Ottima cover di: non mi rompete

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Ottima cover di: non mi rompete

Postby percuoco » 24 Jun 2008, 10:00

... dei miei amici Da-Anaan

http://www.myspace.com/daanaan

bravissimi !

[8:-x][8:-x][8:-x]

Ve la consiglio caldamente...
Last edited by percuoco on 24 Jun 2008, 10:25, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby SQUONK64 » 24 Jun 2008, 10:43

fantastica....[8:-x]..l'arpa è uno strumento paradisiaco..
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ottima cover di: non mi rompete

Postby Flower » 24 Jun 2008, 12:25

Pure a me ha emozionato,raffinata,elegante ma nello stesso tempo semplice,bravissimi!!

La ragazza ha davvero una bella voce,belli i cori finali che si perdono nell'immensita'...e poi e' vero l'arpa e le chitarre..bravi bravi bra-vi!!![:)][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby Rael » 24 Jun 2008, 13:40

Delicati....[:)]
Il brano originale è dai due volti:sottile e leggera la prima parte,sostenuto e rockeggiante il finale.
Ecco:il duo acustico ha colto in modo perfetto il lato spirituale del pezzo,ma a me manca tremendamente il sintetizzatore di Vittorio Nocenzi,in puro stile emersoniano...[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby marcoleodori » 24 Jun 2008, 14:12

...e il finale con il duello tastiere-Nocenzi / chitarre-Maltese...
Dal vivo questo pezzo è un cavallo di battaglia e si può ben comprendere perchè... Dovrei averne una trentina di versioni... forse anche di più... Si capisce che amo il Banco quanto e come i Genesis?

Comunque bella versione, mi piace... ma la penso come Rael...
Last edited by marcoleodori on 24 Jun 2008, 14:13, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby percuoco » 24 Jun 2008, 14:18

Osservazioni più che legittime, ma lo spirito della "cover" è quello di riportare al "proprio" sound delle composizioni che hanno segnato la storia di chi le fa.

Loro sono un duo arpa-chitarra quindi il sound si iscrive in questa tavolozza di colori.... e a me questa delicatezza piace molto, non lo so, la trovo malinconica... ma io sono un romanticone !!! [:D][:D][:D][:D]


P.S: tra l'altro fanno anche una microversione di Dancing.... molto carina con l'arpa che fa gli arpeggi che furono di Steve e Mike...

P.P.S: ...poi con tutta la "monnezza" che gira anche la scelta di inserire in un repertorio un pezzo così me li rende ancora più simpatici.... [;)]
Last edited by percuoco on 24 Jun 2008, 14:19, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby marcoleodori » 24 Jun 2008, 14:32

Non lo dire a me! Se hanno bisogno di qualsiasi tipo di supporto devono solo chiedere... Li amo già per il solo fatto che hanno in repertorio Genesis e Banco...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby percuoco » 24 Jun 2008, 20:24

Marco caro, qua tutti abbiamo bisogno di supporto !!!!

[:D][:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby marcoleodori » 24 Jun 2008, 20:34

Io qualcosa posso provare a fare...
Domani ti scrivo in privato... o meglio più tardi visto che è già domani... (mi ero distratto)...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby Senka76 » 24 Jun 2008, 21:24

o mio Dio il chitarrista è uguale al mi babbo!!!!!!spiccicatoooo[:0][:0][:0] cmq bravi davvero!! mi piacerebbe tanto sentirli live[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby SQUONK64 » 25 Jun 2008, 05:40

mattè..era il ns. fonico di san giuliano del sannio...[;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ottima cover di: non mi rompete

Postby theknife » 25 Jun 2008, 06:16

ho ascoltato....si, sono bravi...ma poca anima[:-I] (non so come faranno ad eseguirla dal vivo...(non ho mai capito un duo o un trio che in studio utilizza settemila strumenti e poi dal vivo non esegue proprio certi brani o li esegue in versione striminzita[:0]) mi sono andato a ascoltare l'originale[^]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby SQUONK64 » 25 Jun 2008, 06:57

mah..che dirti..se io avessi una sala di registrazione di mia proprietà (come loro) mi divertirei in svariati modi..tra cui riproporre vecchie canzoni anche usando settemila strumenti..per pura soddisfazione o divertimento personale..che importa poi se dal vivo sarà piu scarna o meno...non credo che l'abbiano registrata con l'obbligo di suonarla poi dal vivo...anche i genesis dal vivo erao molto piu' scarni..poi il discorso poca anima..mah..è un fatto soggettivo...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ottima cover di: non mi rompete

Postby Flower » 25 Jun 2008, 10:37

Premetto che mi scuso,ma a volte sono cosi distratta,forse il caldo,pero' ho capito dagli interventi che e' una cover..[I8)](infatti,il titolo del topic lo dice,e' che non so...)

beh...allora,non conoscendo l'originale,e' un motivo in piu' per sostenere che,ascoltandola,a me e' arrivata davvero moltissimo,e' eseguita e cantata con molta passionalita' e calore,non potendo fare "paragoni",dico che sono veramente bravi,concordo con chi dice che una cover e' un rifacimento si,ma aggiungendo uno stile personale,e ,se questo stile e' particolare,come per esempio usare uno strumento come l'Arpa,insomma portando qualcosa di se stessi,ma con spirito Artistico,ben venga,per me molto bravi veramente![8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby Senka76 » 25 Jun 2008, 11:17

quote:
Originally posted by SQUONK64

mattè..era il ns. fonico di san giuliano del sannio...[;)]



azz senti che memoria che c'ho[xx(][:D] vabbè era buio dai...[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby Hogweed » 25 Jun 2008, 11:20

Finalmente l'ho ascoltata...
Beh si passa dalla voce possente di DIgiacomo a questa bellissima voce angelica, bella mi piace!!!!
Ti fa sognare e rilassare...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Ottima cover di: non mi rompete

Postby marcoleodori » 25 Jun 2008, 12:09

Flower... hai posta! [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby percuoco » 25 Jun 2008, 15:21

Giusto per la cronaca, gli strumenti usati sono: 1 chitarra acustica, 1 arpa, 1 flauto traverso irlandese, 1 tamburello... ma non so se la faranno dal vivo, magari con l'altra forrmazione "Desiderata" dove ci sono altri chitarristi allievi (come Massimo) della guitar craft di Fripp... in ogni caso però non credo sia difficilissimo suonarla live e renderla più o meno uguale... basta una piccola loop machine nella parte col flauto.

[;)][;)][;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ottima cover di: non mi rompete

Postby finneus71 » 27 Jun 2008, 08:32

molto bravi.
Anche i Desiderata... non mi ricordo dove li ho visti ma erano a tratti entusiasmanti
finneus71
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 142
Joined: 02 Jan 2007, 18:32
Location:

Ottima cover di: non mi rompete

Postby harlequin » 30 Jun 2008, 10:12

All'inaugurazione dell'estate ostunese, il 28, erano sotto la cattedrale di Ostuni. Io come al solito sono arrivato in ritardo;
tra covers, traditionals e danze popolari ad un certo punto ho sentito un arpeggio familiare: era "Mother of violence" di Peter.
E' stato emozionante, splendida versione.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests