CARL PALMER in concerto

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

CARL PALMER in concerto

Postby cymbaline » 23 Aug 2018, 17:33

Domenica 26 agosto sono a Custoza per il concerto di Carl Palmer (ex ELP)...
so che stasera suona a Macerata... nessuno ci va?
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Re: CARL PALMER in concerto

Postby tool65 » 28 Aug 2018, 19:36

Leggo solo ora ....Io c'ero ..grande concerto [:D] [:D]
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Re: CARL PALMER in concerto

Postby cymbaline » 30 Aug 2018, 11:06

Ciao tool... io ero in seconda fila, ma comunque il posto era ininfluente essendo la corte di un'azienda agricola!
Concerto molto bello, davvero...
Carl è una forza della natura, ti travolge.
A introdurre è stato il duo Annie Barbazza e Max Repetti, voce e piano, che hanno inciso un album di canzoni di Lake, tra ELP e King Crimson.
L'ho acquistato, "Moonchild", A deep journey into the poetry and music of Greg Lake, molto bello, prodotto da Lake, edito dalla Manticore Records.
Voce spettacolare della ragazza, molto potente, mi ha impressionato favorevolmente.
Il concerto di Carl Palmer ELP's Legacy invece non prevede il cantato, c'è lui alla batteria e due giovanissimi musicisti alla chitarra e basso, che non fanno sentire la mancanza delle tastiere.
L'organizzatore, che introduce, spiega che questo progetto ha incontrato alcune critiche, suppongo anche per questi motivi, ma vi assicuro che difficilmente un progetto di tributo a una band mi ha convinto così tanto...
così come avevo potuto verificare anche al concerto di Steve Hackett, il fatto di rivisitare un repertorio così storico e importante da parte di un componente originario del gruppo, in maniera personale, è molto convincente, e anche in questo caso il miracolo si è verificato... un concerto a dir poco travolgente!
Anch'io pensavo che la mancanza della voce mi avrebbe limitato il godimento dei brani, ma mi sbagliavo [^]
Il signor Carl Palmer, alla bellezza di 68 anni suonati, è letteralmente un martello pneumatico [8D]
Se avessero suonato quattro ore invece di due, manco me ne sarei accorta... ha scelto molto bene anche i due compagni di viaggio, che sono bravissimi.
Se l'anno prossimo torna in Italia, io sarò in prima fila. [8:-x]


https://imageshack.com/i/pou54Hb2j
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Re: CARL PALMER in concerto

Postby tool65 » 01 Sep 2018, 10:35

Io ero a Macerata dove c'era in apertura un certo Nazzareno Zacconi che suonava la chitarra acustica accompagnato da un gruppo di danzatori...tutto molto bello e lo sferisterio è magnifico.
Carl Palmer fa veramente paura alla sua età ... a volte pensi che gli possa venire un infarto..
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Re: CARL PALMER in concerto

Postby cymbaline » 03 Sep 2018, 12:15

Si ho letto questa recensione del concerto di Macerata:
https://m.cronachemaceratesi.it/2018/08 ... o/1143450/
Il concerto a Custoza era organizzato dal Club Il Giardino, che organizza spesso concerti prog... A breve credo sia prevista una data con i Soft Machine, ma non so dire che formazione...
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests

cron