Blood on the rooftops

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Blood on the rooftops

Postby Dampyr » 17 Mar 2008, 09:00

Qualche buon Samaritano che tra voi sa suonare Blood on the rooftops con la chitarra avrebbe la pazienza di filmarsi e spiegarla passo per passo?
Grazie

Firmato
Un chitarrista in erba molto pigro che vorrebbe suonare qualcosa di veramente bello, così da fare un figurone, ma senza perdere la testa su Guitar Pro...
Dampyr
Revelator
Revelator
 
Posts: 39
Joined: 11 Mar 2008, 13:42
Location: Italy

Blood on the rooftops

Postby SQUONK64 » 17 Mar 2008, 09:59

be'.io l'imparai a 17 anni..cioè un secolo fa..ma la dovrei ricordare ancora..il problema è che non ho piu' una chitarra decente..solo una acustica (che non è l'ideale..) malridotta...il prblema piu' grade x me resta cmq il tempo..per cui non posso impegnarmi con te..se coninui a frequentare il forum chissà puo' darsi che un giorno riesco ad aiutarti..nel frattempo ci sono altri chitarristi veri (io sono batterista) sul forum che magari...[:)]..pero' mi sono ricordato che su you tube ci sono diverse esecuzioni di blood..alcune molto buone..prova li'..
Last edited by SQUONK64 on 17 Mar 2008, 10:01, edited 1 time in total.
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Blood on the rooftops

Postby Dampyr » 17 Mar 2008, 16:42

Beh stasera mi sono messo di impegno e ne ho imparato un pezzettino...Un po' mi spaventa la parte in cui accelera.
Per quanto riguarda youtube ci sono dei bei filmati ma nessuno che spiega bene i passaggi: bisogna fare da sè[:-I]
Dampyr
Revelator
Revelator
 
Posts: 39
Joined: 11 Mar 2008, 13:42
Location: Italy

Blood on the rooftops

Postby prophet » 17 Mar 2008, 19:04

non lasciarti spaventare dalla parte che accellera, perche' forse e' quella piu' semplice.Io non sono un buon chitarrista, ma riuscivo a farla facile.[;)]

Provaci[^]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Blood on the rooftops

Postby Dampyr » 18 Mar 2008, 08:52

quote:
Originally posted by prophet

non lasciarti spaventare dalla parte che accellera, perche' forse e' quella piu' semplice.Io non sono un buon chitarrista, ma riuscivo a farla facile.[;)]

Provaci[^]



Neanche io sono bravo, suono da pochi anni. Ho imparato in questo periodo Hairless heart e vorrei suonare anche questa e Horizon's. Sono bellissime da suonare, e mi piacciono un sacco. Ultimamente poi mi sta incuriosendo la tecnica classica, che pian piano sto imparando...
Dampyr
Revelator
Revelator
 
Posts: 39
Joined: 11 Mar 2008, 13:42
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests