On-line l'archivio discografico di John Peel (?)

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

On-line l'archivio discografico di John Peel (?)

Postby highinfidelity » 04 May 2012, 12:21

E' uscita, con gran strombazzamenti anche su quotidiani a tiratura nazionale, la notizia che i 20000 dischi della collezione di John Peel saranno messi on-line col beneplacito dell'Art Council of England.

La notizia e' interessante, sebbene non riesca a capire come la cosa possa non violare i diritti d'autore. [:-I] Ad ogni modo, per ora sono stati messi in linea solo i dischi il nome del cui autore inizia con la lettera A. Io ho provato ad ascoltare qualcosa ma mi sembra che il sito non funzioni affatto. [:(-(] Se qualcuno ha un attimo di tempo puo' provare a sua volta, sarei curioso di sapere se e' un problema circoscritto al mio computer:

http://thespace.org/items/s000004u
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: On-line l'archivio discografico di John Peel (?)

Postby Moonhead » 04 May 2012, 19:01

U mamma... sa un po' di bufala ma se fosse vera la cosa ha un che di rivoluzionario.
Cme dici te High si pone il problema del copyright... mah... cio' non toglie che la cosa e' affascinante e confermo il fatto che al momento non va nulla....
Piu' che altro mi domando a che pro viene fatta questa cosa... Certo che Sua Maesta' John Peel avra' avuto una collezione paurosa!!!
Vedremo. grazie per la segnalazione. [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests