E' morto Mike Porcaro dei Toto.

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

E' morto Mike Porcaro dei Toto.

Postby highinfidelity » 16 Mar 2015, 13:09

http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... 109595629/

Certo che i fratelli Porcaro la longevita' non sanno proprio dove stia di casa... [':-|]

Che dispiacere... [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: E' morto Mike Porcaro dei Toto.

Postby aorlansky60 » 18 Mar 2015, 14:41

molti trovavano la musica espressa dai TOTO eccessivamente "commerciale"; sarà anche vero ma solo in parte, il mio orecchio guardava anche e sopratutto alla loro capacità esecutiva -non ho mai nascosto di essere particolarmente attirato dal lato virtuoso di un musicista- ed in questo i TOTO eccellevano SENZA DUBBIO ALCUNO, specie nella famiglia Porcaro : il grande Jeff, batterista SUPER che ci ha lasciato già da tempo, ed ora anche Michael. Per me sono stati una GRANDE rock band.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: E' morto Mike Porcaro dei Toto.

Postby Thomas Eiselberg » 19 Mar 2015, 12:21

Non conosco bene i Toto, posseggo soltanto il famoso IV quindi non posso esprimermi su loro stile e sulle loro qualità, anche se quello che ho ascoltato pur apprezzandolo non mi ha mai entusiasmato.

R.I.P.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: E' morto Mike Porcaro dei Toto.

Postby highinfidelity » 27 Mar 2015, 08:12

Steve Lukather parla del nuovo album Toto XIV, di come il digitale ha ammazzato la musica, e di come in tournée ricorderanno Mike Porcaro sensibilizzando il pubblico sulla SLA:

http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... 109612270/
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests