Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby highinfidelity » 02 Apr 2007, 08:14

Carissimi amici, sono lieto di comunicarvi con malcelatissimo orgoglio [^] che un mio articolo e' stato accettato e pubblicato sul numero 97 (attualmente in edicola) della rivista [url="http://www.costruirehifi.it/"]Costruire HiFi[/url].

Il titolo dell'articolo e' "Costruzione di alimentatori a tubi elettronici per circuiti a valvole", e la pubblicazione e' prevista in quattro parti. La prima e' appunto uscita con il numero 97.

Invito tutti gli appassionati di alta fedelta' ad acquistare la rivista non tanto per leggere il frutto della mia fatica, ma perche' la rivista e' di sicuro interesse per tutti gli appassionati di dell'audio di qualita' o di stereofonia ed elettronica. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby percuoco » 02 Apr 2007, 08:32

WOW! [:)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby Salmacis » 02 Apr 2007, 09:30

mitico[^][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby Magog » 02 Apr 2007, 09:52

Accidenti !!! [:0] Very ma tanto Very Complimenti!!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby aorlansky60 » 02 Apr 2007, 11:10

complimenti, High! [;)]

mi sono poi soffermato sul pool della rivista per quanto riguarda l'amplificazione...
tempo fà, ebbi una accoppiata di quelle che rientrano tra la meno gradita del pool (3% di consensi):
pre a stato solido TheGryphon e finali mono valvolari Kebshull(35watts in classe A)... beh, il connubbio funzionava, oh, se funzionava!!(sarà stata l'accoppiata Tedesco-Danese...[:D])
Questo per dire che, a dispetto di chi tifa per valvole o transistors, io personalmente non credo al valore assoluto di una tecnologia rispetto all'altra; ho sentito belle, ottime, grandi cose sia in un campo che nell'altro. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby highinfidelity » 02 Apr 2007, 11:19

Sicuramente. Credo difatti che il sondaggio riguardi non "cosa sia meglio" (bastasse buttar dentro una valvola per far suonare meglio un apparecchio... [:-|]), ma molto piu' semplicemente quale tipo di progetti i lettori desiderano che siano illustrati e proposti nei prossimi numeri. Suppongo che lo scarso interesse per quel tipo di soluzione ibrida sia dovuto al fatto che la maggior parte dei componenti di difficile reperibilita'/alto costo/alto ingombro/dubbia qualita' nell'elettronica valvolvare si trovi tutta concentrata nello stadio finale (in particolare nei trasformatori d'uscita). Probabilmente per questa ragione un pre a vuoto seguito da un finale a stato solido e' percepito come "piu' costruibile" rispetto alla soluzione inversa.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby Dalex_61 » 08 Apr 2007, 07:16

Complimenti, High! Io non ho seguito il tuo consiglio e ho comprato la rivista (assai mal distribuita da queste parti) proprio perché c'era un articolo del nostro padrone di casa! Per il resto, purtroppo, ne capisco quanto di grammatica storica araba. Però mi piacerebbe saperne di più...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Articolo (mio...) su Costruire HiFi

Postby frippertronic » 08 Apr 2007, 07:17

quando arriverano i lettori dvd audio da appartamento?? a basso costo intendo...
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests