E' giunto il momento...

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

E' giunto il momento...

Postby Senka76 » 17 Jul 2008, 21:03

...di tirare fuori dagli archivi qualche pezzuccio scritto in giovine età (ho smesso da tempo)...per ora vi posto questi due, poi vediamo se ci sarà interesse (ne dubito[:D])

purtroppo non c'è niente di registrato (quello è andato perduto chissà dove) sono i midi scritti con Guitar Pro, ma rendono cmq molto bene[:)] e conto a breve di modificare i file per metterci degli strumenti simili a quelli veri[:-I]

http://www.mediafire.com/?0g84nxjmuw2
http://www.mediafire.com/?ywczcmxdtgd



p.s. sono consigliati per chi soffre d'insonnia dato il loro effetto narcotizzante[:D][:-D]




ecco la prima canzone con strumenti quasi decenti (ci devo ancora lavorare un po'), ma Cubase mi sta facendo imbestialire perché non legge i bending[!:-!] e quindi la parte di chitarra viene un trioiao...scialatevi!![:D][:-D]

http://www.mediafire.com/?gncjqdz21tg
Last edited by Senka76 on 20 Jul 2008, 21:53, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Synapsy » 18 Jul 2008, 13:04

E bravo Senka, grande![^]
Guarda che sono dei bei pezzi, mi piacerebbe davvero sentirli suonare più "real".
Belle in particolar modo le batterie, molto Dream Theater [:D], e i soli di chitarra, complimenti![:p]
E te lo dice un chitarrista [;)]

Bravo ancora [^][^]


p.s.

Hai sentito la mia versione di The Lamia che ho postato?
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Flower » 19 Jul 2008, 12:23

Senka,ho ascoltato solo il primo pezzo "La colonia delle note" nelle due versioni,e debbo dire che mi e' piaciuta molto!...l'altra non riesco ad aprirla,ci riprovero'..

Molto delicata,a tratti malinconica,la trovo bella,sai bene che non m'intendo di suonare nulla,pero' a me e' arrivato qualcosa di bello,quindi per quanto mi riguarda non mollare,continua cosi!..[^][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Senka76 » 19 Jul 2008, 22:17

non mollare? ma io ho mollato due anni fa[:D] ti ringrazio tantissimo per lo sforzo che hai fatto ad ascoltare il pezzo[I8)] e questi sono i due più digeribili...ce ne sarebbero altri 5 lunghi tra gli 8 e i 10 minuti ma ve li risparmio...intanto vi aggiungo altri due branetti corti corti (che verranno convertiti anch'essi, con un po' di pazienza)

http://www.mediafire.com/?ehfnqlz4zxm
http://www.mediafire.com/?makgz2xukuq





non c'è versi le chitarre mi fanno impazzire, non riesco a farle suonare bene...bah pazienza[:D]...versioni degli ultimi due pezzi con VST instrument:

http://www.mediafire.com/?w7e0z9zfebw
http://www.mediafire.com/?4243fnt70bd
Last edited by Senka76 on 20 Jul 2008, 21:54, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Senka76 » 22 Jul 2008, 20:00

alèèèè come immaginavo, un garbano a nessuno[:D] ho fatto proprio bene a smette di scrive'[:-j][:-D] ma scherzo, che mi frega, l'importante è che garbino a me[^][O:-)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Synapsy » 22 Jul 2008, 20:50

Un'è vero...a me invece i tu' pezzi te l'ho già detto...e mi garbano!

Dè...

[;)]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Flower » 23 Jul 2008, 08:12

Per Senka..[8:-x]:

" Penso che la perseveranza conti piu' del talento in termini di raggiungimento dei risultati,perche' in un certo senso molte persone sono provviste di talento ma tendono ad autolimitarsi".

" La musica e l'arte sono linguaggi che ognuno puo' imparare e non penso che qualcuno debba essere scoraggiato perche' non si sente abbastanza bravo".

Peter Gabriel.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Dalex_61 » 23 Jul 2008, 13:21

Devi avere un po' di pazienza con noi vecchi, Senka: per ascoltare ci vuole tempo e non se ne trova sempre. [:-j]

Visto che i "grossi calibri" - Flower e Synapsy a parte - non ti rispondono (saranno in vacanza, buon per loro) ti dirò quel che ne penso io: deliziosi. [^]

L'aria vagamente phillipsiana del primo pezzo mi ricorda la campagna inglese (o forse è quella della tua toscana?) e alterni molto bene i due temi.

Il secondo è più profondo e prog. Non preoccuparti per le chitarre: a me non piacciono le distorsioni e così il pezzo è davvero godibile anche per le mie orecchie. Ha un'atmosfera molto tesa, visionaria. Sorprendenti gli inserti acustici, ben congegnata l'architettura... Bravo! [:)]

P.S.: li sto adottando per un noioso lavoro al computer e mi sta dando la forza di portarlo a termine. E' il complimento migliore, credimi.... [;)]
Last edited by Dalex_61 on 23 Jul 2008, 13:23, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

E' giunto il momento...

Postby Salmacis » 11 Oct 2008, 22:38

va',in ritardissimo li ho ascoltati anche io....sei troppo bravo[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]te lo dico sempre che non ti devi autosminuire[;^(][;^(][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Senka76 » 11 Oct 2008, 22:45

grazie teso'[I8)] non pensavo ti sarebbero piaciute così tanto[:)] lo sai che mi autosminuisco, datti da fa ad elevare il mio ego[:D][:-D][;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Salmacis » 11 Oct 2008, 22:47

ce sto a prova',damme tregua[:D]tu mandami gli altri pezzi,poi si pensa[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' giunto il momento...

Postby Horizon » 12 Oct 2008, 10:59

Sono stupendi Matteo... Già avevo sentito la tua versione di Firth of Fifth e mi ero convinta che eri bravo... Adesso ne ho la piena certezza, complimenti vivissimi!
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests