Elton John, The Lockdown Session, Track feat. Stevie Wonder!

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Elton John, The Lockdown Session, Track feat. Stevie Wonder!

Postby Hogweed Back » 14 Oct 2021, 10:48

Cogliendo nel lockdown un' importante opportunità per poter lavorare serenamente e comporre nuova musica, Elton John è riuscito a produrre un'album di prossima pubblicazione chiamato THE LOCKDOWN SESSIONS.

Come si può evincere dal titolo, quest'ultimo lavoro che Elton ha realizzato è un album collaborativo, prodotto durante il periodo di restrizioni che la pandemia ha imposto. Uscirà il 22 Ottobre e ogni brano ospita collaborazioni interessanti, a volte insolite e per questo sempre più curiose!

Come l'artista ha dichiarato di seguito:
"Some of the recording sessions had to be done remotely, via Zoom, which I'd obviously never done before. Some of the sessions were recorded under very stringent safety regulations: working with another artist, but separated by glass screens. But all the tracks I worked on were really interesting and diverse, stuff that was completely different to anything I'm known for, stuff that took me out of my comfort zone into completely new territory. And I realised there was something weirdly familiar about working like this. At the start of my career, in the late 60s, I worked as a session musician. Working with different artists during lockdown reminded me of that. I'd come full circle: I was a session musician again. And it was still a blast."

Nella mia continua ricerca di nuovo materiale musicale da esplorare e ascoltare sono felicemente incappato nel nuovo singolo appena lanciato che vede la collaborazione di un altro artista che amo in maniera viscerale. Stevie Wonder.

A mio avviso è un bellissimo brano dalle tinte fortemente soul e funk. Sono molto molto contento [:)]

Ve lo propongo
https://www.youtube.com/watch?v=lSjtTHNEGmY
Hogweed Back
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 15 Sep 2021, 14:28

Re: Elton John, The Lockdown Session, Track feat. Stevie Won

Postby rkive » 14 Oct 2021, 16:11

Hogweed Back wrote:A mio avviso è un bellissimo brano dalle tinte fortemente soul e funk. Sono molto molto contento [:)]

Direi più gospel, come b-sides potrebbe andare! [;)]

Conosco poco Steve Wonder, ma a volte ho l'impressione che gli piaccia cantare brani troppo "easy", tipo I Just Call Too Say I Love You... [8:-x]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Elton John, The Lockdown Session, Track feat. Stevie Won

Postby rkive » 31 Oct 2021, 16:41

Come nasce una canzone! [:0]

Parole di Elton John sul brano Finish Line:
https://genius.com/Elton-john-and-stevi ... ine-lyrics

Ho messo giù il piano elettrico. È venuto e ha suonato il piano acustico e poi ha fatto l'assolo di armonica. Poi abbiamo messo su il coro Kanye West, che ha fatto davvero la differenza. E poi Stevie ha messo su la sua voce. Non sentivo Stevie sembrare così giovane da quando aveva circa 19 anni, poco prima che facesse Talking Book; è uno Stevie come quando cantava Uptight. Sono l'Ernie Wise (un comico inglese) per lui in quel disco, perché sono solo l'attore che fa da "spalla". Ascolti semplicemente quello che fa vocalmente e strumentalmente, e pensi: "Oh mio dio, questo è un vero genio". Ovviamente sono un suo grande fan, ed è ancora più giovane di me, cosa che detesto. In questa traccia che abbiamo fatto, ha prodotto qualcosa di molto speciale che i fan di Stevie Wonder non sentivano da molto tempo.

Le ho tradotte molto con Google e un pò di mio... [8:-x]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Elton John, The Lockdown Session, Track feat. Stevie Won

Postby Hogweed Back » 02 Nov 2021, 15:36

Bellissima citazione Rkive!

Non sapevo che il coro fosse di Kanye West, ho inoltre trovato su internet che è stato inciso dal Kanye West's The Sunday Service Choir. Ormai questo ragazzo è un prezzemolino, sempre molto bravo a conferire una marcia in più nelle sue collaborazioni.

Che dire, mi sarebbe piaciuto molto sedermi in un angolino ad ascoltare le loro sessions... [:)]
Hogweed Back
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 15 Sep 2021, 14:28


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests