Angra e Genesis (!)

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Angra e Genesis (!)

Postby Duke59 » 29 Nov 2014, 21:37

Se esistono due gruppi diversi tra loro questi sono certamente Genesis ed Angra. Sui primi inutile spendere parole superflue, li conosciamo; gli Angra invece sono alfieri brasiliani del progressive metal. Sono musicisti molto preparati (tanto per fare un esempio il loro ex singer Andre Matos era diplomato al conservatorio in pianoforte, canto lirico, composizione e direzione d'orchestra !!! ) e suonano appunto metal con venature progressive.

Se volete avere un'idea della diffrerenza tra loro e i Genesis ascoltate qua [:D]
http://youtu.be/QpsmBbkJP-c

eppure sull'album degli Angra "Hunters and prey" compare questa canzone !!!!!!!

http://youtu.be/fdEgbN0SGao

E' praticamente uguale all'originale,a parte la voce (io comunque preferisco Phil).
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Angra e Genesis (!)

Postby Thomas Eiselberg » 30 Nov 2014, 12:14

Si,li conosco abbastanza apprezzando come noto anche il metal. Un paio di album sono proprio ben fatti (i primi 2). Tra l'altro coverizzarono anche la famosa Wuthering Heights di Kate Bush che se vogliamo è molto più agli antipodi di Mama riaspetto al metal [:D]

Quanto alla cover in se, la conosco da tempo, non mi fa impazzire però non è neanche da buttare.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Angra e Genesis (!)

Postby chvfrc » 02 Dec 2014, 14:57

Gli Angra si sono fermati al terzo disco, con il primo buono, il secondo eccellente, il terzo discreto.
Il resto, tra dipartite di cantante e batterista, a mio parere non merita un secondo ascolto.
Se questa cover (o altro dei G) fosse cantata da Matos, sarebbe eccezziunale veramente. Così è il modo di attirare un po di fan, con lo specchietto per allodole del titolo della canzone...
IMHO
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests