aiuto suono Arp quadra

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

aiuto suono Arp quadra

Postby picasa » 17 Jun 2009, 17:40

replico il contenuto di alcuni ultimi topic , estremamente interessanti almeno per i "musicisti " . io ho acquistato recentemnete Sonik Synth 2 allettato dalla intervista fatta all'ingegnere che ha campionato i vari suoni contenuta su un numero di Dusk e in particolare perchè affermava che c'era una intera sezione dedicata a Tony : tranne un campionamento dell'Arp Quadra - che peraltro non mi è piaciuto - non ho trovato nient'altro : ho cercato male ? e tutti i suoni dei vari solo di tony eseguiti all'Arp Quadra dove si pososono trovare ? io utilizzo Arp 2600 in VTS per i soli ma sono solo monofonici . help me !
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

aiuto suono Arp quadra

Postby duskband » 18 Jun 2009, 07:45

ARP 2600 poteva suonare in duofonia, collegato alla tastiera giusta (3620).

David Kerzner aka Squids è realmente un fan dei Genesis.
Lo ricordiamo tastierista dei Giraffe al Progfest 94 (?) dove fecero quasi tutto The Lamb.
Non conosco Sonik Synth 2 (unici VST provati Modular Moog e CS80, craccati), ma IK Multimedia gode di discreta credibilità.

Comunque sia, ARP Quadra non era dotato di una sezione di solo synth dalle caratteristiche stratosferiche.
Non dovrebbe essere difficile creare delle buone simulazioni.
duskband
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 54
Joined: 04 Sep 2008, 05:26
Location:

aiuto suono Arp quadra

Postby Tommy Banks » 18 Jun 2009, 10:38

Ma ci sono i suoni di RMi non li hai trovati?
Io purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare da me,e non l'ho più installato.

Però il quadra usa la bifonia per la parte solo come l'arp 2600,quindi non dovresti avere problemi.
Altre cose che usava era l'arpeggiatore ed i suoni di brass/synth per alcuni passaggi polifonici di accordi.
Ma per i soli non mi sembra,in Abacab usava un distorsore sulla sezione bifonica,puoi farlo anche tu.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

aiuto suono Arp quadra

Postby MaiaDaharfendul » 18 Jun 2009, 11:57

a proposito di sonik synth, mi sono procurato la versione 2 ma sul mio computer (vista) non mi visualizza alcun suono anche dopo aver selezionato l'origine esatta...
qualcuno sa come agire?
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

aiuto suono Arp quadra

Postby picasa » 18 Jun 2009, 21:16

i soliti bene informati mi hanno detto che Vista sarebbe una disgrazia per i Vst, sul mio PC portatile ho installato Un doppio sistema operativo e uso W XP per suonare . Non ho particolari problemi anche se utilizzo i VSt e cubase a 1/100000 delle loro possibilità
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

aiuto suono Arp quadra

Postby Juno_60 » 19 Jun 2009, 14:06

quote:
Originally posted by MaiaDaharfendul

a proposito di sonik synth, mi sono procurato la versione 2 ma sul mio computer (vista) non mi visualizza alcun suono anche dopo aver selezionato l'origine esatta...
qualcuno sa come agire?


E' un problema tipico che si ha con i software crackati [;)]

Marco
Per vedere cosa c'è sotto al proprio naso occorre un grande sforzo. (George Orwell)
Juno_60
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 381
Joined: 22 Jun 2008, 10:21
Location: Italy

aiuto suono Arp quadra

Postby Tommy Banks » 20 Jun 2009, 11:01

Si ma è l'unico software che fa così.
E' possibile aggirare l'ostacolo?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

aiuto suono Arp quadra

Postby Juno_60 » 20 Jun 2009, 11:40

Comprandolo [:D]

Marco
Per vedere cosa c'è sotto al proprio naso occorre un grande sforzo. (George Orwell)
Juno_60
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 381
Joined: 22 Jun 2008, 10:21
Location: Italy

aiuto suono Arp quadra

Postby Tommy Banks » 21 Jun 2009, 08:51

quote:
Originally posted by Juno_60

Comprandolo [:D]

Marco



Mi servono solo i campioni di RMI.
Sapevo che era possibile utilizzare i campioni attraverso l'altro campionatore software della casa produttrice.
E' vero?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests