Gleb Kolyadin

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Gleb Kolyadin

Postby Montecristo » 31 Oct 2018, 18:11

Image
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Gleb Kolyadin

Postby 11mo Conte di Mar » 03 Nov 2018, 16:22

Ne parlano alla grande, sia di lui che degli Iamthemorning.
Ho provato alcuni ascolti sul Tubo, qua e là ma non è scattata la scintilla, sarà perchè tengo a ritenere i russi vicini alla classica ma lontanissimi dal prog/rock ecc...
Ma è un mio modello sbagliato di pensiero...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Gleb Kolyadin

Postby paolo.cordella » 05 Nov 2018, 13:37

questo è davvero un gran bel disco!
qui, rispetto al duo Iamthemorning (che comunque gradisco molto), risalta la vena quasi emersoniana di certi momenti, miscelata a qualche spruzzata cremisi e al pianismo russo tardoromantico con puntini jazzati qua e là (mio personalissimo e opinabilissimo parere).
ovvio che il tasso tecnico esecutivo (visti i musicisti) è altissimo, però non fine a se stesso come accade in molto prog e post-prog che ho sentito e sinceramente mi annoia e mi stanca... la musica è il piatto principale qui, per fortuna!
le collaborazioni: hogarth che farfuglia in un brano e nell'ultimo canta una melodia che mi sembra troppo già sentita coi Marillion, Rudess con il suo assolo abbastanza inutile non aggiungono molto e un altro bravo cantante (non ricordo il nome) invece si ritaglia un ruolo più interessante.
sicuramente merita un ascolto non superficiale.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 36 guests