Bootleg - conservazione

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Bootleg - conservazione

Postby Moonhead » 01 Jul 2010, 17:48

Avete scarricato il Bootleg del momento e adesso?
Che fare lo lascio sull'HD?
Lo metto su un hd esterno?
Lo masterizzo?
Ecco tutti noi ci siamo posti domande simili ma quello che mi chiedo io e':
secondo voi il metodo migliore qual'e'?
e che durata possono avere di vita i vari cd/dvd?
Gli hd sono cosi' affidabili?
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Bootleg - conservazione

Postby Arber » 01 Jul 2010, 19:38

Ti dirò. All'inizio anche io temevo l'hd che si bruciava per colpa degli alieni, o le cavallette che mi rubavano tutti i dvd...
Però poi ho per qualche motivo insaputo, sviluppato un certo distacco da questo tipo di possesso, per il semplice fatto che se mai li dovessi perdere tutti, ci si mette un attimo a scaricarli. Certo non subito 2 tera, però piano piano ce la fai, magari partendo da quelli migliori.

Comunque, i bootleg migliori dei Floyd (per esempio) me li sono masterizzati per sentirmeli in macchina.
E da 3-4 anni a sta parte, non è successo niente di niente ai cd... Con tutta la polvere, il calore ecc.
Ovviamente se uno ha 2 tera di bootleg la questione cambia, però secondo me, rimediare un hard disk esterno di ottima fattura e archiviare tutto è un'ottima alternativa.

[;)]
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

Bootleg - conservazione

Postby Moonhead » 02 Jul 2010, 07:23

Beh Arber grazie del commento. Ho aperto la discussione dopo averne letta una sul mitico yeeshkul (conosci? [;)][:D] ).
Per il materiale floyd ho un hd da 500gb ed e' quasi tutto in flac (tranne i video ovvio...).
Pero' i boot migliori li ho masterizzati. In primis il mitico the man & the journey registrato ad amsterdam.
Tra l'altro per portarmi a spasso i boot mi son preso un lettore della samsung (yp-r0) che legge i flac e supporta le microsd fino a 16gb.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Bootleg - conservazione

Postby wondering clouds » 02 Jul 2010, 09:37

quote:
Originally posted by Arber
Comunque, i bootleg migliori dei Floyd (per esempio) me li sono masterizzati per sentirmeli in macchina.
...un hard disk esterno di ottima fattura e archiviare tutto è un'ottima alternativa.
[;)]



O.T Ecc appunt...i miglioi bootleg dei pink: mi faresti un elenchino, tenendo conto che io non yìteno minimamente in considerazione le cattive registrazioni ?
Grazie mille. anche in p.m.[I8)]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Bootleg - conservazione

Postby Arber » 02 Jul 2010, 10:29

quote:
Originally posted by Moonhead

Beh Arber grazie del commento. Ho aperto la discussione dopo averne letta una sul mitico yeeshkul (conosci? [;)][:D] ).

[:D]


quote:
Originally posted by MoonheadPero' i boot migliori li ho masterizzati. In primis il mitico the man & the journey registrato ad amsterdam.


Mitico bootleg!!! Gran bella serata!!!

quote:
Originally posted by MoonheadTra l'altro per portarmi a spasso i boot mi son preso un lettore della samsung (yp-r0) che legge i flac e supporta le microsd fino a 16gb.



Questo si che è una cosa fighissima!!!
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

Bootleg - conservazione

Postby Moonhead » 03 Jul 2010, 09:01

wonder mi organizzo poi ti dico.
intanto iscriviti qui': www.yeeshkul.com [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Bootleg - conservazione

Postby Arber » 03 Jul 2010, 13:16

wonder qui trovi tutti i migliori bootleg (quasi): http://www.pinkfloyd.cl/kaos/index.html

Potresti partire da questa lista intanto.
Tranne per "Complete Top Gear Sessions" le altre del 67-68 si sentono malissimo.
Quindi parti direttamente da 1969 Around The Mystic (che oltretutto è un bootleg meraviglioso)

E poi iscriviti su Yeeshkul oppure su http://www.infloydwetrust.com/ se preferisci il dc++

[:)]
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests