Morto Pino Daniele

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Morto Pino Daniele

Postby Salmacis » 05 Jan 2015, 18:52

Non il mio genere, ma qualche pezzo mi piace. Lui mi ha sempre dato l'impressione, inoltre, di essere una persona seria e competente. Ciao Pino [/:-|]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Morto Pino Daniele

Postby mgozzy » 05 Jan 2015, 19:42

Ci sono rimasto malissimo stamattina aprendo il corriere online. Tra i miei cantautori preferiti ... La sua musica è stata il pretesto per attaccare bottone con mia moglie nel lontano 1991 e ieri lo stavamo ascoltando in macchina tornando da Firenze. Stamattina dopo aver appreso la notizia ho riascoltato Nero a meta con qualche lacrimuccia
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Re: Morto Pino Daniele

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jan 2015, 20:16

Non amo la musica napoletana come è noto, ma lui faceva un tipo di musica che ho sempre trovato molto particolare: non ho mai comprato un suo disco però molte sue canzoni le trovavo piacevoli, questa commistione tra il blues e la musica napoletana col cantato in falsetto...

Certo che è un periodo nel quale ci stanno lasciando molti musicisti italiani, così, all'improvviso (vedi Mango). R.I.P. [:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Morto Pino Daniele

Postby Betelgeuse » 06 Jan 2015, 20:27

Credo che, indipendentemente dall'età, tutti siamo cresciuti con le sue canzoni.
Sono veramente molto triste per questa notizia.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests