Elektrostudio plugins

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Elektrostudio plugins

Postby oberon » 05 Jul 2009, 00:30

Salve a tutti! Mi sono imbattuto in questo forum e non ho potuto fare a meno di iscrivermi. Ascolto i Genesis dalla tenera età di 12 anni; ora che ne ho 35 continuo ad amarli ed odiarli nello stesso tempo, proprio come gli amori veri ed immortali. A proposito di plugins (e mi complimento con doc.prog per la dotta esposizione sull'argomento) mi limito ad aggiungere i recentissimi plugins gratuiti di ELEKTROSTUDIO, scaricabili dal sito VSTCAFE.COM (pure questo nuovo nuovo). Io li sto provando ormai da settimane e posso semplicemente dirvi che se desiderate fare un salto indietro nel tempo, diciamo nel 1976, e farvi un giro nel primo studio di registrazione di Jarre durante le sessioni di Oxygene, questi vst potranno accontentarvi. Troverete le emulazioni del Solina String Ensemble, Mellotron, batterie elettroniche e quant'altro delizierà le vostre orecchie. Sono realizzari con SE e non storcete il naso: sono davvero strepitosi (ed io sono un orecchio difficile da accontentare). Mac dei Bionight ha realizzato un intero disco,ELECTROIDS, usando SOLO questi plugins.
Fatevi un giro sul suo sito: potete comprare il disco o scaricarlo in formato mp3 (320mbps!).
Questo è il link per gli elektrostudio. In origine erano 10 gli strumenti, ora sembra che vengano gradualmente rilasciati leggermente
upgradati. Se li volete tutti vi consiglio di contattare direttamente
il curatore del sito, io non sono riuscito a trovare il link...

www.vstcafe.com/search/label/ElektroStudio

E questo il link per Electroids:

www.macvibes.com/CDAELECTROIDI.html

Buona suonata a tutti.

"La vita è sogno". Linus alla sorellina di Charlie Brown.
oberon
Revelator
Revelator
 
Posts: 11
Joined: 04 Jul 2009, 23:58
Location:

Elektrostudio plugins

Postby doc.prog » 05 Jul 2009, 06:38

ciao e grazie x il complimento!

i plugins elektrostudio li avevo inseriti tra i primi ma a causa di una "ricomposizione" di svariati e dispersivi post nel ricucire si è perso il link e non me ne sono minimamente accorto !!! [:0]

avevo inserito xfino un link al vecchio "pacco" completo coi vecchi plugins con anche il link a vstcafè spiegando la storia che erano plugins nelle intenzioni del creatore commerciali ma che poi x una serie di vicissitudini sono stati rilasciati free e che ora sono curati da vstcafè ...

cmq x evitare che le informazioni si dis-perdano tra troppi threads sarebbe meglio inserire questi link in coda al thread principale dei plugins free (poi aggiungerò in coda un link x il vecchio pacco completo). non so se puoi farlo tu o debba farlo qualche moderatore !

[;)][;)][;)]

PS: se sei tu Mac of the bionight (su kvr) complimenti x le musiche create con questi stratosferici plugins veramente molto ma molto belle !!!

[;)]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

Elektrostudio plugins

Postby oberon » 05 Jul 2009, 14:32

Sono un musicista anch'io ma NON sono MAC OF BIONIGHT:però ci tenevo a segnalare questo grande artista nel forum perchè è un musicista coraggiosos e creativo (tengo a precisare che non lo conosco di persona, ci siamo solo scambiati un paio di email ed è emersa una personalità disponibile e umile).
In tema di plugins da avere assolutamente segnalerei anche INVECTOR 8
e AUGUR (quest'ultimo è da anni in versione beta ma da' grandi soddisfazioni, anche se con Vista non credo proprio che giri...)
Entrambi emulano IL SEqUENTIAL CIRCUITS PROPHET VS primo synth vettoriale della storia (sintesi poi confluita nel celebre KORG WAVESTATION che anche Tony Banks ha apprezzato ed usato).HG FORTUNE STS33 è invece fortemente ispirato alla Wavestation, anche se Wusikstation ne è l'emulatore più accreditato.
Questo link vi farà scaricare banchi aggiuntivi e ad ha collegamenti diretti per Augur e HG Fortune STS33.
http://ann.sounds.free.fr/
Qui il sito per la wusikstation(attenzione, non è FREEWARE ma merita
)
www.wusik.com
Questo per scaricare invector8:
http://wd81p901z.homepage.t-online.de/freeware.htm

Buon divertimento.


LA VITA E' SOGNO.
oberon
Revelator
Revelator
 
Posts: 11
Joined: 04 Jul 2009, 23:58
Location:


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests