nuovo album per gli Yes

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

nuovo album per gli Yes

Postby marbian » 01 Nov 2010, 18:24

Mentre i due licenziati fanno dischi sulla vita degli alberi, Gli Yes
(con Benoit David al posto di Jon Anderson e Oliver Wakeman che ha preso il posto di papà pensionato[:D]) hanno firmato per l'etichetta italiana Frontiers Records e sono attualmente in studio di registrazione a Los Angeles, sotto la guida del recidivo Trevor Horn.

L'album uscirà nel 2011 e probabilmente, a proposito di Horn, conterrà anche un brano registrato durante le sessions di Drama, chiamato "We can fly from here"
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby Dalex_61 » 01 Nov 2010, 19:58

Mi chiedo cosa avrei risposto vent'anni fa (e non vado oltre) se mi avessero detto che un giorno gli Yes avrebbero registrato un album per una casa discografica napoletana! [:-I]

Comunque mi fa piacere. Certo che senza Jon e Rick è un po' triste, però ascolterò questa millesima incarnazione degli Yes. Una curiosità, Marbian,chi firmerà la copertina del CD? [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

nuovo album per gli Yes

Postby LordMauryZ » 01 Nov 2010, 20:13

quote:
Originally posted by Dalex_61

chi firmerà la copertina del CD? [;)]


Charles Schulz
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby Burning Rope » 02 Nov 2010, 05:00

Ringrazio il cielo che i Genesis non si sono ridotti in questa tristissima maniera.

Il nuovo cantante IMHO è veramente ridicolo. Un clone, scarso, di Jon Anderson. Ed anche il figlio di Rick è assolutamente lontano anni luce dalla tecnica e perizia del padre.

Mi chiedo se non abbiano un pò di vergogna ad infangare la gloriosa sigla in questa maniera.

Pensate un pò i Genesis con il cantante dei Musical Box e Simon Collins alla batteria ad incidere cd per un'etichetta italiana sconosciuta ed a dare concerti per parenti ed amici intimi.

Sono stati uno dei miei gruppi preferiti. E su di loro sono un pò talifan [:D] senza Jon non possono essere Yes troppo caratteristica la sua voce per pensare di sostituirlo.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

nuovo album per gli Yes

Postby GuardianMagog » 02 Nov 2010, 05:17

Senza Jon NON sono gli YES !!![X-P]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby marbian » 02 Nov 2010, 05:47

Sono d'accordo che senza Jon non siano gli Yes, però dai, Drama non era affatto male, anche se si parla di 25 anni fa
( vabbè famo trenta).

Aspettiamo l'album senza preconcetti di sorta, poi avremo tutto il tempo per distruggerlo ( se sarà il caso [;)])
Last edited by marbian on 02 Nov 2010, 12:42, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby collinsdrums » 02 Nov 2010, 06:39

Mi dà molta tristezza vedere una gloriosa sigla che tanto ho amato,ascoltato,in parte suonato,ridursi così.E' una tristezza nel mio cuore vedere gli ultimi spettacoli live con il solo Squire ancora a dettare qualcosa di interessante,ma molto grosso,gonfio,senza più quello sprint che aveva;un Alan White,che non è l'ultimo arrivato, a vederlo dietro il suo enorme set,impacciato,lento,stanco, rispetto a quello che era anche 10 anni fa,quando vidi gli YES a Bologna (4/3/2000).Questo cantante,pur bravo,ma giustamente un clone di Anderson;uno Stewe Howe stanco e deluso.Poi firmano per un'etichetta italiana!! Che strane cose.Quanta più serietà hanno avuto i GENESIS!! Ma poi,dico,con tutti i guadagni che gli Yes hanno avuto,non sono riusciti a farsi una sala propria?Hanno cambiato manager,gente che li ha ridotti così!!Certamente acquisterò il loro nuovo disco,ma sento una tristezza grande dentro di me,al ricordo che era negli anni settanta,anche novanta,nel TALK tour ed anche nel Ladder tour.Poi... il vuoto.Meglio sarebbe stato,per me,dico per me,rispettando le idee degli altri,che si fosse ri-formata la line up: ANDERSON,SQUIRE,RABIN,KAYE e WHITE. Almeno avremmo potuto ri-sentire decentemente Owner of.. The calling,Endless dreams,Rhythm of love,Changes,Hearts + qualche classico.Sarebbe stata una formazione ringiovanita e più spumeggiante.Ma così proprio no.Gli YES per me, e lo dico con tutto il malincuore,sono forse finiti davvero
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby Starless74 » 02 Nov 2010, 07:20

In Drama la pesante assenza di Jon era compensata da una grande energia: i signori erano pressappoco sulla trentacinquina e in ottima forma, e - a posteriori - non si può negare perizia e mestiere di messrs Horn & Downes. Unico appunto: TH al basso, anche se solo in un pezzo, in un gruppo dove c'è C. Squire rischia di far rivalutare More Fool Me [;)][:D][:D]

Ho visto invece questi altri quasi-Yes dal vivo (per caso, un conoscente non poteva più andarci e mi ha svenduto il biglietto [:D]) e, oltre al povero Benoit che nemmeno prova ad avvicinare la presenza scenica-ieratica-mistica di JA, ho visto tre vecchietti mosci e stanchi come non mai. Li ho difesi fino a pochissimi anni fa, ma forse anche per loro "quell'ora" è suonata.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby Thomas Eiselberg » 02 Nov 2010, 08:02

Non vedo l'ora[:D]

quote:
Originally posted by Burning Rope


Il nuovo cantante IMHO è veramente ridicolo. Un clone, scarso, di Jon Anderson.



Secondo me invece non è un pessimo cantante, anzi, con i Mystery secondo me ha fatto un gran bell'album (Among the Living)http://www.progarchives.com/album.asp?id=28538, e sarebbe meglio che continuasse su quella strada anzichè farsi prendere a pesci in faccia dai fan degli Yes tentando "sostituzioni" improbabili.

Detto questo, non do agli Yes dei patetici, no, se però ce la prendiamo con i nostri nel topic di "CAS 2 la vendetta" (cosa che non avverrà mai, secondo molti per fortuna), perchè dovremmo essere più magnanimi con gli Yes (che invece sono in procinto di farlo)?

A me la voce di Anderson non è mai piaciuta (eufemismo) ma concordo con chi dice che gli Yes senza di lui non hanno motivo di esistere (un po' come la suqallida operazione dei Queen).

Insomma a me l'operazione sembra ampiamente discutibile, anche se sono di parte.
Dico già che l'album non mi piacerà, tanto io con gli Yes sono il preconcetto fatto persona, però magari fanno qualcosa di buono, visto che David mi è piaciuto in quell'album, magari mi diventano un cazzutissimo gruppo neo hard/prog[:0][:0][:0][:p]

Dai che forse trovo un album degli Yes che mi piace[:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

nuovo album per gli Yes

Postby massimo61 » 02 Nov 2010, 08:45

il gruppo YES è malamente morto con Tormato come triste epitaffio nel 1978, da allora esiste il marchio YES, sotto il quale si sono avvicendati i componenti storici più altri aggiunti (i Buggles, Rabin, Sherwood, Khoroshev, il ritorno di Kaye). E' paradossale che l'album più bello da allora, ABWH, non porti il nome Yes.
Quando tutto sarà finito (scusate ma è pur sempre il 2 novembre) i forum del futuro (alla quale apparterrà comunque gente tipo Paz o Supper o Harold) avranno comunque "tanta roba Yes" da commentare e criticare. Meglio un album in più che uno in meno, lo dimostra la necessità da parte di qualcuno (mi ci metto anch'io) di avere un CAS2 dai Genesis piuttosto che niente o peggio che niente, tipo Motown o trichechi sodomizzati (cit.). O doversi aggrappare al solo discreto Out of the tunnel mouth per sentire vivi i Genesis.
In ogni modo, due album YES vedranno la luce nel 2011, tutto sommato sono ben 10 anni dopo Magnification, non è che ci stiano sommergendo di titoli.
Qualcosa di buono tra tutti e due ci sarà, ne sono certo.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby flak » 02 Nov 2010, 08:48

[:0]Incredibile!
Peccato perché Trevor Horn secondo me è un grande.
Hanno perso un'occasione per tornare a fare qualcosa di interessante (cosa che non succede, secondo me, da Keys To Ascension: un live strabiliante accompagnato da pezzi in studio almeno dignitosi).

Perché non cambiano nome come hanno fatto i genesis di Ray Wilson?
Ah... oooooppps... vabbè...
[;)]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby 11mo Conte di Mar » 02 Nov 2010, 08:49

Un vero Drama.

Certo che in quanto a tenacia costoro non sono secondi a nessuno... [V]
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby graziano » 02 Nov 2010, 12:28

che peccato io speravo in un ritorno di trevor rabin altro che la vecchia di spade di howe
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby marbian » 02 Nov 2010, 12:41

Torno a dirlo: aspettiamo l'album e poi, se sarà il caso, dileggeremo gli amati/odiati cugini con cognizione di causa.

E se poi il disco non fosse male?[:-I][:-j]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby collinsdrums » 02 Nov 2010, 13:35

Sono d'accordo con Graziano.Trevor Rbin darebbe una ventata non dico nuova,mma forse più energica.E poi ci sono pezzi che non vengono suonati da 16 anni (Talk tour).Non per Steve Howe,grande maestro,ma ormai sappiamo a memoria tutto di lui.Rapportando Rabin a Howe: il primo ha suonato per 9 anni dal 1984 al tour in otto del 1991 + nel 1994,mentre il secondo dal 11971 al 1980- dal1989 al 1991- dal 1996 ad oggi 2010.
Trevor Rabin è un grande chitarrista che ha dato un'impronta più hard nel suono purista di Howe,ma con grande tecnica e molto stile. Anzi se volessimo essere più corretti la line up dovrebbe essere:ANDERSON,SQUIRE,RABIN,WAKEMAN e WHITE.Si perchè Rabin e Wakeman avrebbero voluto suonare davvero insieme
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby theknife » 02 Nov 2010, 20:03

LA FORMAZIONE degli YES rimane quella di Fragile e Close to the edge
come quella dei GENESIS è quella da Trespass a The Lamb

anyway, se la volete ascoltare e non la conoscete, questa è "We can fly from here" cantata da Trevor Horn con Squire Howe White e Downes

http://www.youtube.com/watch?v=G5N_UiWI-cg

qui dei soli Buggles

http://www.youtube.com/watch?v=iLkuKXt- ... re=related
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

nuovo album per gli Yes

Postby graziano » 08 Nov 2010, 10:51

io cambierei anche white che tira la fiacca da un po'........[:D][:D]

SE GLI YES E I GENESIS FOSSERO RIMASTI QUELLI DEI PRIMI ANNI 70 SAREBBERO ESTINTI COME I DINOSAURI...[xx(] NON PARLO SOLO COME FORMAZIONE... MA ANCHE DI EVOLUZIONE MUSICALE... DAI... E' PALESE CHE NON SI POTEVA FARE MEGLIO DI QUEL PERIODO, MA AMBEDUE LE BAND HAN FATTO COSE STREPITOSE PIU' AVANTI... SEMBRA CHE MOLTI NOSTALGICI SIANO IN PERENNE "COMA" MUSICALE... E NON VOGLIONO PIU' SVEGLIARSI.... POVERI... NON SANNO QUEL CHE SI SON PERSI...[;)]
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Re: nuovo album per gli Yes

Postby vise60 » 15 Apr 2012, 08:50

Riapro [:D]
Quoto quasi tutto quello che avete scritto [;)]
L'album e' uscito e vi diro' che mi piace ,il fatto che a quasi un anno di distanza dall'uscita me lo fa riascoltare ne e' la prova
Saro' di facili gusti visto il cantante nuovo,il fatto che il disco non sia lunghissimo,che ci siano all'interno brani "reprise" e che sono da tempo alla ricerca del vinile [:0] [:0]
,ma non ho motivi per sconsigliarlo
Che ne dite?
Ciao
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: nuovo album per gli Yes

Postby Alius » 15 Apr 2012, 09:24

Io lo trovo un disco discreto ma lontano dai capolavori degli Yes. Si fa ascoltare...
Intanto Benoit David è stato silurato dopo le pessime esibizioni dello scorso tour europeo; recentemente la band ha suonato in Australia e Nuova Zelanda con un nuovo cantante, Jon Davinson (notare la similitudine con Jon Anderson [:0] proveniente dai Glass Hammer.
Qui si può sentire la sua esibizione, direi molto positiva:
http://www.youtube.com/watch?v=KQDZeeRr ... ture=share
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Re: nuovo album per gli Yes

Postby Dalex_61 » 15 Apr 2012, 12:25

I Glass H<mmer producono una musica di stretta ispirazione Yes e la scelta mi pare quindi coerente. Di Benoit David si era ufficialmente detto che aveva problemi di salute... leggo ora che non è così. Mah... [:---(]

Quanto all'ultima fatica da studio di Squire e compagni, come a Vise anche a me piace. Alius ci ricorda la distanza dai grandi capolavori, ma questo era da mettere in preventivo, se non altro perché quei dischi rappresentarono una rivoluzione musicale irripetibile oggi.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: nuovo album per gli Yes

Postby Thomas Eiselberg » 15 Apr 2012, 13:33

Come è noto non sono certo un fan degli Yes, ma devo dire che David mi era piaciuto parecchio come cantante negli ultimi album dei Mystery (One Among The Living è davvero un bel discozzo). Mi spiace per lui.

Leggo però sul web che è a breve dovrebbe uscire il nuovo album di David con i Mystery [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: nuovo album per gli Yes

Postby Dalex_61 » 15 Apr 2012, 15:39

Sì, l'avevo letto anch'io... e lì avevo cominciato a nutrire dubbi sui motivi del divorzio Benoit / Yes. [J-,]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron