Continua un 2016 di lutti. Morto Glenn Frey (eagles)

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Continua un 2016 di lutti. Morto Glenn Frey (eagles)

Postby 11mo Conte di Mar » 19 Jan 2016, 00:38

Un' aquila che non volerà più.
Oppure lo farà più in alto.
Muore Glen Frey chitarrista e fondatore degli Eagles

http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... 131555904/
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Continua un 2016 di lutti. Morto Glen Frey (eagles)

Postby highinfidelity » 19 Jan 2016, 09:43

Aaaah... [:(] E questo veramente mi rattrista. Sono sempre stato un cultore degli Eagles, credo di aver suonato in complessi vari praticamente tutte le loro canzoni, e conosco i loro dischi a memoria nota per nota. Mi son consumato le dita a forza di scrivere sui bordero' <<by Don Henley, Don Felder and Glenn Frey>>.

Non riesco a capire come la salute di Frey sia potuta declinare in modo cosi' drastico, l'ultima volta che l'avevo visto mi sembrava in gran forma. Questa si' che e' una notizia inattesa! E a che eta', poi: neppure settantenne! [':-|]

Non che gli Eagles abbiano fatto piu' molto negli ultimi decenni, ma c'era sempre il sogno di rivederli assieme alla grande con un nuovo disco degno di questo nome. Credo questo sia il loro definitivo capolinea. [/:-|]

Una giornata davvero di lutto, per me. [:.-(]

Addio Glenn, non sai quanto mi hai fatto sognare, e non sai quanta compagnia mi hai tenuto con le tue note. [:.-(]

Image

Image

Image
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Continua un 2016 di lutti. Morto Glenn Frey (eagles)

Postby Duke59 » 19 Jan 2016, 13:24

Sembra che se ne stiano andando tutti anzitempo. Forse la vita da pop/rockstar consuma più che fortificare (fatte le debite eccezioni, vedi Mick Jagger & Co.)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Continua un 2016 di lutti. Morto Glenn Frey (eagles)

Postby Thomas Eiselberg » 19 Jan 2016, 15:42

Certo che questo 2016 e' cominciato in maniera pessima
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Continua un 2016 di lutti. Morto Glenn Frey (eagles)

Postby windshield74 » 20 Jan 2016, 13:04

Scrivo soltanto ora di Glenn Frey, ieri sono rimasto davvero senza parole.
Non me l'aspettavo, non erano mai filtrate notizie su una sua malattia e quindi è stato il classico fulmine a ciel sereno.
A me gli Eagles piacciono da sempre, da quando in terza media un mio amico volle insistere per farmeli ascoltare ed alla fine ci riuscì.
Tutti i loro album, a parte "Long road out of Eden", mi hanno accompagnato nel corso degli anni, c'era sempre l'occasione giusta per metterli su ed ascoltarli; in particolare negli anni dell'università, quando passavo le giornate e le nottate a disegnare, gli Eagles erano la compagnia giusta, tranquilli da non farti entrare il nervoso ma non troppo da farti addormentare.
Lui, insieme a Henley, degli Eagles è stato l'anima, il fondatore ed anche colui che ha deciso di dire basta nel 1980 e di riprendere nel 1994: un po' (tanto) dittatore, arrogante come solo gli americani sanno esserlo, però un grande musicista, instancabile, serio, sempre pronto a migliorare.
Come autore basta ascoltare gli album degli Eagles per capirne la caratura ed anche da solista una manciata di belle canzoni ce l'ha regalata (su tutte, per me, "Part of me, part of you" dalla colonna sonora di Thelma e Louise).
Gli Eagles li ho visti a Lucca nel 2001, davvero un bellissimo concerto anche se si sentiva la mancanza di Don Felder appena cacciato dallo stesso Frey.
Dispiace davvero, aveva 67 anni e poteva ancora godersi la vecchiaia. Ciao Glenn e grazie di tutto!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Continua un 2016 di lutti. Morto Glenn Frey (eagles)

Postby highinfidelity » 20 Jan 2016, 16:13

Bruce Springsteen omaggia Glenn Frey con una versione (un po' lentina...) unplugged di Take It Easy cantata in coro col pubblico...

http://video.repubblica.it/spettacoli-e ... ef=HRESS-9
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests