Page 1 of 1

Karmakanic - Dot.

PostPosted: 25 Aug 2016, 08:32
by highinfidelity
Disco nuovo anche per i Karmakanic. Ricordo vagamente di aver sentito menzionare questo gruppo, dal nome palesemente genesisiano, su questo forum, pero' nessuno ne ha mai scritto diffusamente. Fanno un buon progressive sinfonico? Qualche traccia che meriti ascoltare particolarmente?

Image

Re: Karmakanic - Dot.

PostPosted: 27 Aug 2016, 10:56
by Thomas Eiselberg
Dei Karmakanic conosco solo "Who's the Boss in the Factory?". Non era affatto male, anche se non eccezionale per i miei gusti: prog sinfonico ma con molte contaminazioni metal, un misto tra Yes/Genesis e Flower Kings/Dream Theater.

https://www.youtube.com/watch?v=y1XpBLsNgHs

Re: Karmakanic - Dot.

PostPosted: 27 Aug 2016, 12:18
by Duke59
Sarà un caso ma esiste un tratto che unisce questo album dei Karmakanic al nuovo Anderson/Stolt cui High ha dedicato altro thread.

Infatti i karmakanic altro non sono che uno spin off dei Flower Kings ed occasionalmente Roine Stolt - leader dei Flower Kings, membro dei Transatlantic e collaboratore di Hackett - collabora con loro (durante i concerti ad esempio).

Da quel poco che ho sentito direi comunque che i karmakanic hanno molto più prog-svedese stile Flower Kings che prog-metal-USA stile DT.