Page 1 of 1

Demis Roussos RIP

PostPosted: 31 Jan 2015, 21:42
by Duke59
Una voce straordinaria, per un breve periodo fece parte del progressive con gli Aphrodite's child di Vangelis, gruppo che da bambino mi avvicinò alla musica.

http://youtu.be/FATe8MpEpO4 (666 Full Album)

http://youtu.be/bWKQyQ3aCpk (It's 5 o'clock uno dei loro brani più famosi)
(nel video un Vangelis che gigioneggia con strani occhiali stile Elton John ancora inconsapevole del luminoso futuro che lo attende come autore di colonne sonore epocali)

Re: Demis Roussos RIP

PostPosted: 02 Feb 2015, 13:10
by highinfidelity
Per qualche ragione ero convinto che Demis Roussos fosse morto a meta' anni '80... Ne ho parlato con mia mamma, che per un periodo ascolto' molto assiduamente un suo disco (che in effetti piaceva anche a me) ed era convinta della stessa cosa. Mah... Mistero. [:-I]

Vero e' che la Grecia, paese che tradizionalmente nel rock vale come il due di bastoni quando regnano denari, tra Demetrio Stratos e Demis Roussos diede al rock progressivo un contributo tutt'altro che trascurabile! Sebbene, certo, il percorso di Roussos nel genere sia stato molto piu' breve e meno profondo.

Re: Demis Roussos RIP

PostPosted: 02 Feb 2015, 15:08
by Scattered Page
[:.-(]

Re: Demis Roussos RIP

PostPosted: 03 Feb 2015, 11:06
by aorlansky60
Quel collettivo vantava oltre a Demis anche un certo Vangelis, uno destinato a scrivere in seguito pagine musicali di un certo rilievo... gli Aphrodite Childs sebbene per lo più noti per un paio di singoli azzeccati a cavallo tra i due decenni, realizzarono un album in puro stile prog di un certo pregio, quel "666" che ascolto ogni tanto, ancora oggi... fu anche la causa di rottura della band tra i due principali protagonisti, con Demis che premeva per un genere musicale più aperto al pubblico, tipicamente da singolo, Vangelis verso uno studio più introspettivo e personale, come il resto della carriera solista dei due ha poi dimostrato.