Bryan Ferry - Olympia

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Bryan Ferry - Olympia

Postby intermediario » 02 Nov 2010, 06:41

Il vecchio dandy ha colpito ancora: è tornato in studio con i Roxy Music al completo Eno compreso, più altre partecipazioni illustri, ed ha inciso un album più che dignitoso.
La prima impressione è che le canzoni siano un pò monocordi e la voce sia un pò "sussurrata" (temo che oltre i 60 anni sia inevitabile), ma gli arrangiamenti sono di una bellezza e di una eleganza notevoli e nell'insieme l'ascolto è piacevole.
E con questa abbiamo completato l'elenco delle reunion dei grandi gruppi degli anni '70 (a meno che non me ne sfugga qualcuno...[:-I])
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Bryan Ferry - Olympia

Postby graziano » 02 Nov 2010, 12:27

grande... tornato alle atmosfere di avalon e bete noire, i suoi capolavori in assoluto
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Bryan Ferry - Olympia

Postby Carlo Maria » 02 Nov 2010, 20:58

Ecco, un disco che necessita di molti ascolti, secondo me.
Al primo, l'ho trovato... una schifezza: palloso, impalpabile, etereo. E mi sbagliavo: l'ho rivalutato non poco.
Ondarock lo ha messo addirittura come disco copertina di questo mese, assegnandogli un 8 e definendolo il suo miglior disco da almeno 25 anni.
Carlo Maria
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 323
Joined: 27 Feb 2008, 10:51
Location:

Bryan Ferry - Olympia

Postby Dusk » 06 Nov 2010, 14:10

La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Bryan Ferry - Olympia

Postby graziano » 08 Nov 2010, 10:52

un solo termine CLASSE
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests