D'Virgilio, Morse & Jennings

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

D'Virgilio, Morse & Jennings

Postby Duke59 » 19 Nov 2023, 13:03

Nick D'Virgilio (USA - batterista, chitarrista, compositore, voce solista)
Attualmente batterista e corista dei Big big train
Artista solista, ha collaborato/collabora con Spock's Beard (di cui fu fondatore)- Genesis (sebbene solo per un brano di "Calling all stations") - Tears for fears - Steve Hackett band - Frost - Kevin Gilbert

Neal Morse (USA - polistrumentista, compositore, voce solista)
Attualmente tastierista, chitarrista e voce solista della Neal Morse band
Artista solista, ha collaborato/collabora con Spock's beard (di cui fu fondatore) - Transatlantic (di cui fu fondatore)- Flying colors (di cui fu fondatore) - Jordan Rudess - Ayreon

Ross Jennings (UK - voce solista degli Haken)
chitarra, compositore, voce solista.
Artista solista, ha collaborato/collabora con Mike Portnoy's Shattered Fortress - Novena

Questi tre bravissimi artisti sono al loro secondo lavoro insieme, intitolato "Sophomore".
I pezzi che ho ascoltato mi hanno fatto pensare ad una versione progressive di Crosby, Stills and Nash (o quasi).

Qui un loro brano molto piacevole "Tiny little fires" .. Enjoy (the music)

https://youtu.be/RyW0iMu-_lU?si=r85DBuUfm5X-r6-n
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: D'Virgilio, Morse & Jennings

Postby highinfidelity » 21 Nov 2023, 13:06

Brano molto simpatico e divertente, grazie per i "consigli per l'ascolto". Video semplicissimo ma piacevole da seguire, è sempre interessante vederli in azione ai vari strumenti. Però non ho capito cosa sono quelle specie di tiranti sotto il ponte della chitarra di Jennings, ogni tanto salta fuori qualche diavoleria nuova... [>:-D]

Il nome di D'Virgilio mi suscita sempre tanta nostalgia, ero uno di quelli che si aspettavano davvero una seconda pubblicazione dopo Calling All Stations. [I8)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests