Cover & Medley alla Casareccia

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Cover & Medley alla Casareccia

Postby tobia henson » 25 May 2007, 21:22

Qualche anno addietro, con la Genesis cover band in cui militavo all'epoca denominata tristemente Fabula(già Cinema Show, già Los Endos), avrei dovuto partecipare ad un festival prog a Medicina, in provincia di Bologna.
Purtroppo per un impegno del bassista,non potemmo essere presenti al completo.[:.-(]
Per inciso nel cartellone figuravano altre 2 cover band dei nostri fab5, i Salmacis da Ferrara e la Dusk@band, oltr ad una cover band dei Pink Floyd.
Il sottoscritto, in qualità di chitarrista, il tastierista e il batterista, nelle vesti di cantante, chiesero all'organizzatore di partecipare comunque in versione unplugged con un breve set:
-Dancing with the moonlit knight intro/Many too many prima parte/Guide vocal (tutta!?)-The Lamia prima parte/Eleventh Earl of Mar interludio/One for the vine inizio-Your own special way/Ripples miscelate-All about us tutta in versione techno/etno(?!)[:0]
Grossi ritardi e set esageratamente lunghi fecero saltare la nostra esibizione.
Tutto questo cianciare per dire che in previsione di questa serata abortita registrammo alcune cosette con un multitraccia ad nostro uso e consumo.
Fu fatto molto in fretta, e il missaggio venne fuori un poco schifoso, in più peccammo di over-production, sovraincidendo troppa roba!!![xx(]
Comunque il risultato di queste sessions lo potete, se volete, se ne avete il coraggio, ascoltare qui:[:)]

http://www.soundclick.com/bands/pagemus ... dID=516554

E' da sottolineare che questa è stata per me l'ultima esperienza nel mondo delle cover Genesisiane, ed è un esperienza che mi manca moltissimo...[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
"Cominciamo a smettere di iniziare a finirla...!"
tobia henson
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 164
Joined: 25 Oct 2006, 14:59
Location: Italy

Cover & Medley alla Casareccia

Postby Senka76 » 09 Aug 2007, 19:21

che bravi![:)] il cantante sembra un po' raffreddato, cmq un bel lavoro le canzoni sono unite benissimo[8:-x] mi dispiace che tu non possa continuare con li gruppo[:(]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Cover & Medley alla Casareccia

Postby prophet » 09 Aug 2007, 19:48

Fermo restando che io invidio sempre chi suona(il mio hobby preferito, oramai nel cassetto[:(][:.-(],, i like very much your band.Un po' meno riverbero sulla voce non avrebbe guastato.Bella voce il singer, ma ha un timbro piu' alla Gilmour, che alla Gabriel.Magari potreste fare anche qualcosa dei Pink Floid, or not?[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Cover & Medley alla Casareccia

Postby tobia henson » 13 Aug 2007, 07:15

Quel progetto è ormai chiuso nel cassetto dei ricordi.[:(]
Sono d'accordo per il riverbero!
E' veramente imbarazzante...[I8)]
Fu' fatto tutto molto in fretta e senza grandi pretese, giusto per vedere come saltavano fuori i pezzi.
Il cantante dei demo era l'allora batterista con cui ho fatto alter cose, tra cui un progetto di cover band dei Rush, l'altro mio grande amore musicale.
Purtroppo abita a Sassuolo ed è pieno di impegni musicali.
Lui poteva incarnare contemporaneamente le anime di Peter, Phil e Chester![:D]
A Settembre però potrebbe saltare fuori qualcosa di nuovo o di vecchio.[:p]
Ho risentito il bassista, nonchè doppiomanichista e bassopedalatore, e con il tastierista e il batterista, fratelli, si potrebbe tentare di riformare il gruppo dimenticando vecchi rancori.
Il solito e annoso problema riguarda il cantante.[:.-(]
Se c'è qualcuno di Bologna e dintorni disponibile, mi contatti alla mia mail:
robmag64@aliceposta.it.
"Cominciamo a smettere di iniziare a finirla...!"
tobia henson
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 164
Joined: 25 Oct 2006, 14:59
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests