo? Ma scherziamo o cosa?
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

william sheller

Postby marbian » 28 Sep 2010, 09:12

[:-D][:-D][:-D][;)] Comunque Harl vorrei davvero sapere cosa ne pensi di WS, un tuo giudizio sul nostro sarebbe per me come al solito illuminante( per es. nel terzo brano ci sono echi Stravinskjiani?) [:-I] [:-j]
quindi vedi di riportare all'ordine il tuo pc![:D]
Last edited by marbian on 28 Sep 2010, 09:17, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

william sheller

Postby Dalex_61 » 29 Sep 2010, 19:58

Personalmente ho sempre amato Sheller. Ricordo, ad esempio, di aver acquistato il vinile di "Ailleurs" a Parigi una 'ntina di anni fa. Che meraviglia... [:)]

Tutta la sua produzione è degna di nota, anche quella degli inizi, più spensierata ma in nessun caso banale. Bravo Marbian, come sempre, ad avercelo ricordato.

Ora mi riascolto "Les machines absurdes"... [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3547
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

william sheller

Postby marbian » 30 Sep 2010, 05:46

[^][^][^] Dalex, i dischi da te citati sono anche i miei preferiti, insieme ad Univers e ad una bellissima colonna sonora, L'ecrivain public...ma come hai detto tu tutta la carriera del nostro è costellata di grandi brani, persino all'inizio quando li inseriva "di soppiatto" nei suoi album da cantante per teen-agers...[;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests