quote:
Originally posted by Supper s Ready
Datemi qualsiasi tablatura, ma non fatemi vedere gli spartiti che mi sento male :S
quote:
Originally posted by Supper s Ready
quando per esempio ci devo scrivere una battuta in 4/4 diciamo che più o meno ci riesco anche se ci metto quarant'anni. appena le cose si fanno diversa (tipo 3/4) già far entrare note e pause è un casino. [:|]
quote:
Originally posted by Supper s Ready
quindi in teoria la somma del tempo di ogni nota deve essere uguale al tempo della battuta? tipo se ho un tempo di 4/4 posso metterci due battute da 1/4 e 4 da 1/8 giusto? e poi è la stessa cosa con le pause?
quote:
Originally posted by Supper s Ready
Ah, e se percaso ci devo mettere dentro un accordo? le due note dell'accordo (se sono due) valgono per 1 o no?
quote:
Originally posted by wondering clouds
dunque non mi pare che hai alcun problema.
Visto che g.pro dà la possibilità di mettere il tempo alle note numerate, osbaglio ?
quote:
Originally posted by harlequin
non c'è migliore modo di imparare le tecniche compositive degli autori (e la musica in generale) che COPIANDO una partitura. Centinaia di musicisti e compositori si sono FORMATI così.
E' ineguagliabile.
quote:Tutto al contrario, ho sempre riscontrato in quei formalismi una perfetta coerenza interna.
Originally posted by alex
A quei tempi (esami di metodi o meccanica) forse pensavi che le rappresentazioni matematiche necessarie a descrivere i fenomeni fossero demenziali, ma oggi non credo tu la pensi ancora così.
Return to Il Melody Maker dei poveri
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest