DONOVAN in concerto a Villa Faccanoni

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

DONOVAN in concerto a Villa Faccanoni

Postby cymbaline » 23 Jul 2006, 15:53

Venerdì purtroppo mi sono persa i Steeleye Span...[V]

...però ho recuperato ieri sera per il concerto in esclusiva mondiale di Donovan , celeberrimo menestrello scozzese che ha suonato a villa Faccanoni a Sarnico, sul lago d'iseo

ci tenevo davvero, perchè credo che il "soggetto" sia un pezzo importante di storia della musica[:)], e poi io attualmente sto in pieno trip per il folk inglese, lo sapete[;)]

la cornice era splendida e romantica per un concerto che, devo dire, mi ha incantato...[8:-x]

conosco poco Donovan, però ho riconosciuto diversi pezzi in quanto molto celebri:
There is a mountain
Colours
Hurdy Gurdy Man
Jennifer Juniper
Josie
Mellow yellow
Sunshine Superman
Universal soldier
Lalena

ma ha suonato pure altri pezzi che non conoscevo minimamente, ma che ho trovato accattivanti

Donovan era accompagnato da un contrabbassisita e un suonatore di bongas, entrambi bravissimi, come lui daltronde, e l'atmosfera si è fatta ben presto entusiasta, il pubblico (accorso numerosissimo in questa splendida villa bagnata dalle rive del lago) cantava, batteva il tempo con le mani e applaudiva energicamente[:)]

Donovan è una persona deliziosa, molto gentile e intensa, poetica direi... parla un ottimo inglese scandito alla perfezione (di modo che anche io che sono una frana, ho capito quasi tutto ciò che diceva... ed è tutto dire), ha presentato ogni canzone spiegandone il significato e la genesi, alla fine di ogni pezzo ringraziava con voce dolce e suadente, insomma mi ha conquistato...[I8)]

il concerto era gratuito, e alla fine si poteva dare un contributo che andava in beneficienza: mi piacciono queste iniziative! tutti i Comuni dovrebbero organizzare cose di questo tipo, complimenti al Comune di Sarnico.[:)]


Alla fine del concerto gli organizzatori fanno un annuncio: domenica 13 agosto, udite udite, si terrà il concerto di un altro grande di quegli anni: JOHN MARTYN!![:0]

ebbene sì, proprio colui che mi era stato consigliato giorni fa da perk, e del quale mi ero già procurata Solid air e Inside out: bellissimi!![^]

Allora che dire, vi farò sapere anche di quest'altro evento... ho saputo che il povero Martyn ha una gamba amputata dal 2003, a causa di una malattia ...[:(], ma continua a girare il mondo a fare concerti: è un grande![:)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

DONOVAN in concerto a Villa Faccanoni

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2006, 10:53

quote:
Originally posted by cymbaline


il concerto era gratuito, e alla fine si poteva dare un contributo che andava in beneficienza: mi piacciono queste iniziative! tutti i Comuni dovrebbero organizzare cose di questo tipo, complimenti al Comune di Sarnico.[:)]


Alla fine del concerto gli organizzatori fanno un annuncio: domenica 13 agosto, udite udite, si terrà il concerto di un altro grande di quegli anni: JOHN MARTYN!![:0]

ebbene sì, proprio colui che mi era stato consigliato giorni fa da perk, e del quale mi ero già procurata Solid air e Inside out: bellissimi!![^]

Allora che dire, vi farò sapere anche di quest'altro evento... ho saputo che il povero Martyn ha una gamba amputata dal 2003, a causa di una malattia ...[:(], ma continua a girare il mondo a fare concerti: è un grande![:)]




Non la sapevo questa cosa di J.MARTYN, mi dispiace davvero.[:(]

Te credo, "Solid Air" e "Inside Out" bellissimi, non per altro te li avevo consigliati anch'io, a suo tempo...[:)]
se vuoi perseverare, sentiti anche BLESS THE WEATHER e SUNDAY’S CHILD...[:)]

Complimenti al comune di Sarnico e beati i suoi abitanti.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

DONOVAN in concerto a Villa Faccanoni

Postby highinfidelity » 25 Jul 2006, 05:25

quote:
Originally posted by cymbaline

ebbene sì, proprio colui che mi era stato consigliato giorni fa da perk, e del quale mi ero già procurata Solid air

...album sul quale, fin inutile specificarlo, troviamo il nostro Phil alla batteria... [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

DONOVAN in concerto a Villa Faccanoni

Postby aorlansky60 » 25 Jul 2006, 06:21

quote:
Originally posted by highinfidelity

quote:
Originally posted by cymbaline

ebbene sì, proprio colui che mi era stato consigliato giorni fa da perk, e del quale mi ero già procurata Solid air


...album sul quale, fin inutile specificarlo, troviamo il nostro Phil alla batteria... [:)]



???
...mi risulta che Collins entra in scena con Martyn non prima del 1980, al tempo di "Grace And Danger" e "Glorious fool"...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

DONOVAN in concerto a Villa Faccanoni

Postby highinfidelity » 25 Jul 2006, 07:32

Boh, sara' cosi', si vede che mi ricordavo male!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron