David Jackson (VDGG) tour 2014

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

David Jackson (VDGG) tour 2014

Postby intermediario » 24 Mar 2014, 16:43

David Jackson, il mitico sassofonista dei Van der Graaf Generator, in tour in Italia accompagnato dalla Alex Carpani Band.

NB: la serata del 12/4 si terrà a Granarolo dell'Emilia

http://www.songkick.com/concerts/171326 ... il-piccolo
intermediario
England Seller
England Seller

Re: David Jackson (VDGG) tour 2014

Postby highinfidelity » 25 Mar 2014, 08:18

Il buon David ci ha ri-preso gusto... [;)] Leggevo su un'intervista di Dusk ha fatto altri mestieri per anni: il camionista e cose del genere.

Chissa' perche' non lo richiamano Hammill e gli altri VDGG per far qualcosa assieme, visto che anche loro sono ancora in attivita'... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)

In dubbio, consultate le FAQ
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR

Postby intermediario » 25 Mar 2014, 10:01

Peter Hammill la spiega così:

“We spent a lot of time discussing our hopes and fears for the VdGG reunion long before we even set foot in a rehearsal room and believed that we had established comprehensive understanding of what may or may not be involved and of what our responsibilities to ourselves and to each other would be.

We knew that we were not looking at a Pot of Gold (anyone who thinks that VdGG is a gravy train has clearly not been paying attention, *ever*!) - indeed, that a significant element of risk was involved in undertaking the venture at all.

Over time, though, it became clear that David seemed to have difficulty in understanding what we had mutually agreed and that he was struggling to make the leap of faith which being in this group has always involved. This put him into conflict with us as a unit and as individuals.

After an increasingly fractious series of events (which I do *not* propose to detail) it became clear to Guy, Hugh and I that whatever happened in the future we were not going to be able to continue being in a group with David.

The issue of his departure will, I know, remain a disturbing one for many of you. Believe me, though, not remotely as disturbing as it was and remains for us.

But now...we're going onward. This is VdGG, now. The past remains and what's done is done. The future in our hands, gratefully received.”

In sostanza mi sembra di capire che Hammill, Banton ed Evans pretendessero un impegno costante nel gruppo che Jackson non si sentiva di dare, magari perché preso anche da altri progetti (musica per disabili, ecc.). E che a loro dispiaccia comunque molto. Non si sa mai! [;)]
intermediario
England Seller
England Seller

Postby highinfidelity » 25 Mar 2014, 10:17

Mah... L'unica cosa che si capisce e' che sono dispiaciuti. Per tutto il resto le parole sono talmente vaghe che ne sapevo di piu' prima di leggere la sua spiegazione... [&:-S]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)

In dubbio, consultate le FAQ
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR

Return to Rock progressivo (e non...)