Edoardo Bennato- Non c'è.

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Edoardo Bennato- Non c'è.

Postby rkive » 20 Nov 2020, 20:09

Uscito oggi!

https://open.spotify.com/embed/album/7M ... MHQ4u9bTiF

Un mix di 20 brani (addirittura) nuovi e vecchi (ma risuonati quindi non si nota la differenza).

E' uno dei miei miti! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Edoardo Bennato- Non c'è.

Postby Duke59 » 21 Nov 2020, 14:14

E' uno che si è fatto tonnellate di gavetta e che ha sempre desiderato essere indipendente, rifiutando omologazioni anche quando gli avrebbe fatto comodo sfruttarle.

Sebbene poeticamente non lo consideri al livello di un De Andrè, alcuni suoi testi sarebbero degni di finire nelle antologie scolastiche, così come anche alcuni di De Gregori e del primo Venditti.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Edoardo Bennato- Non c'è.

Postby rkive » 21 Nov 2020, 18:24

Take A Little Trip Back! [&:-S]

Avevo 14 anni (non sò se l'ho comprato o me lo sono fatto regalare) cominciai con Burattino Senza Fili.
E' Stata Tua La Colpa, Il Gatto E La Volpe le avevo sentito per radio, ed ero stato colpito dalla forza rock e dai testi "politici" e di "formazione".
Da lì è nata una caccia al tesoro a tutti i suoi album (come di seguito è successo con i Genesis):
I Buoni E I Cattivi, Io Che Non Sono L'Imperatore, Non Farti Cadere Le Braccia, La Torre di Babele.

I testi di Bennato non erano ai livelli di Venditti e De Gregori, ma per me è stato come un insegnante di Storia! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests