Aiuto, cerco suono di No son of mine.

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Aiuto, cerco suono di No son of mine.

Postby rickyllo » 17 Apr 2009, 18:46

Per un mio capriccio personale sto preparando con cubase la base di No son of mine e non riesco a riprodurre quel suono, quella specie di lamento animalesco che si sente ogni quattro battute nelle strofe. Qualcuno di voi, qualche tastierista che suona nelle varie coverband dei nostri potrebbe gentilmente procurarmelo in formato wave, o magari spiegarmi come devo fare per riprodurlo. Grazie infinite a chi vorra rispondermi e ciao a tutti.
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

Aiuto, cerco suono di No son of mine.

Postby theknife » 17 Apr 2009, 19:55

nessuna tastiera riproduce quel suono realizzato da Tony campioando e rallentando con l'Emlator III una nota sporca di Mike con la chitarra elettrica...ti conviene a tua volta campionare il suono dal disco e poi "importarlo" o meglio farlo eseguire tramite il software giusto - come fa tony - da un tasto della tua tastiera[;)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Aiuto, cerco suono di No son of mine.

Postby rickyllo » 19 Apr 2009, 13:20

Si. In effetti mi avevano detto che quello era un suono di chitarra di Mike elaborato e poi campionato da Tony per riprodurlo sulla tastiera. Ho gia fatto anche la prova di estrappolarlo dal disco ma c'è anche la chitarra stoppata sotto [:.-(]e per quanto ci lavori in equalizzazione non riesco ad escluderla. In realta non mi sono impegnato molto nella cosa, mi sono arreso dopo pochi tentativi e sicuramente ci riproverò...Chiedevo se intanto qualcuno aveva la possibilita' di mettermi a disposizione il suono gia bell'è pronto in formato wave da scaricare, cosi da risparmiarmi un po' la fatica [:D][:D][:D].Grazzzie milllle a chi mi aiutera'
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests