The Box

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

The Box

Postby Zeppelin » 23 Jul 2006, 19:24

Sarò monotono, ma non vorrei che i miei sudatissimi risparmi vadano persi.
Cosa ne pensate del "The Box" dei Van Der Graaf Generator?? E' consigliabile?? Essendo ben 4 cd il costo del cofanetto sarà molto alto, non vorrei mai che i miei soldi vadano spesi per nulla.

Altro quesito: esistono cofanetti (tipo quello dei Genesis) dei Gentle Giant??

Grazie (se rispondete[;)])
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

The Box

Postby Dalex_61 » 23 Jul 2006, 19:54

VDGG: The Box. Io l'ho acquistato. C'è un inedito su CD (una B-side, se non erro) ed un inedito assoluto, tratto dagli archivi Virgin. Molti i brani "live", che costituiscono certo una bella testimonianza del lavoro del gruppo sul palco. Questi spaziano da una radio session BBC del 1968 ad un'altra registrazione per la stessa antenna del 1977, passando per il concerto di Rimini del 1975. Belli i commenti e la storia del gruppo stile "diario di bordo" nel libretto di 52 pagine. Numerose le foto, ma prive di didascalie. I brani sono commentati da Hammill, ma anche gli altri membri del gruppo hanno i loro spazi. Graficamente il prodotto assomiglia ai due archives dei Genesis. Ultima nota: quando è uscito, il box era prezioso anche per le rimasterizzazioni di tutto il materiale (curate da Peter stesso). Da poche settimane, però, tutti i CD dei VDGG rimasterizzati sono in vendita. Non so se ti sono stato utile... hai qualche elemento in più, spero, per decidere se valga la pena spendere una parte dei tuoi soldi!

Gentle Giant: esiste una serie di "bootlegs ufficiali" messi in circolazione, credo, dal gruppo stesso sotto forma di cofanetto di 4 CD, con brani live nonché works in progress da studio ed altre rarità. Il titolo è: "Scraping The Barrel", ma trovi più informazioni sul sito ufficiale del "Gigante Gentile": www.blazemonger.com/GG/. Ciao.
Last edited by Dalex_61 on 23 Jul 2006, 20:00, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

The Box

Postby Zeppelin » 24 Jul 2006, 06:23

Grazie Dalex!!! Sì che mi sei stato utile!![:-D][:-D][:-D]. Veramente, grazie ancora!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests