Rivista (problemi a tenersi informati).

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Rivista (problemi a tenersi informati).

Postby highinfidelity » 23 Jan 2018, 09:46

Cari amici, pur ascoltando tutti i giorni in radio canali specializzati in rock, e pur sfogliando un paio di quotidiani al giorno (non specializzati, ma entrambi con la loro brava sezione di musica & spettacoli) mi accorgo continuamente di perdermi notizie abbastanza grosse.

Quando è tornato a Torino Brian Adams (artista che ho sempre seguito regolarmente) mi sono reso conto che dall'ultimo suo concerto in città mi ero perso due suoi album. Almeno altrettanti album per Tori Amos, e non ho la più pallida idea se mi potrebbero interessare o meno. Proprio in questi giorni mi sono accorto che anche Dolores O'Riordan aveva inciso due album da solista: non ne sapevo nulla, e dire che i Cranberries li ho sempre seguiti.

Eppure non mi sembra di essere una persona che si tiene poco informata, né che vive in isolamento.

Non so, stavo pensando se potesse servire a qualcosa abbonarmi a una rivista specializzata, o se siano soldi buttati. Quelle che ho potuto sfogliare - tipo Rolling Stone - non mi sembra che diano veramente notizie con attenzione, mi sembrano piuttosto orientate ad articoli ad effetto, tipo "guardate quant'è maledetto questo qui", "guardate quant'è tossica quella là", tra l'altro impiegando un linguaggio volgare falsamente giovanilistico, volutamente farcito di parolacce assolutamente inutili, che trovo molto stupido.

Jam! per cui scriveva Giammetti mi pare che abbia chiuso i battenti.

Non so. Ce ne sono altre? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Rivista (problemi a tenersi informati).

Postby chvfrc » 23 Jan 2018, 10:11

highinfidelity wrote:Quelle che ho potuto sfogliare - tipo Rolling Stone - non mi sembra che diano veramente notizie con attenzione, mi sembrano piuttosto orientate ad articoli ad effetto, tipo "guardate quant'è maledetto questo qui", "guardate quant'è tossica quella là", tra l'altro impiegando un linguaggio volgare falsamente giovanilistico, volutamente farcito di parolacce assolutamente inutili, che trovo molto stupido.

concordo. e sono certo che sia volutamente ricercato per puntare al "basso ventre" (come diceva un mio direttore anni fa) di quelli che sono i nuovi clienti, perchè quelli di una volta o ci sono già o comunque non sono più interessati...purtroppo

e comunque, forse solo le rubriche musicali dei grandi settimanali sono ancora sul pezzo per certi artisti
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Rivista (problemi a tenersi informati).

Postby highinfidelity » 23 Jan 2018, 10:30

Ahia... mi dai cattive notizie... [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests