Bestialità...

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Bestialità...

Postby the brazilian » 20 Dec 2005, 07:11

Mi è appena capitata sotto al naso una'affermazione alquanto discordata....


Hammond + chorus???

Dove l'hai letta smiroldo una simile eresia???

Ti sei mai seduto davanti ai manuali di un B3 o un C3?

Nessuno si sarebbe mai sognato di prendere il segnale di un Hammond per farlo poi passare attraverso un chorus!

Tra l'altro, se lo avessi mai suonato, sapresti che il Leslie consente effetti chorus di qualunque frequenza e modulazione...

Mi chiedo perchè dare certe sentenze, quando il solo effetto è di dare false certezze ha chi ne ha invece bisogno!


Mi fa sorridere il discorso di High sul full ranks "techincs"...
credo di aver capito a quale strumento ti riferisci... ma non mi viene al momento il nome... forse si trattava della serie KN?

Non c'è comunque da stupirsi che il suono fosse gradevole! QUEI CIOFECONI avevano incorporati campioni PCM, che per quanto di non elevata qualità avevano un certo corpo!

Che bei tempi però ragazzi...

Saluti a tutti!
the brazilian
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 19 Dec 2005, 11:27
Location:

Bestialità...

Postby smiroldo » 20 Dec 2005, 07:27

quote:
Originally posted by the brazilian

Hammond + chorus??? Dove l'hai letta smiroldo una simile eresia???


non l'ho letta da nessuna parte, semplicemente credo di saper riconoscere un effetto chorus...[:-j]

quote:
Originally posted by the brazilian

Ti sei mai seduto davanti ai manuali di un B3 o un C3?


no, magari! [:-I] ma non vedo cosa c'entri! tu ti sei mai seduto davanti a un clavicembalo? immagino di no, eppure non per questo non sai riconoscere il suono di un clavicembalo, giusto? [:-j]

quote:
Originally posted by the brazilian

Nessuno si sarebbe mai sognato di prendere il segnale di un Hammond per farlo poi passare attraverso un chorus!


perdonami, ma in base a cosa stabilisci una frase così perentoria? [:-I][:-I][:-I]

quote:
Originally posted by the brazilian

Tra l'altro, se lo avessi mai suonato, sapresti che il Leslie consente effetti chorus di qualunque frequenza e modulazione...


e quindi? mi dai ragione, io sento un effetto chorus che Banks ha cominciato ad adottare a partire da A Trick Of The Tail. Che poi il chorus provenga dal Leslie o da un modulo esterno non cambia la sostanza. Io non ho mica detto che Banks usasse un chorus esterno, mi limito a constatare un effetto chorus sull'Hammond, tutto qui...

quote:
Originally posted by the brazilian

Mi chiedo perchè dare certe sentenze, quando il solo effetto è di dare false certezze ha chi ne ha invece bisogno!


Questa mi pare proprio esagerata...manco stessimo parlando di verità inconfutabili, di massimi sistemi, filosofia o religione...dai brazilian, ri-attribuiamo la giusta misura, stiamo semplicemente parlando di strumenti musicali! [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Bestialità...

Postby smiroldo » 20 Dec 2005, 07:38

tralaltro, perdonami: leggo su http://www.tonybanks-online.com

MXR Phase 100 and Boss CE-10 Stereo Chorus for organ (to replace rotating speaker)

ora è vero che il tizio del sito ha scritto questo dettaglio in relazione a Seconds Out, ma - di fatto - il suono che io percepisco sull'Hammond è lo stesso che sento su ATOTT e W&W e converrai che è ben diverso dal suono di Hammond presente in tutti dischi con Gabriel; poi c'è anche da dire che il fatto che il tizio l'abbia scritto sul sito non vuol dire necessariamente che sia vero: può aver scritto una cazzata in buona fede come posso averla scritta io, però, se di bestialità si tratta - come hai detto tu - siamo in due ad averla scritta! [;)]
Last edited by smiroldo on 20 Dec 2005, 08:00, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Bestialità...

Postby the brazilian » 20 Dec 2005, 08:48

Ciao Smiroldo, complimenti per la moderazione con cui hai reagito ai miei toni un pò polemici!

Anzi, con l'occasione me ne scuso!

Per quanto riguarda il cembalo... ho avuto modo di provarlo ai tempi del diploma al conservatorio... comunque passi la tua osservazione!

Per quanto riguarda l'uso del chorus sull'Hammond... continuo a dissentire! Non c'è uno studio di registrazione in Italia, tra quelli che conosco, in cui un fonico farebbe un esperimento simile...

E come se Van Halen registrasse i suoni di chitarra prelevando il segnale dal preamplificatore, anzichè microfonare una 4 X 12 tirata a palla da un finale valvolare...

Immagina la differenza...
the brazilian
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 19 Dec 2005, 11:27
Location:

Bestialità...

Postby Lou » 20 Dec 2005, 22:52

quote:
Originally posted by the brazilian

Mi è appena capitata sotto al naso una'affermazione alquanto discordata....

Hammond + chorus???

Dove l'hai letta smiroldo una simile eresia???

Ti sei mai seduto davanti ai manuali di un B3 o un C3?

Nessuno si sarebbe mai sognato di prendere il segnale di un Hammond per farlo poi passare attraverso un chorus!

Tra l'altro, se lo avessi mai suonato, sapresti che il Leslie consente effetti chorus di qualunque frequenza e modulazione...

Mi chiedo perchè dare certe sentenze, quando il solo effetto è di dare false certezze ha chi ne ha invece bisogno!



Scusa the brazilian, ma a meno che tu non sia Keith Emerson, non ti sembra di essere un po' troppo sborone?[;)]
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Bestialità...

Postby the brazilian » 21 Dec 2005, 05:11

quote:
Originally posted by Lou

quote:
Originally posted by the brazilian

Mi è appena capitata sotto al naso una'affermazione alquanto discordata....

Hammond + chorus???

Dove l'hai letta smiroldo una simile eresia???

Ti sei mai seduto davanti ai manuali di un B3 o un C3?

Nessuno si sarebbe mai sognato di prendere il segnale di un Hammond per farlo poi passare attraverso un chorus!

Tra l'altro, se lo avessi mai suonato, sapresti che il Leslie consente effetti chorus di qualunque frequenza e modulazione...

Mi chiedo perchè dare certe sentenze, quando il solo effetto è di dare false certezze ha chi ne ha invece bisogno!



Scusa the brazilian, ma a meno che tu non sia Keith Emerson, non ti sembra di essere un po' troppo sborone?[;)]



Non sono Keith Emerson, ma vivo e guadagno da vivere con la musica... come dire, sono un professionista.
Comunque, chiudiamo pure qui la questione... non voglio certo diventare il rompipalle del forum.
Buon Natale a tutti!
the brazilian
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 19 Dec 2005, 11:27
Location:

Bestialità...

Postby Salmacis » 21 Dec 2005, 05:12

mauhaauhhuaahuuahuahauh! [:D][:D][:D]

scusate,non volevo ridere.dopotutto questo topic neanche mi riguarda...[J-,]

....iiihihhhaaaaauahuah!ops![:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Bestialità...

Postby smiroldo » 21 Dec 2005, 06:03

quote:
Originally posted by the brazilian

Comunque, chiudiamo pure qui la questione... non voglio certo diventare il rompipalle del forum.


per quanto mi riguarda non hai fatto assolutamente la parte del rompipalle, anzi, a me piacciono le schermaglie anche "forti" purché non si ecceda e non si passi agli insulti personali [;)]

quindi ti invito a proseguire questo topic che a me pare molto interessante; io ho provato a risponderti punto per punto alle affermazioni da te fatte nel tuo primo messaggio: perché non fai altrettanto? la domanda fondamentale a questo punto è: questo benedetto chorus sull'Hammond lo senti o non lo senti? [:D] e se, come dici tu, è IMPOSSIBILE che si possa filtrare un suono di Hammond attraverso un chorus (e ancora non ho capito perché...), quel suono così particolare (Afterglow ne è l'esempio più evidente) Banks come lo ha ottenuto? [:-j]
Last edited by smiroldo on 21 Dec 2005, 06:04, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Bestialità...

Postby the brazilian » 21 Dec 2005, 06:31

Ciao Smiroldo, grazie per la risposta...

A mio avviso, filtrare il suono di un hammond attraverso un chorus non è certo impossibile, ma non aggiungerebbe colore al suono emesso da un rotary speaker.

Insomma, io proprio non lo sento...

io ci sento invece un suono molto flat, ma molto ricco armonicamente... quasi fosse ripreso da due differenti linee di amplificazione con rotary speaker, leggermente fuori fase tra loro...

... ma non è così immediato disporre dell'attrezzatura necessaria per fare questo test!
the brazilian
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 19 Dec 2005, 11:27
Location:

Bestialità...

Postby highinfidelity » 21 Dec 2005, 06:44

Caro "The Brazilian", per me invece i tuoi toni sono veramente sgradevoli, e mi spiace per te che il tuo esordio su questo forum sia stato cosi' spocchioso.

Ma chi ti credi di essere? Avrai anche fatto il conservatorio, ma forse tutta la tua grande scienza non ti ha permesso di comprendere che la persona che ti ha risposto con una modestia che gli fa onore - Smiroldo - e' uno dei tastieristi piu' preparati e piu' attivi in assoluto in Italia sul repertorio di Banks, sia dal punto di vista storico che dal punto di vista tecnico; e ne ha gia' dato ampia prova in questa sede e nella precedente, oltreche' presso tutto l'abituale uditorio del suo complesso.

Smiroldo non ha a casa un B3? Mamma mia, che roba. CHI, dico io, non ha a casa un B3 o un C3 o magari tutti e due? Scandaloso!

Io invece, guardacaso, non avro' suonato un B3, ma un T100 si' e se vuoi ti mando anche la foto. Non ho visto all'epoca e non vedo tutt'ora alcun impedimento fisico o elettrico che renda impossibile l'interfacciamento con un chorus.

Un Hammond attraverso un Chorus ti sembra tanto strano? Perche' invece un album intero suonato con un RMI attraverso un distorsore? E' normale quello? Te l'han fatto studiare al conservatorio, vero? E invece Tori Amos che suona tutto Boys From Pele con un Bosendorfer gran coda passato attraverso al Leslie? Quello invece e' normale? Si fa, al conservatorio?

Un po' di modestia alla tua prossima lezione EX CATHEDRA, caro The Brazilian. Tanta, tanta modestia e basso profilo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby the brazilian » 21 Dec 2005, 06:55

Caro amico, vista la tua simpatica uscita, me ne vado via da questo forum per non tornarci piu'.

Smiroldo non ha certo bisogno di un avvocato... quindi potevi restare fuori dalla ns. conversazione, dal momento che era educata e costruttiva.

In quanto a te, che predichi modestia e basso livello, penso sia solo un pallone gonfiato, che forse sa mettere due note insieme su una tastiera e si crede musicista.

Ma per piacere...
the brazilian
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 19 Dec 2005, 11:27
Location:

Bestialità...

Postby highinfidelity » 21 Dec 2005, 07:24

Ciao caro! Mamma mia come ci dispiace perdere un grande virtuoso come te! Figurati quanto mancheranno a tutti i tuoi topic intitolati "bestialita'". [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby SQUONK64 » 21 Dec 2005, 10:19

be'..effettivamente che toni!!! mmm..non suono le tastiere ma sono ormai 25 anni che bazzico nella musica, e non riesco a vedere sta bestialità nell'usare un chorus sull'hammond..non so dire se tony ne usava uno esterno forse per avere regolazioni in più o diverse rispestto al leslie dell'hammond..cmq..smiro non sarà certo la bibbia, ma sento di fidarmi ciecamente..è uno malato, studioso, curioso, preciso, e il 99% delle volte che discutiamo sui suoni e altre cose dei genesis devo sempre soccombere..quindi..TONY USAVA IL CHORUS SULL HAMMOND!!!..e basta!!! [:p][:p]...
p.s. che palle.. conosce pure quasi tutte le parti di phil...vi lascio immagginare..[:D][:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Bestialità...

Postby highinfidelity » 21 Dec 2005, 10:50

quote:
Originally posted by SQUONK64

p.s. che palle.. conosce pure quasi tutte le parti di phil...vi lascio immagginare..[:D][:D]

Eh, si, il ragazzo e' un tipo preciso! [:D]

Figliuoli, a quando una bella trasferta a Torino o Milano???
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby smiroldo » 21 Dec 2005, 10:51

quote:
Originally posted by SQUONK64


p.s. che palle.. conosce pure QUASI tutte le parti di phil...vi lascio immagginare..[:D][:D]



sei pregato di togliere il QUASI, grazie [:D][:D][:D][:D][:D]

high, ti rispondo quanto prima sulla mail che mi hai inviato, cmq la risposta sintetica è SI, ovviamente [:)]; il mio nome è Davide Smiraglia (da cui lo smiroldo universalmente conosciuto), anche se m'imbarazza un pò quest'aura da "santone di Banks" che mi state affibbiando...[I8)][I8)][I8)]

cmq mi spiace che il topic sia finito in vacca...amen [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Bestialità...

Postby smiroldo » 21 Dec 2005, 11:05

questa mi era sfuggita! [:0][:0][:0]

quote:
Originally posted by highinfidelity

...la persona che ti ha risposto con una modestia che gli fa onore - Smiroldo - e' uno dei tastieristi piu' preparati e piu' attivi in assoluto in Italia sul repertorio di Banks, sia dal punto di vista storico che dal punto di vista tecnico; e ne ha gia' dato ampia prova in questa sede e nella precedente, oltreche' presso tutto l'abituale uditorio del suo complesso...


high, ma che sei mattoooooo????????? [:0][:0][:0][:0][:0][I8)][I8)][I8)][I8)][I8)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Bestialità...

Postby highinfidelity » 21 Dec 2005, 11:45

Egregio, quando uno i complimenti se li merita, e' anche giusto che presto o tardi li riceva sul serio, e non sempre e solo con il pensiero! [^]

Grazie per l'autorizzazione del msg precedente, provvedero' quanto prima (= al primo attacco di influenza, unico momento in cui ho realmente tempo di occuparmi dell'editing).
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby Hendrix » 21 Dec 2005, 12:23

Smiroldo sarà anche preparato... ma mai quanto ME [^][^][^]

bwahahahahahha [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Bestialità...

Postby Salmacis » 21 Dec 2005, 20:18

naaaaa....non x "zuppare il pane",come si suol dire,ma io farei scattare il giga applausone x high in primis,x aver detto a quel geniaccio di brazilian quello che si meritava e quello che - penso - un po' tutti noi abbiamo segretamente pensato di lui([:D][:D][:D][:D][:D]),grand'uomo dall'immaturità estrema che ha offeso high e smiro senza saper nulla di loro,che ha detto"potevi restar fuori dalla ns. conversazione..."(po po po!!!sborone!i topic sono aperti a tutti[J-,],è arrivato il professorone dell'ultimo minuto che può dire chi deve o non deve parlare..!)e che ha semplicemente confermato il suo essere QUELLO-CHE-E' andandosene immediatamente,alla prima interferenza con le sue parole d'oro!e poi,ovviamente,l'altro giga applauso è x smiro,sia perchè anch'io quando ho letto la sua prima risposta allo splendido,lì,([J-,])sono rimasta alquanto scioccata(io gli avrei risposto in maniera mooooooolto poco educata[:D][:D]),sia x la sua sconfinata cultura musicale,saggezza e dirittura morale!![:D]
ciao caro brazilian,[X-P][X-P][X-P],mi dispiace solo di essere intervenuta nella conversazione solo a questo punto!!!![:D][8D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Bestialità...

Postby the last spike » 22 Dec 2005, 08:28

Prova
the last spike
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 22 Dec 2005, 08:17
Location:

Bestialità...

Postby the last spike » 22 Dec 2005, 08:41

Buongiorno,

sono transitato diverse volte su questo sito,limitandomi a leggere notizie e curiosità.

Questa volta non ho potuto trattenermi dal commmentare quanto ho letto!

Ecco quanto segue:

chiunque di voi lettori, potrà trovare numerosi siti dedicati agli organi Hammond, dove documentarsi sulle caratterstiche tecniche e sul funzionamento dello strumento... e potendo liberamente e individualmente concludere che il brasiliano ha detto cose di pura fantasia!

Scoprirete che B3 e C3 sono praticamente lo stesso strumento, con la sola differenza del mobile (il C3 era la versione da chiesa C=church)...
scoprirete pure che versioni piu' economiche e abbordabili (come la serie A, offrone praticamente le stesse sonorità!
scoprirete pure, udite udite, che alcuni modelli Hammond offrivano una sorta di chorus e/o tremolo incorporati per sostituire il leslie...
accidenti! non si finisce mai di stupirsi! soprattutto quando si legge che è addirittura possibile midizzarlo!

Insomma, a chi interessa la questione non resta che dare un occhiata in rete!

Il T100 menzionato, era la versione a Transistor del modello A100, insoma niente male! ... disponeva di amplificazione interna, a cui poteva comunque essere aggiunta o sostituita quella esterna... e suonava già alla grande (posso confermarlo)!

Scusate l'intrusione, e buon proseguimento e buon Natale a tutti!

Il brasiliano è rimandato a settembre!
the last spike
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 22 Dec 2005, 08:17
Location:

Bestialità...

Postby Raven » 22 Dec 2005, 09:01

Ragazzi, ho avuto l'emozione di suonare un organo hammond vero due settimane fa, a casa di un amico. Non ricordo il modello però aveva un suono fantastico. Preso su internet dalla Germania a 300 euro! Non aveva il Leslie, ma questo mio amico ne ha comprato uno elettronico e l'effetto è notevole.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Bestialità...

Postby smiroldo » 22 Dec 2005, 09:29

insomma, tra high e raven, sono l'unico pirla che non ha mai suonato un Hammond? [:D] vabbè, in compenso ho avuto un minimoog in casa per sei mesi finché non ha tirato le cuoia...[V][V][V][V]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Bestialità...

Postby Hendrix » 22 Dec 2005, 09:55

io voglio un hammond
come faccio? [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Bestialità...

Postby cymbaline » 22 Dec 2005, 14:23

quote:
Originally posted by the brazilian

Ciao Smiroldo, complimenti per la moderazione con cui hai reagito ai miei toni un pò polemici!

Anzi, con l'occasione me ne scuso!


certo che la proverbiale gentilezza e la diplomazia di smiroldo fanno proprio miracoli!![;)]

smirò, sei un vero LORD INGLESE!![:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Bestialità...

Postby Roundabout » 22 Dec 2005, 20:55

quote:
Originally posted by cymbaline

smirò, sei un vero LORD INGLESE!![:D]


Sir David Smirold [8D]

...High, ho la sensazione che tu abbia troncato una discussione proprio nel momento in cui i toni si stavano pacando... [:D][:D][:D] vabè, chissà quanto ci siamo persi... [;)]

quote:
Scoprirete che B3 e C3 sono praticamente lo stesso strumento, con la sola differenza del mobile

Questo lo sapevo!!! A dir la verità è forse l'unica cosa sull'Hammond che sapevo...

Smiroglio è o' meglio... si può dire che conosce Banks meglio di quanto Banks conosca se stesso... [:D]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Bestialità...

Postby Raven » 23 Dec 2005, 06:11

Quando Banks vuole avere conferma su un giudizio di sè, chiama Smiroldo.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Bestialità...

Postby highinfidelity » 23 Dec 2005, 12:04

Cari amici, e' il momento di calare le maschere. Avete gia' tutti intuito che The Brazilian e The last spike sono esattamente la stessa persona, ed ora vi dico anche di chi si tratta: e' il signor Paolo Bevilacqua, mio ex compagno di liceo ed ex amico, con cui in passato ho suonato in almeno tre formazioni differenti.

Inutile dirvi che non ha mai fatto il conservatorio, inutile dirvi che non e' un musicista professionista e inutile dirvi che non si mantiene affatto con la musica. Il T100 lo conosce cosi' bene proprio perche' andammo a provarlo assieme, e anzi la famosa "foto" di cui parlavo me la fece proprio lui. E si ricorda cosi' bene i suoni delle tastiere Technics perche' la tastiera da me menzionata guarda caso era la sua, a quei tempi.

Per la cronaca: tagliai ogni rapporto quando mi soffio' una ragazza che avevo da poco conosciuto e che mi piaceva molto. Non ho francamente idea del perche', anziche' pentirsi del suo comportamento o anziche' semplicemente farsi la sua vita, debba continuamente molestare la mia con queste sue infantili comparsate, in questa ed in altre sedi.

Caro Bevilacqua, hai 33 anni. Sono proprio tanti per comportarti ancora come un bambino. Iscriversi due volte ad un forum per seminare zizzania e darsi arie da professionista si fa al massimo a 12 anni, ma forse nemmeno. Diventa un uomo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby Lou » 23 Dec 2005, 12:37

non ci posso credere!!!!!!!!
[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Bestialità...

Postby Roundabout » 23 Dec 2005, 12:45

BUUUU A THE BRAZILIAN... soprattutto perchè ha soffiato la ragazza a high... [:D]

In effetti il vistoso mutamento di registro dopo la pacata risposta dello Smiroldo era quantomeno irrealistico... certo che col senno di poi so' boni tutti...



...e comunque io ho suonato un clavicembalo!!! [8D] tiè!
Last edited by Roundabout on 23 Dec 2005, 12:48, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Bestialità...

Postby Salmacis » 23 Dec 2005, 17:49

smacco infinito...!!!!!!![:0][V][xx(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Bestialità...

Postby Hendrix » 23 Dec 2005, 19:07

pazzesco[:0]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Bestialità...

Postby Raven » 23 Dec 2005, 19:38

Tipico caso da Doctor Jekill e Mister Hyde...
MA tu come ci sei arrivato, high?
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Bestialità...

Postby highinfidelity » 25 Dec 2005, 06:25

Vi ringrazio per le vostre lettere. Avete ragione: vedere una persona di piu' di trent'anni che anziche' pensare alla famiglia, alla casa, al lavoro e ai suoi cari si riduce a disturbare continuamente ex compagni di scuola e a cercare di spacciarsi per un gran figo su internet e' uno spettacolo che fa proprio pieta'.

Come sapete questa cosa va avanti da anni: so che vi sembra incredibile ma anche sul vecchio Guestbook dava fastidio con messaggi in finto tedesco e con altri in cui fingeva di conoscere grandi musicisti italiani: una cosa veramente da far pena. Forse in cuor suo pensa di essere spiritoso e divertente. Chissa’ che dalla vostra reazione non riesca infine a capire che i suoi scherzi da bambino delle elementari non fanno ridere proprio nessuno.

Comunque, se non altro, immagino che ci siamo finalmente tolti dai piedi tutti quei messaggi stupidi. Non credo proprio che avra' ancora la faccia tosta di farsi vedere da queste parti dopo aver fatto la figura del pollo prendendosela proprio con Smiroldo, e dopo aver trattato tutti quanti voi come degli idioti pensando di mettervi nel sacco con l'intelligentissima idea del doppio account.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby percuoco » 31 Dec 2005, 15:30

SALVE RAGASSUOOLI !!![:-j]


Sono venuto anch'io per denigrare quel saccentone insopportabile di Smiroldo ! :)

Banks non ha mai usato l'hammond.
Banks non ha mai usato un chorus.
Banks suonava la chitarra segreta nei KISS, il suo pezzo preferito era "LIU'" degli alunni del sole.
IO SONO BANKS !

Detto questo.... vorrei sgraffignarmi la ragazza di HIGH.... :D


ciaaaaaa e BUON ANNO![8D]


P.s: anche se leggete percuoco in realtà sono AlbanHackett
Last edited by percuoco on 31 Dec 2005, 15:31, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Bestialità...

Postby percuoco » 01 Jan 2006, 11:12

Ora seriamente....
caro tastierucolo dei miei stivaloni, il suono di Afterglow è proprio fatto con il tanto decantato MXR Phase 100, ti spiego (in maniera maccheronica) il perché:

il chorus si basa su un ritardo del segnale di pochi millisecondi modulato, questo genera una "stonatura" che può risultare molto gradevole.... esempio i suonini string tipo "have a cigar" o "welcome..."

il phaser modula la fase del segnale e l'effetto (giusto per capirsi) è più simile a quello di un filtro (tipo cutoff e resonance del moog)e può essere a più stadi sfasati tra loro, lo "WAGNO" che ne deriva può essere singolo, come nel mio phase 90, o multiplo, come nel tuo phase100..... quindi se senti "brrrrrrowl" è chorus, se senti "waaaaauuuuuuggggnnnnn" è phaser, e se senti una cosa tipo jet (esempio l'intro di follow you follow me) è flanger....

spero di essere stato chiaro....

Naturalmente è una spiegazione a livello "smiroldo", se qualcuno vuole notizie più serie e mirate (con grafici e circuiti elettrici) può chiedermelo in privato....
[8D]

ciaaaaaaa
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Bestialità...

Postby Raistlin Majere » 01 Jan 2006, 14:27

ALBAAAAAAN COME STAI!?!!?!?!? mittttico mi mancavi ero l'unico chitarrista mi sentivo solo soletto...

Per tornare al discorso originario...

Beh, sulle prime mi sentivo di difendere The Brazilian, poichè in fondo si era scusato (Grazie all'ammirevole risposta del Caro Smiroldo..). Il comportamento di High inizialmente mi ha un pò un pò infastidito (Sei un moderatore...)
Anyway...dopo le "Revelations" sono rimasto un pò basito...incredibile...ormai sembra il forum delle "ferite personali"...ho paura che sbuchi qualche mio vecchio fantasma del passato...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Bestialità...

Postby Hendrix » 01 Jan 2006, 15:33

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

ALBAAAAAAN COME STAI!?!!?!?!? mittttico mi mancavi ero l'unico chitarrista mi sentivo solo soletto...

Per tornare al discorso originario...

Beh, sulle prime mi sentivo di difendere The Brazilian, poichè in fondo si era scusato (Grazie all'ammirevole risposta del Caro Smiroldo..). Il comportamento di High inizialmente mi ha un pò un pò infastidito (Sei un moderatore...)
Anyway...dopo le "Revelations" sono rimasto un pò basito...incredibile...ormai sembra il forum delle "ferite personali"...ho paura che sbuchi qualche mio vecchio fantasma del passato...






anche io sono chitarrista uffa [J-,]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Bestialità...

Postby Raven » 01 Jan 2006, 17:01

Bene, pian piano il forum recupera i vecchi iscritti e questo non può che fare piacere.
Ma Gabble dov'è, porca paletta?
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Bestialità...

Postby percuoco » 01 Jan 2006, 18:39

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

ALBAAAAAAN COME STAI!?!!?!?!? mittttico mi mancavi ero l'unico chitarrista mi sentivo solo soletto...

...





Raist.... che piacere !!!! [8D] eccomi sul forummone !!! [:D]
... certo che sta storia di brazilian è decisamente agghiacciante (ma mi fa anche molto ridere però[:D])... devo dare atto a quel tasteriucolo panzuto che ha un certo savoir faire !!!! [J-,] hihihihihi
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Bestialità...

Postby Salmacis » 01 Jan 2006, 21:35

uauhauhauha,tastierucolo panzuto!![:D][:D]povero smirooooooo!!! bacinini a smiro :-***
ah,approfitto:ciao alban,ti saluto anche se non mi conosci!![;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Bestialità...

Postby cymbaline » 02 Jan 2006, 05:58

piantatelaaaaaaa!!!!!!!!!!! smiroldo non è panzuto, è un figurino di parigi, capitooo??[X-P][^][:D] al massimo è "morbido", come lo zio Pietruccio...[^][I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Bestialità...

Postby percuoco » 02 Jan 2006, 08:59

Hihihihihihi figurino di Parigi.....[:D]

Salmacis ti saluto anch'io.... e buon anno ! [:)]

Io darei atto al brazilliano che se non altro ci ha fatto fare due risate "crasse" !!!
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Bestialità...

Postby Raistlin Majere » 02 Jan 2006, 11:13

Ehi Alban come l'intestino!?!?? :D

secondo me the brazilian è tipo il capocomico di zelig o del bagaglino..... [:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Bestialità...

Postby smiroldo » 03 Jan 2006, 05:58

PERCUOCO!!! [:D][:D][:D][:D] finalmente un altro cialtrone che si aggiunge a questo forum...[:D][:D][:D]

...cmq non vorrei dire, ma ho perso 15 chili!!! [I:-D][I:-D][I:-D] sono un figurino!
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Bestialità...

Postby percuoco » 03 Jan 2006, 14:32

quote:
Originally posted by smiroldo

PERCUOCO!!! [:D][:D][:D][:D] finalmente un altro cialtrone che si aggiunge a questo forum...[:D][:D][:D]

...cmq non vorrei dire, ma ho perso 15 chili!!! [I:-D][I:-D][I:-D] sono un figurino!



Cialtrone sarai tu ! [^] IO sono Tony Banks !!!! [:D] e se non fai il bravo ti mando brazilian a formattarti il MAC con windows 3.11 !!!!!
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Bestialità...

Postby Raistlin Majere » 03 Jan 2006, 22:28

bei tempi quello del 3.11 ahah
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Bestialità...

Postby blueslee » 04 Jan 2006, 07:14

i tempi migliori erano quelli del commodore 64,quando un gioco lo capivi e lo giocavi all'istante non come ste benedette console moderne dove io non ci capisco un accidente e mi stufo prima ancora di cominciare.
Ma tornando al topic, perchè non organizzate un meeting dove tutti si mettono a suonare insieme le canzoni dei genesis? Magari l'avete già fatto ma io che sono nuova forse non lo so.[:-j]
A proposito io il clavicembalo l'ho suonato..ed è fantastico!
In vita mia ho suonato:
Pianoforte(6 anni di conservatorio con scarsissimi risultati perchè io amavo solo debussy e poi volevo suonare ad orecchio e il mio prof mi diceva che non dovevo perchè mi rovinavo le mani);
Chitarra (autodidatta, cominciato con "ti amo" di umberto tozzi e "sara" di venditti);
armonica (autodidatta cominciato con "oh susanna" e finito con neil young);
provato a suonare un sax ma non ne è uscito alcun suono [:.-(]
Morale:avrei preferito saper suonare un solo strumento bene che tanti in maniera mediocre sigh!
Last edited by blueslee on 04 Jan 2006, 07:21, edited 1 time in total.
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

Bestialità...

Postby Salmacis » 04 Jan 2006, 15:27

naaa,il commodore 64 me lo ricordo anch'io!ma lo schermo era nero e verde[J-,][:D]!!!ci giocavo da piccola!
vediamo...io ho suonato solo il flauto in tempi scolastici,riuscivo anche a fare le canzoni ad orecchio(riesco meglio in questo che nel leggere lo spartito,non so perchè[:-I])e ho fatto anche I know what I like...[J-,]...vabbè,ma avevo 13 anni!!![:D]poi la mia prof tentò di obbligarmi a suonare la chitarra:credo stia ancora scappando col sudetto strumento incastrato in testa![:D]
...direi che questi post sono perfetti in un topic intitolato "bestialità"!!![:D][:D]

bluez,in effetti si era pensato di registrare qualcosa(non io,ovviamente)ma senza incontro(viva la tecnologia moderna[:-j]).ve lo ricordate,ragazzi?[:)][^][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Bestialità...

Postby Roundabout » 06 Jan 2006, 12:24

quote:
Originally posted by Salmacis
bluez,in effetti si era pensato di registrare qualcosa(non io,ovviamente)ma senza incontro(viva la tecnologia moderna[:-j]).ve lo ricordate,ragazzi?[:)][^][;)]


Si, si, mi ricordo anche che io dissi ad Aisle che avrei voluto fare il flauto... [:D][:D][:D] per farvi capire come poi sia degenerato il progetto... [:D] però non sarebbe un'idea cattivissima ripescarlo...
Last edited by Roundabout on 06 Jan 2006, 12:25, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Bestialità...

Postby Raistlin Majere » 06 Jan 2006, 12:41

già dovevamo registrate avevo già fatto l'intro di the cinema show io...

il commodore era fantastico!!! piansi quando si ruppe :D
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Bestialità...

Postby highinfidelity » 10 Jan 2006, 07:39

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Il comportamento di High inizialmente mi ha un pò un pò infastidito (Sei un moderatore...)

No, non sono moderatore... Comunque capisco il tuo stupore: il fatto e' che avevo "captato" il modus operandi di precedenti interferenze.

Ad ogni modo piantatela di elogiare il Commodore e pensiamo all'unico, VERO videogioco: l'ATARI!!! [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby Raistlin Majere » 10 Jan 2006, 15:41

quote:
Originally posted by highinfidelity

[quote]Originally posted by Raistlin Majere

Il comportamento di High inizialmente mi ha un pò un pò infastidito (Sei un moderatore...)

No, non sono moderatore... Comunque capisco il tuo stupore: il fatto e' che avevo "captato" il modus operandi di precedenti interferenze.

Lo dico solamente perchè di solito sei una persona "a modo" che raramente si lascia a commenti di tal genere e ad assumere un tono come quello..(mi sembrava di stare nel forum orginiale (odioso) dei Genesis [J-,]). In ogni caso, dopo quello che è successo...ti capisco e approvo a pieno!.

Ps. Non sei moderatore? [:0]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Bestialità...

Postby highinfidelity » 11 Jan 2006, 05:50

quote:
Originally posted by Raistlin Majere
Ps. Non sei moderatore? [:0]

No, no... Come da accordi precedentemente presi, l'unico utente registrato come moderatore è Wolf at Door (vedi colonna "moderatori" nella homepage del Forum).
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby Salmacis » 11 Jan 2006, 09:39

quote:
Originally posted by Raistlin Majere
mi sembrava di stare nel forum orginiale (odioso) dei Genesis [J-,]



perchè??che intendi?
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Bestialità...

Postby highinfidelity » 11 Jan 2006, 10:00

Non voleva dire originale, voleva dire "ufficiale": quello in lingua inglese.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bestialità...

Postby Salmacis » 11 Jan 2006, 10:07

aaaaaahhhhh,capisco!![:D][:D]grazie high!!![:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Bestialità...

Postby Raistlin Majere » 11 Jan 2006, 15:27

si giusto intendevo ufficiale...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Bestialità...

Postby Raven » 12 Jan 2006, 07:08

E chi di voi ha conosciuto il mitico "software failure" dell'Amiga?
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests