Page 1 of 1

Yes in tour 2016

PostPosted: 22 Jun 2015, 18:44
by Salmacis
http://yesworld.com/2015/06/yes-uk-euro ... s_organic2

Pare che nel 2016 gli Yes saranno in Italia:

28 maggio @ Teatro Nazionale, Milano
29 maggio @ Gran Teatro Geox, Padova
31 maggio @ Obihall, Firenze
1 giugno @ Teatro Olimpico, Roma
2 giugno @ Teatro Petruzze, Bari - (sarebbe il Petruzzelli, ma vabbè [:D] )

Questa cosa di Bari mi sconvolge parecchio [:p] Penso di andarci! Thomas, te lo fai un giro? E nel resto della penisola, che farete? [:)]

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 23 Jun 2015, 07:58
by highinfidelity
Beh, se mi venissero a suonare dentro casa come nel caso del "pietruzzo" di Bari, ci farei un bel pensierino...

Ma alla fin fine chi c'e' in formazione? Gli unici che riconosco "a vista" sono Howe e Squire. Ma: gli Yes, mediamente sono piu' vecchi dei Genesis? Sembrano tanto tanto piu' vecchi!

Altra cosa che non capisco bene e' la riproposizione integrale di Fragile e Drama. Per Fragile e' il quarantecinquennale, e d'accordo, non e' un granche' come anniversario ma passi. E per Drama, cos'e'? Il trentaseiennale??? Sono anche due dischi che non c'entrano moltissimo tra loro: diversi per epoca, per formazione del complesso... [':-|]

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 23 Jun 2015, 09:19
by aorlansky60
Gli unici che riconosco "a vista" sono Howe e Squire. Ma: gli Yes, mediamente sono piu' vecchi dei Genesis? Sembrano tanto tanto piu' vecchi!

...

ho un loro DVD di una reunion di qualche annetto fà -più di 10 anni fà di sicuro- e già allora, a vederlo, S.Howe sembrava il num 1 del gruppo TNT (senza la carrozzella)... [:D]

comunque per l'anagrafe :

Chris SQUIRE classe '48 quindi non troppo distante dai Genesis; S.HOWE classe '47; Jon Anderson classe '44 il più anzianotto (questi tre me li ricordo a memoria più B.Bruford classe '49 il più giovane della formazione storica) ma Jon aveva incontrato problemi di salute recentemente, non seguendoli più assiduamente non so nemmeno se è ancora presente nella formazione attuale, molto probabilmente no.

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 23 Jun 2015, 10:21
by highinfidelity
Per inciso la foto dell'ultima formazione nota e' questa, tratta dal link di Salmacis:

Image

Da sinistra a destra, io riconosco sicuramente Steve Howe terribilmente invecchiato. Se uno riguarda la foto ufficiale dei GTR e la "attualizza", il confronto con Steve Hackett e' impietoso, e non e' solo una questione di tinta ai capelli. Forse anche lui ha avuto qualche problemino di salute.

Poi c'e' un tizio il quale potrebbe sembrare Alan White che "si e' messo in testa un'idea meravigliosa"! [:D] Difatti me lo ricordavo biondo. Comunque, se e' lui, al contrario di Howe e' invecchiato piuttosto bene. Ha decisamente un bell'aspetto.

Chi caspio e' il tizio al centro? Jon Anderson in piedi su uno sgabello? [:-I] Un po' in effetti gli somiglia. Di sicuro non e' il suo discussissimo sostituto Jon Davison, che dovrebbe essere molto piu' giovane e che dovrebbe rimpiazzarlo anche nella tourneé che passera' per l'Italia.

Poi probabilmente c'e' Geoff Downes.

Infine sicuramente Chris Squire, che abbiamo visto di recente in Squackett e che quindi e' facile riconoscere. Anche lui poteva invecchiare molto ma molto molto meglio, specie ricordando quanto fosse magro da giovane!

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 23 Jun 2015, 10:35
by highinfidelity
Attenzione invece colpo di scena!!! Il tizio bruno e' il nuovo cantante Jon Davison, mentre quello al centro e' Alan White anche lui invecchiato non proprio benissimissimo!

Quindi la formazione dovrebbe essere ancora quella.

Forse han fatto fuori Anderson perche', nonostante qualche problemino di salute, sembra ancora un giovanotto:

Image

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 23 Jun 2015, 11:14
by Thomas Eiselberg
Non stravedo per gli Yes però visto che si tratta di Bari potrei farci un pensierino [:D]

Quanto all'aspetto fisico direi che non solo Hackett ma pure lo stesso Rutherford e Banks si sono mantenuti abbastanza bene, Peter ha la ciccia ma diciamo che dimostra la sua età, Phil ha avuto problemi di salute [:(]

Paradossalmente quelli che sembrano i più giovani dei due gruppi sono invece i più "vecchi" [:D]

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 24 Jun 2015, 17:55
by Alius
Si è esatto, nella foto l'ordine è Howe-Davison-White-Downes-Squire. Purtroppo quest'ultimo è attualmente sotto cura per una brutta forma di leucemia [:(] , tanto che nel tour estivo sarà sostituito da Billy Sherwood: per la prima volta nella storia nessuno dei membri originali (Anderson-Banks-Bruford-Kaye-Squire) sarà sul palco. Speriamo che Squire si riprenda e possa tornare in formazione per il tour italiano del prossimo anno!

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 24 Jun 2015, 20:38
by grey26tex
grande notizia, si inizia la programmazione dei concerti del 2016 ...

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 25 Jun 2015, 09:17
by highinfidelity
Alius wrote:Squire [...] è attualmente sotto cura per una brutta forma di leucemia [:(] , tanto che nel tour estivo sarà sostituito da Billy Sherwood

URCA, non lo sapevo!!! [:0]

Speriamo, dai! Si sono fatti tanti passi avanti nella cura delle leucemie, oggi ci sono molte terapie efficaci! [:)]

In bocca al lupo, Chris! [:)]

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 25 Jun 2015, 11:19
by Duke59
Speriamo bene.

In effettti oggi i progressi della medicina consentono di sperare anche in casi una volta senza appello.

Si veda ad esempio la vicenda del buon Andy Latimer dei Camel

http://mydisabilitystudiesblackboard.bl ... -band.html

A causa di una gravissima malattia si è dovuto sottoporre a trapianto del midollo mada un paio di anni è tornato ad esibirsi in tour, sia pure se tour brevi.

http://www.camelproductions.com/ (click su Tour nel menù)

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 26 Jun 2015, 16:21
by Alius
Highinfidelity wrote:
Altra cosa che non capisco bene e' la riproposizione integrale di Fragile e Drama. Per Fragile e' il quarantecinquennale, e d'accordo, non e' un granche' come anniversario ma passi. E per Drama, cos'e'? Il trentaseiennale???

Penso che con Fragile vogliano proporre uno dei grandi album classici della band, mentre con Drama ben rappresentano l'attuale formazione del gruppo. In Drama infatti non c'era Jon Anderson e, cantante a parte, i restanti componenti sono gli stessi che suonarono in quell'album (Downes, Howe, Squire e White).

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 29 Jun 2015, 07:38
by intermediario
Chris non ce l'ha fatta.
Ieri sera mi è venuto da piangere, a 57 anni mi sento stupido a reagire in questo modo per una persona che non ho neanche mai conosciuto, ma l'ho presa così.

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 29 Jun 2015, 09:24
by highinfidelity
NOOOO PAZZESCO!!! [:.-(]

Re: Yes in tour 2016

PostPosted: 30 Jun 2015, 09:04
by highinfidelity
Mi chiedo se, dopo la scomparsa di Chris Squire, Sherwood diventera' il bassista fisso o se verra' cercato qualche nome piu' roboante per farlo entrare nella formazione ufficiale. Oppure se questa e' la fine degli Yes. [:(] Molti difatti descrivevano Squire come un musicista dal carattere spigoloso, che non necessariamente e' una connotazione negativa se si pensa che in fin dei conti era lui il "padrone della ferriera": quello che teneva assieme un complesso formato da persone piuttosto stravaganti e che doveva riportare alla ragione soggetti da fumetto con tantissimi grilli per la testa (visioni spirituali, diete forzate e via dicendo). Non mi stupirei molto se, chiusi gli impegni contrattuali ormai gia' firmati per questa tournée, il gruppo si sfasciasse definitivamente. [:(]

Tornando a Jon Anderson, c'e' una recente ed interessante sua comparsata ad un concerto dei Todmobile con l'orchestra e coro islandesi. Con questo complesso, molto celebre in patria, ha appena lavorato anche Steve Hackett e una canzone (Midnight Sun) e' stata inserita sui bonus di Wolflight. "Comparsata" comunque e' dire poco perche' Jon esegue Awaken nella sua interezza, suonando anche l'arpa. E sentite che voce!!!

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... _Va3e_52TE