YES TRIBUTE

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

YES TRIBUTE

Postby collinsdrums » 18 Oct 2008, 05:58

Salve. Sono un grande appassionato di progressive rock. Nella mia adolescenza e gioventù ho ascoltato musica degli Yes,Genesis, E.L.P.,Deep Purple,Led Zeppelin, incominciando a suonare la batteria. Per anni ho suonato da semi.pro la loro musica e specialmente quella dei Genesis, nella quale ho militato in due bands.Adesso, come hanno fatto sei anni fa, la Dusk Band,mi piacerebbe coinvolgere un tastierista, chitarrista/cantante,bassista/cantante o cantante solista vero per formare un tribute band sugli YES. Non importa se non si sappiano fare a mena dito i loro pezzi, l'importante è crescere insieme per condividere questa passione e amore per la loro arte musicale. In Italia esistono solo pochissime cover band facente musica di loro.
Io proporrei musicisti di qualsiasi parte d'Itallia per vederci in un luogo, decidere il tutto e cominciare a provare,come,ripeto, ha fatto la Dusk e Band.Se ci fosse la possibilità,leggendo il mio topic, di essere contattato da musicisti di Roma ed anche Lazio sarebbe ancora meglio.E' un progetto che impiega diverso tempo,ma non importa.Basta cominciarlo. I brani vanno dal periodo storico in medley di 25/30 minuti a pezzi di Drama e del periodo di Trevor Rabin. Rispondetemi e speriamo di concludere. Grazie.
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

YES TRIBUTE

Postby intermediario » 21 Oct 2008, 13:59

Io sono di Bologna, quindi non è proponibile una collaborazione "dal vivo"; se pensi di provare a realizzare (così per divertimento) dei demo a distanza potrei provare a partecipare per quanto riguarda tastiere e cori (non il cantato solista, Jon Anderson è fuori dalla mia portata).
La cosa si può realizzare scambiandosi dei file mp3, Sonar, Cubase, ecc. ed aggiungendo ognuno la sua parte.
Ovviamente una e-tribute band di questo tipo è molto meno divertente di una in carne ed ossa, ma forse ci si può togliere lo stesso qualche piccola soddisfazione.
Ciao
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests