nuovoARRIVATO

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

nuovoARRIVATO

Postby nostalgico » 21 Jul 2006, 19:33

AMICI CARI,SONO UN NUOVO "INQUILINO" DI QUESTA CASA FANTASTICA PIENA DI GENTE COMPETENTE E SIMPATICA...HO LETTO QUALCOSINA E FACCIO A TUTTI I MIEI COMPLIMENTI POICHE' LA MUSICAXME E' LA MIGLIOR DROGA DEL CREATO!!!VORREI CHIEDERVI UMILMENTE UN CONSIGLIO SU COME AFFRONTARE QUESTO MIO PERIODO DI VITA.SONO UN 35ENNE CHE,SUO MALGRADO,VIVE LONTANO DAGLI AFFETTI.HO ANCHE PROBLEMI DI SALUTE NON GRAVI. VOI VI STARETE CHIEDENDO: "E A NOI CHE CE' FREGA!!!"..IL FATTO E' CHE PASSO TANTO TEMPO AD ASCOLTARE MUSICA.VORREI AVVICINARMI A QUALCHE GRUPPO MUSICALE DA ME ANCORA NON CONOSCIUTO...MUSICA CHE MI POSSA FAR SOGNARE SENZA DAR TROPPO PESO AGLI ANNOSI E PESANTI PROBLEMI QUOTIDIANI!!! IL MONDO GENESIS,PINK FLOYD,KING CRIMSON,YES L'HO GIA' ESPLORATO....SECONDO VOI COSA POTREI ASCOLTARE DI SIMILE E SPERARE IN UNA NUOVA "FOLGORAZIONE"????GRAZIE A TUTTI. P.S. COME AVRETE CAPITO SONO UN AMANTE DEL PROGRESSIVE NONCHE' DEGLI ANNI '70!!![I8)]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

nuovoARRIVATO

Postby Duke of Mar » 21 Jul 2006, 19:47

Ciao, e benvenuto[;)]

Se non li conosci, vai sui Van der Graaf per i '70. Tra i meno conosciuti, sempre di quel periodo, prova con i Quatermass e gli East of Eden.

Cambiando totalmente genere, e se ti piace la musica eterea, onirica e malinconica, ascolta i Mojave 3 di " Excuses for Travellers" (2000) e i Durutti column di "LC" (1981).
Last edited by Duke of Mar on 21 Jul 2006, 20:00, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

nuovoARRIVATO

Postby Raistlin Majere » 21 Jul 2006, 22:29

benvenuto!!

oltra ai sopracitati da duke...aggiungerei come minimo Camel e Caravan per non dire i Gentle Giant [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

nuovoARRIVATO

Postby nostalgico » 22 Jul 2006, 07:59

grazie ragazzi,l'omonimo dei gentle l'ho ascoltato con piacere...gli altri gruppi li conosco di fama.DEI VAN DER GRAAF ho ascoltato l'album più famoso e anche vital live.seguirò il vs consiglio....MI HANNO PARLATO BENE ANCHE DEI TRAFFIC E S.WINWOOD...POLISTRUMENTISTA D'ECCELLENZA......CIAO CIAO ...A PRESTO[;)]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

nuovoARRIVATO

Postby cymbaline » 23 Jul 2006, 15:24

quote:
Originally posted by nostalgico
MI HANNO PARLATO BENE ANCHE DEI TRAFFIC E S.WINWOOD...POLISTRUMENTISTA D'ECCELLENZA[;)]


eh, come no... i Traffic sono eccezionali, uno dei miei gruppi preferiti... se non li hai, procurati subito john Barleycorn must die (imprescindibile), Mister Fantasy e When the eagle flies...

e poi quoto per i Caravan: "In the land of grey and pink" ti farà sognare, eccome!![8:-x]
se mi viene in mente altro, posto... comunque se segui questa sezione del forum , o anche il topic "la canzone che sto ascoltando", ci sono sempre degli ottimi consigli!![;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

nuovoARRIVATO

Postby nostalgico » 23 Jul 2006, 17:03

grazie cymbaline..seguirò certamente i tuoi consigli!!!ho già capito che in questo forum avrò tanto da imparare...sai una cosa ,oggi ho sentito un pezzo dei Muse dall'album "black holes and revelations" mi ha ricordato un pò gli yes della "triade"..Li conosci??? cmq steve w. e i suoi traffic sono una garanzia.Grazie!!!!!!!![:D]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

nuovoARRIVATO

Postby Raistlin Majere » 23 Jul 2006, 17:13

quote:
Originally posted by cymbaline


e poi quoto per i Caravan: "In the land of grey and pink" ti farà sognare, eccome!![8:-x]



grandissimo album tra i migliori degli anni settanta sicuramente![;)][8:-x]

ah beh ti consiglierei anche Mike Oldfield e soprattutto Hergest Ridge(il suo album migliore secondo me :D)

dei camel invece procurati Moonmadness,mirage,the snoow goose, nude e pure dust and dreams [;)][:-D]

ah beh se non li hai mai ascoltati procurati anche La Locanda delle Fate e l'album "Forse le lucciole non si amano più"[;)][;)]
Last edited by Raistlin Majere on 23 Jul 2006, 17:20, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

nuovoARRIVATO

Postby nostalgico » 23 Jul 2006, 17:59

scusa raist,ma che so ste fate e ste lucciole..forse la traduzione in italiano di qualche album prestigioso????[^]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

nuovoARRIVATO

Postby Raistlin Majere » 23 Jul 2006, 18:02

no no è un gruppo italiano! [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

nuovoARRIVATO

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2006, 06:01

ciao, nostalgico;
spero che i problemi di salute ai quale accenni siano piccoli piccoli... Anch'io, in passato, ho provato che significa non stare bene fisicamente, uno si rende conto che i problemi veri sono quelli, non quelli artificiosi che ci costruiamo nella vita di tutti i giorni...
Per quanto riguarda i consigli musicali, come vedi, sei capitato nel posto giusto, gli "abitanti" del sito Ti hanno già abbondantemente erudito, per cominciare...[:)]
Personalmente, mi sentirei di consigliarti MOROCCAN'ROLL dei BRAND X, un gruppo ed un genere che amo molto; occhio però che qui si entra in un altro territorio (fusion, qualche lontano richiamo jazz), ma ci sono delle sonorità celestiali in quel disco lì...
Splendido HERGEST RIDGE già consigliatoti da Raist.[:)]
Last edited by aorlansky60 on 24 Jul 2006, 10:33, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

nuovoARRIVATO

Postby nostalgico » 25 Jul 2006, 19:09

scusa raist non conoscevo sto gruppo italiano...cmq se mi trovo in questo forum è anche xchè il rock alternativo mi ha sempre affascinato..quella ricerca di suoni e stili fusi tra loro è a dir poco accattivante!!! certo il progr specie dal 73 in poi ha subito per forza di cose varie influenze dal jazz al fusion (anche per potersi rinnovare no?!)ma ciò che lo contraddistingue dal rock classico(quello di berry ed elvis per intenderci) è senza dubbio la ricerca di tecniche musicali innovative(STOP col classico schema ritornello-strofa-ritornello!!)e temi sociali sofisticati e più seriosi,onirici,surreali,didascalici...perciò ragazzi se voi,come certamente è,la pensate come me in materia musicale,allora vi assicuro che ascoltando i vs consigli non potrò che trarne giovamento sia MENTALE E (PERCHE' NO!) anche FISICO! grazie amici[8:-x]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

nuovoARRIVATO

Postby smiroldo » 25 Jul 2006, 19:40

quote:
Originally posted by nostalgico

scusa raist non conoscevo sto gruppo italiano...cmq se mi trovo in questo forum è anche xchè il rock alternativo mi ha sempre affascinato..quella ricerca di suoni e stili fusi tra loro è a dir poco accattivante!!! ...perciò ragazzi se voi,come certamente è,la pensate come me in materia musicale,allora vi assicuro che ascoltando i vs consigli non potrò che trarne giovamento sia MENTALE E (PERCHE' NO!) anche FISICO! grazie amici[8:-x]



bene, allora dai un'occhiata al mio topic sul pop italiano [;)]

PS BENVENUTO!!! [:)][:)][:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

nuovoARRIVATO

Postby Raistlin Majere » 25 Jul 2006, 19:58

figurati nostalgico è un piacere darti una mano! [:-D][:-D][:-D] poi dicci come ti sono sembrati eh!? [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests