Hammond L-122 Portatile

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Hammond L-122 Portatile

Postby wateredge » 15 Mar 2009, 17:40

ok... sò benissimo che tagliare in due un hammond equivale a commettere un crimine contro l'umanità intera, ma per esigenze live vorrei rendere il mio hammond l-122 portatile...

Ovviamente effettuerò la modifica solo se una volta rimontato sarà esteticamente uguale a prima, e solo se il suono rimarà lo stesso...

E' possibile tutto ciò?
Ho visto che esistono L-122 portatili, ma vorrei sapere se ci sono controindicazioni nel modificarlo, e soprattutto, dal momento che non ho trovato nessuna guida a riguardo, vorrei qualche consiglio per modificarlo...
wateredge
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 159
Joined: 09 Nov 2008, 15:26
Location: Italy

Hammond L-122 Portatile

Postby Tommy Banks » 16 Mar 2009, 13:48

tacci tua...ma che dici? nun se pò ffà! [:D]
Comunque a Bolgona c'è il numero uno che sega e rimonta il tutto per rendere portatili gli Hammond.
Il suono rimane quello ovviamente,sparisce solo il sotto.
http://www.organstudio.com/index.shtml
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Hammond L-122 Portatile

Postby picasa » 16 Mar 2009, 15:00

ma paga un facchino e farti portare l'Hammond sul palco. sapessi come ci smazziamo noi a 50 anni e io in particolare con 7 tastiere da montare, collegare, midi, usb, pedali, phaser, delay digitale ecc ecc
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Hammond L-122 Portatile

Postby wateredge » 16 Mar 2009, 16:41

hihihi...[:-D]

Ma sono i facchini (mio padre e l'aiutante di turno) che mi hanno chiesto di tagliarlo in due... perchè l'hammond si trova al piano superiore della casa, e ogni volta si devono fare tutta la scala a chiocciola con l'hammond....[:D]

Il sito già lo conoscevo, però io ero interessato semplicemente a dividerlo, per poi poterlo rimontare come prima una volta scese le scale...
wateredge
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 159
Joined: 09 Nov 2008, 15:26
Location: Italy

Hammond L-122 Portatile

Postby Supper s Ready » 16 Mar 2009, 18:00

sai che ti consiglio? Hai presente le sedie guitate per i nonnetti che non riescono a salire le scale? Ecco, ci piazzi sopra l'hammond e il gioco è fatto. Così ti rimane anche per il futuro (facendo le corna) [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests