Medley dei QUEEN (quadruplice coro misto di liceali romani).

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Medley dei QUEEN (quadruplice coro misto di liceali romani).

Postby highinfidelity » 20 Sep 2019, 14:59

Quattro cori misti di quattro licei romani si sono ritrovati assieme in una corte scolastica per interpretare un medley (piuttosto ben congegnato!) di grandi classici dei Queen. Mi si assicura che la registrazione è live sebbene qualche dubbio sulle "percussioni" possa venire, comunque il risultato è molto bello:

https://video.lastampa.it/roma/100-raga ... 838/103854

Sono anche molto lieto che almeno questi ragazzi abbiano potuto fare un percorso che si discostava in parte dai ferali programmi ministeriali. Chissà che grazie a ciò qualcuno di loro non si dia al rock o a qualche musica persino più aulica, e lasci stare l'attuale abominio dell'hip-hop da mentecatti...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Medley dei QUEEN (quadruplice coro misto di liceali roma

Postby rkive » 28 Sep 2019, 14:48

Non ho visto il film Bohemian Rhapsody, però parlando con qualche familiare non adetto ai Queen, ne è rimasto davvero impressionato!
Potrebbe essere solo una moda, ma credo nell'effetto contagio, e mi piace ricordare il brano degli Stadio Chiedi Chi Erano I Beatles, che in questo senso è illuminante...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Medley dei QUEEN (quadruplice coro misto di liceali roma

Postby rkive » 05 Oct 2019, 10:43

Non so chi guarda questo forum, però se a qualche giovanissimo piace la musica dei Queen, perchè non ascoltare su Spotify la Neal Morse Band Collection!

https://open.spotify.com/album/5zN6lq5I5NMp2NojXXJiCy

Sono 8 brani che non hanno nulla da invidiare ai cori dei Queen e alla chitarra di Brian May, e magari scopre anche qualcosa in più...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests