Page 1 of 1

John RENBOURN

PostPosted: 30 Mar 2015, 10:32
by aorlansky60
Mi sembra doveroso dare un cenno e un omaggio ad un Grande (per una volta, il termine non è affatto esagerato)
della Musica moderna che ci ha lasciato per sempre, qualche giorno fà :

parlo di John RENBOURN

è stato quello che insieme a Bert Jansch (non a caso uniti per un certo tempo in una celeberrima band il cui nome non occorre nemmeno ricordare perchè lo conoscono tutti, almeno spero) mi ha aperto le porte della magia del Folk britannico, tanto tempo fà.

Persi un occasione unica, (non sapevo di quella data, lo lessi solo il giorno dopo dal quotidiano locale) ormai irripetibile alla luce degli ultimi avvenimenti purtroppo, di andarlo ad ascoltare dal vivo nell'agosto scorso a Torrechiara dove si è esibito (nell'omonimo castello, location alquanto appropriata per la sua musica) prov di Parma... inutile dire che letta la notizia ho passato un minuto almeno a dare la testa sul tavolo (di marmo) della cucina... va beh, peccato, mi rimangono comunque tutti i suoi dischi, da solo o in gruppo con i PENTANGLE(band di cui sopra) che consiglio caldamente a chiunque voglia avere un approccio con la musica folk britannica degli anni d'oro.

Re: John RENBOURN

PostPosted: 30 Mar 2015, 13:38
by highinfidelity
NOOOOOO!!! [:(]

Cavoli questo 2015 e' stato un anno tremendo per la buona musica, la signora nera con la falce non ci ha lasciati tranquilli un giorno!

Mi spiace moltissimo per John, mi era molto simpatico. E' uno dei tanti musicisti di cui avrei sempre voluto approfondire la carriera artistica senza mai riuscirci veramente: alla fine mi ritrovo con solo un paio di suoi dischi, tra cui spicca A Maid in Bedlam, secondo me bellissimo. [8:-x]

Che dispiacere... [:.-(]