possibile playback?

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

possibile playback?

Postby wateredge » 31 May 2009, 22:06

Guardate questo famosissimo video di Fountain of Salmacis
http://www.youtube.com/watch?v=KUiSZdA3w9Y

Esattamente a 0.53 minuti si vede chiaramente l'organo di Tony con tutti i preset a sinistra alzati; almeno uno deve essere abbassato altrimenti l'organo non suona...

E' possibile che stiano suonando in playback o mi sto semplicemente sbagliando?
wateredge
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 159
Joined: 09 Nov 2008, 15:26
Location: Italy

possibile playback?

Postby highinfidelity » 01 Jun 2009, 04:49

Forse con preset tu intendi i drawbar. Comunque sulle spinette Hammond si puo' suonare anche se i drawbar sono tutti spinti in alto perche' le spinette oltre ai drawbar hanno anche i preset (registri). Si vede benissimo nell'angolo in alto a destra che Banks ne ha giust'appunto tirati almeno due.

Comunque, a parte questo, a me non sembra neppure che tutti i drawbar siano spinti in alto. Nell'angolino se ne intravedono almeno due che sembrano tirati.

Detto cio', il video potrebbe comunque essere benissimo in playback, come nel 90% dei video succede. A giudicare dai vocalizzi di Peter, pero', non sembrerebbe questo il caso.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

possibile playback?

Postby Hendrix » 01 Jun 2009, 05:50

dire che è in playback è un'eresia
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

possibile playback?

Postby MaiaDaharfendul » 01 Jun 2009, 06:43

piuttosto a 3.22 sembra che non la suoni nessuno la parte distorta...secondo me hanno messo una immagine di tony che non c'entra nulla
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

possibile playback?

Postby smiroldo » 01 Jun 2009, 07:15

la parte distorta la suona tony, come sempre...e infatti le telecamere inquadrano lui.

in quanto al playback...ma daiiiii! [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

possibile playback?

Postby wateredge » 01 Jun 2009, 09:58

Lo sò, non ci voglio credere neanch'io che sia un playback, ma fidatevi ho lo stesso organo, e per preset non intendo i drawbars ma i pulsanti bianchi in alto, teoricamente il terzo dei primi 4 visibili dovrebbe essere spinto verso il basso mentre nel video non è così....

O è un effetto ottico, e quindi in realtà il pulsante è spinto, oppure l'organo non sta suonando...
wateredge
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 159
Joined: 09 Nov 2008, 15:26
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests