Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby highinfidelity » 26 Feb 2014, 15:17

Vi segnalo con piacere che e' stato finalmente ristampato in 33 giri un disco spesso considerato tra i migliori del progressive italiano, e che da tantissimi anni non era piu' disponibile se non in una rarissima ristampa giapponese (!!!) risalente a qualche lustro fa, la quale sovente vendeva a cifre folli.

Si tratta di Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu' de La Locanda Delle Fate, e credo, molto modestamente, d'aver avuto un piccolo ruolo nella genesi di questa ripubblicazione. [8D]

Qualche mese fa, difatti, essendomi accorto che La Locanda Delle Fate era ancora in attivita' e che anzi aveva appena pubblicato un nuovo live presso la BTF, provai a scrivere all'indirizzo del loro sito chiedendo come mai un album da molti considerato cosi' bello e cosi' importante non fosse ancora stato dato nuovamente alle stampe proprio presso la BTF medesima.

Non senza mia sopresa, poche ore dopo mi rispose Leonardo Sasso scrivendomi che "non ci avevano pensato", ma che avrebbero parlato alla Polydor e chiesto che rilasciasse i diritti. [:-I] Vi confesso che, alla sua risposta cosi' diretta, pensai che mi avesse preso per un rompiballe e che mi stesse liquidando prendendomi in giro... come se a una major bastasse dare un colpo di telefono per sbloccare una situazione inchiodata da quarant'anni! [:-j]

Credo invece di poter dedurre, a questo punto, che mi avesse preso terribilmente sul serio [/:-|] , anche se ovviamente non ho certezza che si sia giunti alla ristampa proprio in virtu' di quello scambio di email...

Per chi non avesse modo di trovare il 33 giri nei negozi di dischi, la BTF efettua anche commercio elettronico per corrispondenza:

http://www.btf.it/catalog/product/view/ ... amano-piu/

Buon ascolto! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby Magog » 26 Feb 2014, 16:34

allora Forse Le Lucciole Si Amano Ancora'! o meglio Hai Fatto Rinnamorare Le Lucciole !!! [:)]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby highinfidelity » 26 Feb 2014, 16:39

AHEM...!!! [:0] Beh... [O:-)]

Pare che in realta' dietro al titolo ci sia un voluto gioco di parole... [I8)]

Tipo lucciole nel senso di... lucciole... [O:-)] quelle lucciole li' [:-I] , della senatrice Merlin... [O:-)]

non so se rendo... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby Magog » 26 Feb 2014, 17:33

echeccazz... mica ti potevo scrivere che hai fatto rixxxxre due bruttone !!! [:-!]

2 lucciole super!!!
Occhio è un immagine XXX
http://i.imgur.com/Le4mrm9.jpg
Last edited by Magog on 26 Feb 2014, 17:42, edited 2 times in total.
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby highinfidelity » 27 Feb 2014, 08:47

[:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby paolo.cordella » 27 Feb 2014, 13:58

l'ho ordinato poco fa, grazie per la segnalazione: è in vinile blu trasparente, speriamo suoni bene come quello nero.
parecchi anni fa l'avevo preso in cd, una ristampa giapponese che seppur non economica era abbordabile rispetto al prezzo folle richiesto nei mercati del disco dell'epoca, poi è stato ristampato in versione ultra-economica con l'aggiunta di due bonus, ma il vinile mi ha fatto gola e non ho resistito...
gran bel disco, ultra-derivativo (PFM e Banco miscelati assieme) ma con melodie ed armonie stupende, brani fuori dal tempo e che perciò non risentono dell'età - il tutto ovviamente IMHO
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby highinfidelity » 27 Feb 2014, 14:13

paolo.cordella wrote:ma il vinile mi ha fatto gola e non ho resistito...


A chi lo dici... [:(-(] Alla fine non ne potevo piu' e avevo comprato la rarissima ristampa giapponese del 33 giri... [&:-S] Avevo fatto un buon affare nel senso che avevo trovato presso un negoziante romano una copia perfetta, con tanto di "obi" originale, vistosamente rigata in superficie e che quindi nessuno voleva; a suo dire, pero', la rigatura non dava disturbi audio. E in effetti era vero: non si sentono assolutamente scrocchi! [:)] Comunque, pur essendo molto deprezzata da questo difetto puramente superficiale del disco, un bel biglietto di quelli rosso-aranciati dovetti tirarlo fuori... [:(-(]

Se avessi saputo che la ristampa BTF era li' li' per arrivare, avrei sicuramente atteso... [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ristampato Forse Le Lucciole Non Si Amano Piu'!

Postby Hogweed » 27 Feb 2014, 17:40

Grande Leonardo, mi è capitato di scrivergli su Facebook e di fargli i miei più grandi complimenti per quell'album che ho ascoltato, stra-ascoltato e consumato.

Grande anche a te Marco che nel tuo piccolo continui sempre ad alimentare la fiammella del rock progressive italico!!! [/:-|] [^]
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests