Se vi va...

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Se vi va...

Postby Dalex_61 » 02 Feb 2013, 12:49

Se vi va di commentare qualche bel pezzo prog, ho creato un blog centrato sui singoli brani che mi piacciono da sempre. Mi scuso perché è scritto nel mio pessimo inglese (mi serve per esercitarmi un poco) e perché è ancora in fase embionale. Pian piano ci aggiungerò altre perle dal tesoro progressivo. Inutile dire che i commenti - se ce ne saranno - vanno bene in tutte le lingue (swahili incluso, solo che non garantisco la mia replica... [:-D] ).
Fatemi sapere se vi piace o se è bene desistere. Tanto per ora lo sapete solo voi, così evito figuracce con gli estranei. [;)]

http://progrocklittleplace.blogspot.it/
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 02 Feb 2013, 13:23

Figo! Ma se volessi recensire un album? Ti mando una mail con su il testo e tu la pubblichi?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 02 Feb 2013, 14:26

'mazza che foto Dalex! Sembri un busto romano! [:D] [;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Se vi va...

Postby Dalex_61 » 03 Feb 2013, 09:39

Grazie, grazie... un (mezzo)busto pompeiano basterà. [I8)]

Mandami quello che vuoi, Zep. Il focus però è sui brani e non sugli album: scegli i pezzi prog che ti piacciono, scrivi la recensione o un semplice parere e pubblico tutto sul blog con il tuo nome. Sarà un onore... [;)]

Naturalmente è possibile commentare i brani già presentati.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Se vi va...

Postby Salmacis » 03 Feb 2013, 11:37

Bel lavoro [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 03 Feb 2013, 14:37

Dalex_61 wrote:Sarà un onore... [;)]


Addirittura! Va bene che il "proggofilo" Cesare Rizzi ha il mio stesso cognome, ma io non ho ancora scritto nulla!! [:D]
Appena ho un po' di tempo scrivo qualcosa sui Quatermass, visto che li conosco abbastanza bene. Mando tutto via e mail, ok?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Se vi va...

Postby highinfidelity » 04 Feb 2013, 08:35

Gagliardi i Quatermass! [8D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Se vi va...

Postby Dalex_61 » 04 Feb 2013, 12:21

Magnifico. Ci sono almeno due o tre brani da presentare da quell'album straordinario. Mi farebbe piacere un tuo contributo su "Post War Saturday Echo", Zep. Che ne pensi ? Come dice High, i Quatermass sono "gagliardi" ! [:)]

A proposito, Zep, tu non sarai Rizzi, però d'agrande farai il scritore, no? [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 04 Feb 2013, 13:01

"Post war..." è LA canzone di quell'album, anche se, a dire il vero, è tutto bello.
Non sarò Rizzi, ma in realtà Rizzi lo sono comunque! E ovviamente d'agrande faro il scritore (che è un'invenzione di Natalino Balasso, se non erro).
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Se vi va...

Postby highinfidelity » 04 Feb 2013, 14:06

Il tuo illustre omonimo, comunque, scrive nel noto testo che i Quatermass sono molto meglio di EL&P. A tutta prima sembra una "sparata", ma pensandoci bene dopo aver ascoltato piu' volte il disco ha ragione da vendere. Hanno piu' fantasia, tecnicamente ben poco da invidiare, ma soprattutto non rovinano il disco infilandoci in mezzo delle cretinate (specialita' di EL&P).

E' stato coraggioso a scriverlo, perche' EL&P sono mostri sacri mentre i Quatermass non sono nessuno. Scrivendo eresie del genere ci si attirano un sacco di critiche, anche se si ha ragione. Non fosse stato per quella "sparata ad effetto" molto probablmente non mi sarei ostinato a cercare quel disco, che non e' certo facile a trovarsi, e sarebbe probabilmente rimasto tra i tanti dischi di rock progressivo che mi mancano. Grazie Rizzi.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Se vi va...

Postby Dalex_61 » 04 Feb 2013, 18:56

Anch'io l'ho ringraziato più volte in cuor mio. Non sono d'accordo con i suoi giudizi in molti casi, ma ho scoperto un bel po' di dischi buoni (anche quello dei Quatermass) grazie a lui. [:)]

Oddio... scorrendo il thread mi accorgo di un gentilissimo post di Salmacis che non avevo letto! [I8)] [I8)]

Grazie infinite, Nadia, grazie davvero per il complimento che non merito: il blog si costruisce in quattro e quattr'otto con l'apposito programma-guida di Blogger. Il contenuto è solo una serie di impressioni personali su brani che,in un modo o nell'altro, porto nel cuore. Grazie comunque e scusami ancora per averti "saltata"!
Inutile dire che quel blog è aperto anche ai tuoi contributi, se ti va, come a quelli di tutti i membri di questo forum. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Se vi va...

Postby highinfidelity » 05 Feb 2013, 08:24

Va da se' che essendoci un'apposita sezione "recensioni" su questo forum, i moderatori medesimi potrebbero di quando in quando dar sfogo anche qui al loro estro letterario per il bene di codesta comunita'... [O:-)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Se vi va...

Postby Dalex_61 » 05 Feb 2013, 09:54

Più che giusto, anzi sacrosanto. [;)]
Il blog in questione non raccoglie invece vere e proprie recensioni, quanto ricordi e sensazioni legati al singolo brano.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 05 Feb 2013, 12:46

highinfidelity wrote:Grazie Rizzi.


Prego.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Se vi va...

Postby Salmacis » 05 Feb 2013, 14:51

Dalex_61 wrote:Oddio... scorrendo il thread mi accorgo di un gentilissimo post di Salmacis che non avevo letto! [I8)] [I8)]

Grazie infinite, Nadia, grazie davvero per il complimento che non merito: il blog si costruisce in quattro e quattr'otto con l'apposito programma-guida di Blogger. Il contenuto è solo una serie di impressioni personali su brani che,in un modo o nell'altro, porto nel cuore. Grazie comunque e scusami ancora per averti "saltata"!
Inutile dire che quel blog è aperto anche ai tuoi contributi, se ti va, come a quelli di tutti i membri di questo forum. [;)]

Eh, figurati! Non mi riferivo alla costruzione del blog in sé, quanto proprio al tuo contributo personale, sai cosa penso del tuo modo di essere e scrivere [:)] Sarebbe un onore per me contribuire, ma non penso di esserne all'altezza. Se poi ci si mettono anche high e zep, è finita [:D] Magari un giorno ci provo, hai visto mai [:)] Dovrei avere ancora delle recensioni mie da qualche parte, se le trovo posso tradurle e mandartele [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 05 Feb 2013, 18:47

Dai Nadia! Già il mondo prog è penecentrico, se poi le donne ci mettono del loro sostenendo incapacità solamente supposte, allora siamo proprio a cavallo. Provaci per lo meno.
Dalex, stasera scrivo il pezzo e poi te lo mando! [:)]
-------------------------

Ok, mandato!
Ah, nuntio vobis che Blogger, essendo di proprietà di Google, è collegabile con il social network "Google+", al quale io partecipo attivamente. Potrei pubblicizzare ogni pubblicazione che appare su Little Place. Fate vobis. [:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Se vi va...

Postby Dalex_61 » 06 Feb 2013, 08:53

Attendo con trepidazione. [:)]
Sono - ancora una volta - con High: la superiorità delle donne è un dato di fatto. Quella di Nadia poi è comprovata. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 06 Feb 2013, 12:49

Ah Domenico! Magari metti una parentesi dopo "Cesare Rizzi", con scritto "who is not my relative", al fine di non far pensare agli eventuali lettori che vi sia del nepotismo strisciante nel tuo blog. [:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Se vi va...

Postby Dalex_61 » 06 Feb 2013, 23:13

Al contrario... in un paese in cui il nepotismo impera non aderirvi sarebbe fuori moda. Non vorrai scrivere in un blog che nasce già "out", vero? [:-D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Se vi va...

Postby Zeppelin » 07 Feb 2013, 01:23

[:-D] [:-D] [:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests