Zappa Plays Zappa

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Zappa Plays Zappa

Postby Hogweed » 04 Jan 2014, 23:08

Grazie a loro mi sto avvicinando al fantastico mondo di Frank Zappa.
Che dire? Un live eccezionale, musicisti stratosferici che riescono a sfogare da ogni poro della loro il loro amore incondizionato verso la musica di Frank.

Bellissimo, un suono splendido e tanta bravura.

http://www.youtube.com/watch?v=P8Jz4UH2_8U
[:)]

Una delle mie preferite "Inca Roads"
http://www.youtube.com/watch?v=F6YKJX-dXIM
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Zappa Plays Zappa

Postby Duke59 » 06 Jan 2014, 00:06

Fantastici!!

Io Zappa senior lo vidi due volte in concerto: una volta a Milano e l'altra a Torino (credo fosse il suo - purtroppo - ultimo tour).

Cose da rimanere a bocca aperta per l'intera durata dello show.

Questo tipo di musica, che non saprei come altro definire se non "zappiana", inoltre rende davvero moltissimo in versione live.
Certo da sola la tecnica non basta, ci vogliono fantasia, inventiva ed emozione, ma in mancanza di tecnica certe idee musicali fuori dagli schemi non verrebbero neppure prese in considerazione.

Il tour di Zappa plays Zappa è passato già più di una volta da Milano. Con somma vergogna devo dire che me li sono semrpre persi.
http://youtu.be/SwtSNzAA-Qc
http://youtu.be/pqhR3pKoJSM
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Zappa Plays Zappa

Postby aorlansky60 » 07 Jan 2014, 09:29

beh, è indubbio che Frank ZAPPA sapesse scegliersi accuratamente i propri collaboratori... chi è entrato a far parte di una delle sue formazioni nei decenni 60, 70 e 80, non è certo entrato "per caso" alla corte di ZAPPA.

[:)]


ps : "INCA ROAD", davvero un ottimo aperitivo per riuscire a gustare appieno il potenziale dell'Arte di Frank ZAPPA
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Summer 82: When Zappa Came to Sicily.

Postby highinfidelity » 10 Jan 2014, 09:47

"Rapisco" questo thread per segnalare che il 31 Gennaio alle ore 20:30 presso la sala 3 del Cinema Massimo di Torino (la sala dedicata alle proiezioni del Museo Nazionale del Cinema di Torino) sara' proiettato il film di Salvo Cuccia Summer 82: When Zappa Came to Sicily, che mi sembra simpatico e interessante. Puo' essere un'occasione per vederlo proiettato, se si abita nei dintorni di Torino, o per cercarlo su altri circuiti per i fan zappiani non piemontesi. Ve ne trascrivo la sinossi:

<< 14 luglio 1982: Zappa chiude il suo tour europeo a Palermo. Salvo Cuccia, che fa il servizio militare al nord, si mette in viaggio ma non arriva in tempo. Trent'anni dopo, grazie a preziose immagini d'archivio, "recupera" quella serata e porta in Sicilia tutta la famiglia Zappa per un commovente ricordo.

Al termine della proiezione: incontro con Salvo Cuccia. >>
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Zappa Plays Zappa

Postby highinfidelity » 03 Feb 2014, 10:52

Visto venerdi' sera, e' un film veramente bellissimo, ben fatto, molto commovente. C'e' un'intensissima partecipazione della moglie e dei figli di Zappa, in particolare Dweezil e Moon Unit, ed e' stato un vero piacere rivedere i loro begli occhi svegli e intelligenti. Tra i vari partecipanti in intervista si segnala Steve Vai, che commenta in particolare l'esito disastroso del concerto di Palermo 1982.

Consiglio veramente a tutti di darsi da fare per vederlo: se e' piaciuto cosi' tanto a me che di zappa conosco pochissimo, immagino l'effetto che farebbe a un fan zappiano! [8D]

Purtroppo mi pare di capire che non sia disponibile in dvd, per cui bisogna setacciare le varie rassegne di lungometraggi e rassegne cinematografiche e vedere quando viene proiettato nei paraggi della propria citta'.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests