Cercasi software per analisi spettrale

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Cercasi software per analisi spettrale

Postby highinfidelity » 12 Jan 2006, 06:18

Mi rivolgo soprattutto al Dr. Percuoco, che mi sembra uno smanettone non indifferente...

Sto cercando un software GRATUITO (o cracckkabile) che possa analizzare il contenuto spettrale di un file .wav (o formato analogo, ma meglio .wav). Mi interessa in particolare che abbia la possibilita' di mostrare su schermo il contenuto spettrale MEDIO dell'intero spezzone sonoro.

Specifico: non mi interessa un grafico tempo/ampiezza dell'onda sonora, mi interessa il contenuto spettrale (frequenza/intensita'); e non mi interessa il solito spettrografo in tempo reale alla winamp, mi serve un grafico statico che mostri il contenuto spettrale MEDIO dell'intera traccia, per poter fare dei confronti tra file diversi.

Conoscete un software che disponga di questo utensile?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Cercasi software per analisi spettrale

Postby percuoco » 12 Jan 2006, 09:17

Eccomi all'appello.... fra qualche minuto ti metto un link ad un file zippato che contiene un po' di cosine....[:-j]

ciaaaaaa
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Cercasi software per analisi spettrale

Postby percuoco » 12 Jan 2006, 09:25

*link rimosso dal percuoco*

Divertiti ! [:-I][:D][^][:p]

Dammi un OK quando l'hai scaricato.... che lo trancio dal server !!!
Last edited by percuoco on 12 Jan 2006, 13:33, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Cercasi software per analisi spettrale

Postby highinfidelity » 12 Jan 2006, 10:03

Puppato, grazie! [:)] Caspita che roba, ci mettero' piu' tempo a provarli tutti che a usarli per quello che mi servono... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Cercasi software per analisi spettrale

Postby percuoco » 12 Jan 2006, 13:31

I penguin sono ottimi.... ma dipende da cosa devi fare. Comunque se ci perdi un po' di tempo avrai risultati eccezionali con tutti. [:)]

P.S.: il file l'ho schiantato dal server.....per evitare grane.

ciaaaaaa
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Cercasi software per analisi spettrale

Postby highinfidelity » 13 Jan 2006, 06:19

Beh, [:-I] d'altra parte... [:-I] dico... [:-I] erano software programmati da te [:-I] quindi eri libero di distribuirli come volevi no??? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Cercasi software per analisi spettrale

Postby percuoco » 13 Jan 2006, 06:45

Cerrrrrrrrrrrrrrrto [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests

cron