Ci lascia Little Tony

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Ci lascia Little Tony

Postby Betelgeuse » 28 May 2013, 16:57

La scomparsa di Little Tony non può lasciare indifferenti, soprattutto per merito della sua debordante simpatia.
Non ricordo, credo che pochi nel Forum ricordino, i suoi momenti di maggior successo in tempo reale, ma credo che tutti conosciamo le sue canzoni.
Ascoltare qualche sua canzone significava passare qualche minuto piacevolmente, era un cosiddetto " rockettaro ", anche se catalogarlo soltanto come l'Elvis Presley italiano, mi sembrava alquanto riduttivo.
Certo, ha avuto poco a che fare con la musica di cui dibattiamo nel Forum: però, ad esempio, ricordo addirittura una sua partecipazione ad una puntata di Mister Fantasy, condotta da Carlo Massarini.
Mi dispiace per la scomparsa di questo personaggio.
Ciao Tony [:.-(]

https://www.youtube.com/watch?v=GPxrmrEk9d8
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Ci lascia Little Tony

Postby Thomas Eiselberg » 28 May 2013, 19:47

Il cantante preferito di mia madre, che ci è rimasta male.

A livello umano mi spiace, personaggio simpatico, a livello musicale ovviamente non l'ho mai gradito molto.

Piccola curiosità, era un cittadino della Repubblica di San Marino (non ha mai richiesto la cittadinanza italiana) pur essendo nato in Italia.

R.I.P.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ci lascia Little Tony

Postby Salmacis » 28 May 2013, 20:30

RIP [:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Ci lascia Little Tony

Postby highinfidelity » 30 May 2013, 09:38

Che brutta notizia, mi spiace tantissimo. Mi era molto simpatico, con quella perenne aria "anni '50" da ragazzone che s'era talmente tanto divertito da giovane che non aveva piu' voluto congedarsi da quell'epoca felice. Sebbene non l'abbia mai incontrato di persona, mi ha sempre dato l'impressione d'essere anche una persona molto modesta e cortese.

Una decina d'anni fa se non ricordo male aveva avuto un brutto infarto, che mi aveva gia' fatto temere, ma da cui poi aveva recuperato alla grande, tanto da partecipare nuovamente a Sanremo nel 2010. Immaginavo sarebbe morto di problemi cardiaci, e invece e' arrivato il "solito" tumore. [!:-!] Non ne sapevo nulla, pensavo stesse bene, anche se adesso col senno di poi mi rendo conto che da diversi mesi non c'erano piu' notizie di lui.

Se ne va purtroppo, ancora giovane, un altro protagonista allegro e sorridente di un'epoca in cui in Italia c'era ancora un po' di spazio per l'allegria e per un sorriso. [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ci lascia Little Tony

Postby chvfrc » 30 May 2013, 09:46

l'unica cosa che mi sento di dire, high, che non fosse proprio proprio modesto. Pare fosse un fan e collezionista di Ferrari... Non è una pecca, certo, però ne descrive la persona...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests